|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Nuovo PC Assemblato
Ciao a tutti,
ho scritto questo post perchè sono possessore di un PC assemblato ormai vecchiotto e che comincia a far sentire i sui anni. Approfitto quindi per chiedere ai più esperti un consiglio su cosa considerare come acquisto per assemblarmi un nuovo PC. Il PC è prevalentemente per uso domestico quindi non ho bisogno di prestazioni esagerate. Sarei orientato come base di partenza su una scheda madre ASUS per piattaforma Intel con USB 3.0 e SATA 6Gb/s però non saprei bene cosa scegliere, voi cosa mi consigliate? Come scheda grafica punterei su NVIDIA tra 1 e 2 GB con porta HDMI che cosa consigliate in questo caso? Come HardDisk cosa consigliate? So che sono tanti quesiti ma vorrei avere le idee chiare prima di mettermi all'opera. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ciao, budget..?
assembli te? servono solo le componenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Sì, assemblerei io il PC.
Come budget, limite di 500€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Prova a specificare meglio l'utilizzo, perchè ad esempio per "domestico" la scheda video non è necessaria, un integrata sarà ben più che sufficiente.
Per quanto riguarda il disco utilizzi molto spazio?? Se no si potrebbe pensare soltando ad un SSD da 120GB. Serve monitor/tastiera/mouse/sistema operativo??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.