|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Old Gen Vs New Gen
Raga stavo guardando le differenze tra le consoles attuali e quelle che usciranno tra pochi giorni.
Appena escono sul mercato le consoles non hanno giochi con una grafica nettamente superiore rispetto alle consoles di generazione precedente. (Xbox360/Ps3 - Xbox1/Ps4) Ora io non ho mai avuto una ps2, quindi non ho potuto fare il paragone tra la ps3 e la ps2 appunto. Per fare un esempio, Uncharted Drake's Fortune, Assassin's Creed 2 sono giochi che andando avanti con i capitoli della saga la differenza qualitativa della grafica è migliorata di parecchio. Così sfruttando sempre più le potenzialità della console. Quello che volevo chiedervi è...... Secondo voi per un possessore di ps3/Xbox360, quanto conviene prendere una ps4/Xbox1 entro diciamo 1 anno? non so quanto sia valido questo video. http://www.youtube.com/watch?v=50WKZs-JdiY |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
P.S: In realtà io faccio questo ragionamento sempre, infatti non compro mai neanche giochi appena usciti, tanto prima o poi da qualche parte si trovano scontati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Una console al dayone la compri solo per la scimmia sulla spalla perchè sei un appassionato... e comunque la situazione del dayone in quanto a giochi non è a stessa.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
7 anni fa era lo stesso. i giochi dayone x360 erano gli stessi di xbox solo con grafica più pulita..poi dopo qualche mese uscì gears
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
qua un video di comparazione di call of duty 3 per PS2 e PS3, allora il salto sembrava maggiore, per via di texture molto più dettagliate e modelli poligonali più complessi sulla PS3, ma nulla di davvero sconvolgente, un pò come adesso, la differenza si vede solo confrontando giochi usciti ad anni di distanza!
http://youtu.be/jlUcQow1Q0A?t=1m28s EDIT: e qua un interessante video con diversi generi di giochi confrontati di seguito tra PS1 / PS2 / PS3 / PS4 ![]() http://www.youtube.com/watch?v=LQgogxMgcpA
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB Ultima modifica di crespo80 : 20-11-2013 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vediamo se la scimmietta resiste 2 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Due anni sicuramente non resisto. Probabilmente il mio break even sara' il titolo che sento di non potermi non giocare.
![]() La 360 la presi con l'uscita di Oblivion. Prima meta' 2006 se non ricordo male. Con questa gen faro' lo stesso. La scimmia e' forte, ma ho imparato a controllare il lato oscuro. ![]() Avro' modo di vedere quali network hanno messo su MS e Sony, se ci sono problemi di affidabilita', di provare il ds4 (il pad MS nella passata gen era, per me, notevolmente superiore al ds3), vedere quali esclusive annunciano e magari vedere se ci scappa un ribasso di prezzo (soprattutto per la One), e non ultimo dove realmente si attestera' la differenza di prestazioni tra le due console. Nel frattempo ho ancora una marea di arretrati da giocare su 360.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Io, forse un po' in controtendenza, per festeggiare l'uscita della PS4....
......ho preso la ps 3!! ![]() Non l'avevo mai avuta .... le mie precedenti (escludendo commodore amiga ect) erano state PS1, Xbox (per poco tempo) e PS2. Poi pausa per 4 anni e poi ...NINTENDO wii u quest'estate ora ...con molta voglia di giocare e affascinato sicuramente dalle uscite Next Gen ho deciso di prendermi la ps3 che ho trovato a 100 euro (la slim con 160GB) e che sicuramente ha tantissimi giochi stupendi che mi impegneranno per un po'. Ora sto finendo Zombi u con la wiiu ma i miei prossimi penso saranno: Uncharted, The last of us, Beyond two souls, GTA 5, BATTLEFIELD 4 e sicuramente da subito FIFA 14. ![]() Sono stato molto indeciso fino all'ultimo ma non penso di aver fatto male. ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
L'unico consiglio che posso dare è quello di comprare le nuove console solo se avete giocato tutto ciò che il mercato ha da offrire attualmente.
Piuttosto compratevi console e giochi di vecchia generazione che non possedete, senza pregiudizi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() Sicuramente avrei potuto prendere anche l'xbox 360 anziché la ps3, nel mio caso non sarebbe cambiato molto ... ...giochi maturi per entrambe!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Io passerò alla next gen fra un pò, credo in primavera o addirittura fra un anno.
Lo farò solo dopo aver giocato Tomb Raider, Splinter Cell Blacklist, The last of us, Beyond two souls e qualche altro titolo minore. Dopo di che, la current non avrà più niente da offrirmi e a quel punto sarà arrivato il momento.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
hai svariati e svariati gioconi da giocare a pochi euro. la grafica tra i giochi ps3 e ps4 si vedrà tra un annetto secondo me, se non quasi 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano Provincia
|
io semplicemente dopo 3 anni preferisco aspettare ad aggiornare il mio pc gaming e prendere una console next gen..
e il pc lo aggiornerò magari fra 2 anni.. così posso giocare, per esempio, bf4 con una grafica e fps godevoli ma alla pari con tutti.. spendendo la stessa cifra che avrei speso a cambiare vga e cpu.. devo ancora decidere quale console prendere.. ma penso che il cuore mi porti a sony.. (se la trovo) anche se il parco giochi è deludente..
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Bf4 su pc tra 2 anni dirà poco o nulla, probabilmente sarà già uscito bf5 ![]()
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Milano Provincia
|
Quote:
prendo, se riesco, ora una ps4.. gioco a bf4 alla pari con tutti gli altri, con una grafica cmq buona (non sfrutterà sicuramente tutte le potenziali della console).. l'unico problema è che non so giocare con il pad agli fps, sono imbarazzante senza tastiera e mouse^^ fra 2 annetti rifarò il pc gaming se ne sentirò il bisogno..
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
![]() Io non giocherei ad un fps col pad nemmeno sotto tortura ![]()
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.