|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6436.html
Hexus.net pubblica la prima recensione del processore VIA C3 a 1 Ghz, annunciato nella giornata di ieri. Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questo Proc. andra giusto bene per qualcuno che si vuole fare un PC per navigare o al massimo per la contabilità di casa od un piccolo ufficio e vuole un PC silenzioso visto il prezzo di un 800 reperibile a questo indirizzo www.bitlincomputers.com non esageratamente economico visto che costerà come un duron ad 1GHZ o più ma avendo prestazioni minori .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ekate, ma se fino a 2 anni fa con un celeron 800 si faceva tutto, perche' ci sarebbe necessita' di avere dei processori da workstation in un pc compatto con cui usare word? E poi ci si chiede perche' non li importano in Italia, per forza, se ci si ostina a pensare che per forza ci vuole un P4 o un palomino per fare anche la piu'm misera cagata, ovvio che non lo importano, chi vuoi che lo compri, va "solo" ad un GHz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
celeron 800 2 anni fa? era stato gia inventato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, scusa, a maggior ragione, c'era il 400? bene, si lavorava tranquillamente con quello, come si fa peraltro ancora adesso, non capisco l'ottusita'di pretendere di avere processori potenti per usare word, soldi buttati, consumo maggiore, rumore maggiore, riscaldamento maggiore, insomma, e' assurdo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
per uso home l' unico fastidio che può dare un pc con una cpu del genere è con le animazioni flash più complesse: posso scattare. per quanto riguarda il resto non credo che un utente che voglia navigare su internet e usare office abbia bisogno di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
secondo me sti processori sono venduti underclokkati x rimanere a quelle temperature con dissipatori passivi.. sarebbe interessante vedere a quanto arrivano in oc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Non credo che ci vogliano mostri per lavorare! Fino a 2 anni fa si faceva tutto ma dico tutto ( compresa la compressione video e il fotoritocco) su un p3 a 500Mhz. Non servono dei mostri se poi non li sfrutti o ci fai girare il seti tutto il giornoo! io programmo con un celly 500 e mezzo giga di ram! uso win xp o la suse, e ho perennemente 6/8 finestre aperte con varie operazioni in corso e non noto nessun rallentamento! certo a caricare ci mette trenta secondi in + di una p4 a 2,5Ghz, mah.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io sono un felice possessore di un Compaq Deskpro P3-500 con 384 MB di Ram (pc100), geforce256 sdram, WinME. L'unica cosa che ho aggiornato da 2 anni a questa parte è l'HD con un nuovo Deskstar IBM da 120 GB. Gioco a Quake 3, rippo i DVD e navigo in internet con Fastweb a 10 Mbit. Cosa volere di + dalla vita ? Forse un fidanzato ..... Ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
una ragazza? dapaiura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Macerata - Trieste (mejo un morto in casa che un marchigiano alla porta)
|
dai si iniziamo a fare gli allupati perchè ha scritto una ragazza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma che se ne fa una ragazza di un hard disk da 120 giga ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Probabilmente siccome e' una ragazza non sa usare il computer, quindi non sa cancellare i file e quindi ha bisogno di un hd da 120Gb senno' le si riempie subito... ^_^;
Ma che domande fai?!? Cosa c'entra il fatto che sia una ragazza con la dimensione dell'hd?!? :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io a Q3 ci gioco tranquillamente con un P3 600 e non sono molto sopra a un 500...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Macerata - Trieste (mejo un morto in casa che un marchigiano alla porta)
|
quake 3 se non lo setti a 32bit viaggia tranquillissimo anche con una voodo3 credo o una tnt2... un mio amico ha un athlon a 650 (non thunderbird) ed una amtrox g400 ci gioca benissimo a quake3 (800per600 a 32bit)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ritornando al via c3, e mi sembra che qui di questo si debba parlare, ricordo che ha consumi estremamente bassi, ben al di sotto degli attuali sistemi da paura in commercio; in una soluzione notebook questo processore, accopiato ad un sistema ben calibrato può garantire autonomie impensabili con sistemi p3, p4, c3, c4, duron, xp, etc. Si parla, a parità di milliampere di batteria, di durate più che doppie.
E non è poco. focalizzate l'attenzione che questa è una cpu che nasce per lavorare e non per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Da me in ufficio , usiamo un P200 MMX ed un P233 MMX entrambi con 64 MB di Ram , VGA da 1 MB e WinNT , e vanno benissimo per tutti i lavori da ufficio . Database , word , excel , powerpoint ecc ...................... Anche le rivista sparano un mucchio di cazzate ; una rivista , due anni fa "PIII 600 + Voodoo3 , una vera bomba per i giochi ed i programmi multimediali " -------------- la stessa oggi " Duron 1200 MHz + GeForce 2 MX , ottimo per le applicazioni da ufficio e per navigare su Internet ..." , come direbbe il buon Mughini .... MADDAI !!!! Eppure , io giocavo fino all'anno scorso decentemente a 800x600 16 bit con K6-2 500 MHz + TNT2 M64 , capito ??? L'ANNO SCORSO !!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
In ogni caso , giustamente viene ricordato che il C3 , così come il Crusoe , sono CPU votate ai lavori da ufficio , con un particolare riguardo all'economia ( costo , consumo ecc....) e votate ad una ottima implementazione sui portatili , se si volessero indirizzare risorse in questo campo .
In questa ottica vanno valutai . E aggiungo , che anche se continuano a bastare dei Pentium MMX per l'ufficio, il mercato impone di acquistare CPU con tagli minimi da 1 GHz ormai , anche se non servono , ma così va la vita .................. ed allora che ben vengano processori come il C3 che costano anche poco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Pavia
|
vi trovo io un TB800 perfettamente funzionante, senza schegge aggiunte e core verde? ce l'ho a casa che mi gira per la scrivania... se qualcuno lo vuole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Rispondo a tutti quelli che mi hanno dato della ragazza. Avete capito male. I fidanzati non li cercano solo le ragazze, ma anche i ragazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.