|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
scanner digitalizzazione negativi
ciao a tutti io volevo sapere se conoscete dispositivi per scannerizzare negativi di vecchie foto. Non so se sia questa la sezione corretta.
Siccome mi servirebbe uno scanner normale che si è rotto quello che avevo, volevo sapere se esistono degli scanner multi-funzione che mi permettono di avere scansione documenti/foto + scansione negativi. Oppure se mi consigliate di comprare uno scanner per documenti e uno scanner solo per i negativi. Io volevo spendere cmq poco per entrambi gli scanner 150€ massimo, puntando su una buona qualità. Eventualmente mio padre ha trovato questo [edit]. Cosa ne pensate? PS negativi di 35mm e 110mm Ultima modifica di FreeMan : 12-11-2013 alle 02:00. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Economia e buona qualità non vanno mai a braccetto.
Per il 35mm è meglio uno scanner dedicato, tipo i plustek opticfilm o i reflecta crystalscan, per stare sul relativamente economico. Quel coso da 50€... si, scansiona le foto, ma il risultato sarà sembre qualitativamente scarso. Gli scanner piano vanno meglio con medio e grande formato, per il 35mm è meglio uno scanner dedicato. Se proprio vuoi uno scanner che faccia tutto, punta almeno ad un epson V700/V750 o canoscan equivalente. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
bè se non ti preoccupi di leggere la lista delle sezioni, lo sbaglio è cosa certa
male non sarebbe usare la ricerca, è domanda ciclica. bè se non ti preoccupi di leggere il regolamento, lo sbaglio è cosa certa no link eshop CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.