Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ony_49649.html

Il top di gamma di dimensioni ridotte, presentato in Giappone ma non ancora ufficialmente confermato su scala globale, potrebbe arrivare nelle prossime settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 16:20   #2
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
telefono fantastico e tutti i lamentoni che comprano aifon per non comprare le padelle, adesso non hanno scuse!
se sony ottimizza bene la rom, la durata batteria non dovrebbe essere un problema in quanto è la stessa capacità del nexus 5, ma su uno schermo da 4.3" 720p contro un 5" 1080p... rischia anche di essere ben duraturo...
e poi è bello (opinabile), sottile, materiali premium, fotocamera top, impermeabile, "piccolo"...

cosa volete di più?
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 16:23   #3
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Mi fa paura la batteria, io sull'SP ho una 2370mAh e arrivo difficilmente a fine giornata con un uso medio-intenso, questo trabiccolo monta un hardware che è quasi doppio a livello di prestazioni e una batteria addirittura più piccola...
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 16:46   #4
zuril
Senior Member

L'Avatar di zuril

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Piccolo per modo di dire, ho un experia Ray col display da3.3, il mio è piccolo, questo con lo schermo da 4.3 non sarà la solita padella ma piccolo proprio no
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:12   #5
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
purtroppo il ray non avra' seguito, avevano fatto l'xperia SX che anche come design era incredibile... ma e; rimasto solo in giappone, maledetti :| questo sono curioso di vederlo
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:42   #6
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
telefono fantastico e tutti i lamentoni che comprano aifon per non comprare le padelle, adesso non hanno scuse!
se sony ottimizza bene la rom, la durata batteria non dovrebbe essere un problema in quanto è la stessa capacità del nexus 5, ma su uno schermo da 4.3" 720p contro un 5" 1080p... rischia anche di essere ben duraturo...
e poi è bello (opinabile), sottile, materiali premium, fotocamera top, impermeabile, "piccolo"...

cosa volete di più?
beh, 9.4mm per 140gr, non è né sottile né leggero...ad ogni modo le caratteristiche "buone" ci sono tutte ma imho il prezzo sarà troppo sopra le righe...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:54   #7
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
beh, 9.4mm per 140gr, non è né sottile né leggero...ad ogni modo le caratteristiche "buone" ci sono tutte ma imho il prezzo sarà troppo sopra le righe...
Per me da 1 cm in giù di spessore sta bene tutto, avere un telefono spezzo 0.7 o 0.9 cambia poco. E poi c'è da considerare che è IP58 che schifo non fa per nulla.
Per il resto condivido, non resta che vedere il prezzo (ed il display, nota dolente dei Sony)
Old 12-11-2013, 21:58   #8
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
tra 10mm e 7mm la differenza imho è abissale...non dico di arrivare a 6mm come il P6, ma quasi 10mm non sono pochi. L'IP58 sicuramente è una figata sulla carta ma all'atto pratico non so quanti prenderanno o hanno preso un Xperia Z/Z1 ecc per fare video sott'acqua ad esempio. Per il display vedremo, TheVerge l'ha già provato (penso nella versione Z1f) e non ne ha parlato un granchè bene ma è da vedere dal vivo
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 23:21   #9
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
Per il display vedremo, TheVerge l'ha già provato (penso nella versione Z1f) e non ne ha parlato un granchè bene ma è da vedere dal vivo
già, leggevo anch'io quell'articolo... vedremo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 23:49   #10
AQ72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Sony non ottimizza un gran che i bordi, mi sa che di piccolo ci sarà solo lo schermo. Se le dimensioni saranno le stesse di S4 e ONE non avrebbe senso.
AQ72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 01:41   #11
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
Piccolo per modo di dire, ho un experia Ray col display da3.3, il mio è piccolo, questo con lo schermo da 4.3 non sarà la solita padella ma piccolo proprio no
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
purtroppo il ray non avra' seguito, avevano fatto l'xperia SX che anche come design era incredibile... ma e; rimasto solo in giappone, maledetti :| questo sono curioso di vederlo
Quoto entrambi. Possiedo anch'io un Ray (e me lo tengo stretto) e speravo che arrivasse l'SX anche da noi, invece nisba . Guardate che bei numeri aveva l'SX: http://www.gsmarena.com/sony_xperia_sx_so_05d-4775.php

Il nuovo Z1s non è molto "mini", avevo visto le dimensioni tempo fa, mi pare sul sito Sony Japan, ed è troppo largo per i miei gusti. Della profondità mi interessa poco, basta che non superi i 10 mm, ma van bene anche 11 se avesse una batteria notevole.

Privilegiando dimensioni e peso, il "mini" più interessante al momento, IMO, è il samsung S4 (4.3"), che si trova anche nella versione dual SIM (che ha anche una autonomia migliore) all'incirca allo stesso prezzo, ma solo di importazione.
Old 13-11-2013, 07:09   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da AQ72 Guarda i messaggi
Sony non ottimizza un gran che i bordi, mi sa che di piccolo ci sarà solo lo schermo. Se le dimensioni saranno le stesse di S4 e ONE non avrebbe senso.
in realtà è un pelo più piccolo di un galaxy s2
Old 13-11-2013, 07:51   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Vi dirò, questo è il primo terminale che mi fa venir voglia di usare android.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 08:26   #14
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Privilegiando dimensioni e peso, il "mini" più interessante al momento, IMO, è il samsung S4 (4.3"), che si trova anche nella versione dual SIM (che ha anche una autonomia migliore) all'incirca allo stesso prezzo, ma solo di importazione.
Ciò che contraddistingue questo Z1s e lo distingue dagli altri modelli mini è il fatto che a livello hardware (e materiali) è top gamma e non è artificialmente castrato come accade negli altri mini.
Old 13-11-2013, 10:02   #15
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
dalle recensioni dello z1 "grosso", la fotocamera ha in generale deluso.
fa immagini molto dettagliate ma ha una resa di colore da rivedere e soprattutto lavora peggio della concorrenza in situazioni di poca luce.
insomma, va preso per il rapporto prestazioni/dimensioni, ma come fotocamera c'è di meglio.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:29   #16
piercarlo
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Con l'ultimo firmware la fotocamera è nettamente migliorata. Io posseggo lo Z1 e le foto sono stupende.
piercarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian