|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Nvidia 760 oppure?
Salve,
vorrei sostituire la mia modesta 5670 e ho messo gli occhi su una MSI 760 (200€). Il mio alimentatore è un Enermax liberty 500W, dovrebbe andar bene? Ho scelto la 760 anche per l'offerta dei 2 giochi, c'è qualcosa di meglio che mi è sfuggito non salendo di prezzo? Grazie Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
il tuo Enermax 500w al 90% ce la fa, qual'è il resto del sistema?
Alla pari alla 760 c'è la HD 7950 boost, è quasi identica come prestazioni. Quella come bundle dovrebbe il Never Settle della AMD (solo sugli shop che aderiscono all'iniziativa, tipo E-Price) ma non ricordo che titoli ci sono dentro (mi pare 3 cmq) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i5 2400
8gb corsair vengenace gigabyte H67m-d-b2 ssd 830 altri 2HD 7200rpm Ho visto la 7950 ma vorrei cambiare e passare a Nvidia, non so neanche perché ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, confermo, il resto del sistema è ben proporzionato e non ha consumi esagerati, la cpu consuma 95w, la 760 circa 180w, il resto tra mobo/hd/ram/ssd/dvd saranno circa 50-60 watt
sono circa 350 watt totali di consumi sotto sforzo, solo sui 12v l'Enermax 500 ne ha 384w, non dovrebbe avere problemi bhe sono estremamente simili 7950 e 760, quindi se vuoi rimanere su Nvidia per preferenza personale, non vedo problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottima notizia! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho perso tempo e ho deciso di spendere meno, per punizione la mia 5670 è morta e ora sto con l'integrata del processore che non gestisce neanche i video HD con madvr...
Ho appena acquistato (dovrei ritirarla domani) una GV-R785OC-2GD a 137€. Gigabyte 7850 Non vorrei aver fatto una cavolata. Ero e sono indeciso al massimo se risparmiare e prendere una R7 260x , spendere un po' di più a prendere una R9 270 oppure stare nel mezzo e prendere appunto una 7850. Gioco poco su pc, pc che uso moltissimo tra unity, blender, PS e film (madvr al massimo). Tra spesa, voglia di consumare poca energia, avere una scheda silenziosa, avere comunque una scheda decente e la fretta di averla subito ho optato per questa. In alternativa potrei prendere Radeon R9 270 2GB GDDR5 Sapphire Lite Retail Boost OC a 161, ma non vorrei spendere un po' di più (non mi cambia molto eh) per avere pochi fps in più per quelle poche volte che gioco ma consumi sempre maggiori e maggiore rumorosità. Ma perché non fanno 3 modelli così uno non impazzisce ? ![]() ![]() Ultima modifica di dottorcapone : 26-12-2013 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ascolta, se giochi sporadicamente, va benissimo quella che hai preso
Oltretutto quel modello di 7850 sale facilmente in OC, portala a 1050 mhz di Core e goditi (quasi) le prestazioni di una 270 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Posso ancora cambiare. Le differenze non mi sembrano incredibili, ma ci sono.
La 7850 mi sembra un buon modello, non ho capito se lo è altrettanto quello della R9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se l'unica cosa che ti frena è l'eventuale rumorosità, anche quella 270 di Sapphire è piuttosto silenziosa
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso l'R9.
Non aveva senso risparmiare così pochi euro, questa dovrebbe durare un po' di più. Tra l'altro pensavo richiedesse due 6 pin, invece ne richiede solo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si vede che hanno ottimizzato i consumi, l'ha 7870 da cui deriva ne usa 2, ma guardando i test di consumo energetico era quasi dentro le specifiche del singolo connettore
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.