|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bologna
|
DOPPIO SSD - STANDBY
Salve a tutti ragazzi, attualmente nel mio pc ho questa configurazione Dual-Boot: 1 SSD per il Daily-use e 1 SSD unicamente per il Gaming. Volevo sapere se era possibile disabilitare uno dei due SSD mentre uso la partizione Daily o Gaming, in modo tale da non far andare un SSD a vuoto. Ho provato a togliere la lettera dall'unità tramite gestione dischi di windows ma poi ho avuto problemi con il dual-boot. Qualche idea? Dite che tramite pannello di controllo-risparmio energetico faccio bene? Non vorrei che fosse dannoso per l'SSD.
Grazie, lunga vita a noi gamer! ![]()
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi tranquillamente disabilitare il disco secondario con le opzioni di risparmio energetico integrate in Windows..si stabilisce dopo quanti minuti di inutilizzo l'SSD vada spento e sei a posto, nessun danno
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bologna
|
Ti ringrazio per la prontezza della tua risposta e farò cosi. Devo modificare il titolo del post con scritto RISOLTO?
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non è obbligatorio, anzi prima prova e vedi se tutto funziona come dovrebbe. Se è così, puoi tornare e modificare il titolo, sicuramente male non fa
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.