|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Aggornamento firmware
Ciao ho appena aggioranto il firmware del mio yamaha 16/10/40 che non ne vuole più sapere di scrivere. L'aggiornamento è stato fatto correttamente (l'ho fatto altre volte!!) seguendo scrupolosamente le istruzioni. Ho formattato e montato il master su di un'altro computer, ma il problema rimane. Sul mio pc è totalmente morto, sul pc della mia ragazza (praticamente uguale al mio) legge, ma non scrive. Lo butto o avete qualche idea?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Hai provato a rimontere il firmware? Casomai anche quello vecchio?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quello nuovo si, quello vecchio non lo trovo da nessuna parte!
Ps: ma il firmware è come un bios che si installa nel master o è come un driver che si mette nel S.O? Ciauz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Il firmware va caricato su un chip (eprom) all'interno dell'unità. Il procedimento cmq è quello dell'aggiornamento del bios.
Se non riesci a trovare il vecchio firmware sul sito del produttore, prova qui: http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/ Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.