Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 00:39   #1
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
USB multiboot con più iso funzionante ma...

Salve a tutti.

Non so se sia la sezione giusta, ma vi pongo il mio quesito.

Finalmente ho trovato il tool che mi permette di utilizzare una comune chiavetta USB come disco multiboot di diverse iso (iso che andrebbero masterizzate su cd), il tool in questione si chiama xboot, cercando su google lo trovate subito, è ancora in fase di beta ma per il momento nemmeno su linux ho trovato qualcosa che mi permettesse di fare tutto automaticamente e con tutte le iso che interessavano a me (Precisamente: acronis true image, installer xp, gparted live, ubuntu, memtest, ophcrack live, windows pe, erd commander).

Come già nel titolo, la chiavetta all'avvio funziona benissimo e visualizza tramite bootloader grb4dos tutte le mie iso sopracitate.

Il punto è questo: l'installer di xp all'inizio parte e cioè arriva alla schermata del "verifica dell'hardware in corso", ma ad un certo punto mentre fa i vari caricamenti arriva alla schermata blu....premetto che la iso masterizzata su cd invece funziona normalmente. Stessa cosa con win pe, con la differenza che invece che caricare la schermata di verifica dell'hardware, mentre si avvia la schermata di caricamento di windows, dopo qualche secondo arriva la schermata blu.

Nessun problema per ubuntu, e ophcrack e gparted che si avviano normalmente e come si deve.

Acronis anche se funziona, prima di avviarsi, rimane molto tempo sulla schermata con lo sfondo del logo di acronis.....mettendoci una eternità, cosa che invece da cd non fa. Una volta che cmq acronis è avviato funziona normalmente, è solo in fase di avvio che ci mette un bel pò.

Quello che interessa a me sarebbe risolvere il problema della lentezza di acronis all'inizio e capire come mai dia schermata ble con le altre iso, quando con il cd invece funzionano bene.

Potrebbe essere un problema di lentezza ? C'è un modo per risolvere questi problemi ?

Sono graditi consigli e risposte utili.

Grazie
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 23:24   #2
hunte888
Senior Member

Ho sbaagliato forse sezione ?
Old 25-04-2012, 12:47   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
L'ho provato ieri e Sevenavvia il setup e si ferma dopo Installa -> , vuole dei driver, ma quali ? .
Acronis da USB impiega del tempo, ho un usb con acronis DD+TI e questa cosa la fa, col cd non ricordo se lo fa dovro provare.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:12   #4
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
L'ho provato ieri e Sevenavvia il setup e si ferma dopo Installa -> , vuole dei driver, ma quali ? .
Acronis da USB impiega del tempo, ho un usb con acronis DD+TI e questa cosa la fa, col cd non ricordo se lo fa dovro provare.

.
Non saprei, è possibile comunque che il problema che da a te con l'installer di 7 sia legato al problema che ho io con l'installer di xp che comunque da schermata blu presumo io proprio perchè non trova qualche driver...

Quello che non capisco è come mai da cd questi problemi non si verificano mentre da USB ci sono mille incognite che creano problemi quando invece dovrebbe essere più facile....qualcuno mi può illuminare ?

Quindi tecnicamente il CD o DVD è teoricamente più veloce nella lettura/scrittura rispetto ad una chiavetta USB da 4Gb o 8 Gb ?
Un cd da 4x ad esempio che velocità di lettura ha ?
Old 28-04-2012, 15:57   #5
UtenteSospeso
Senior Member

Credo che il dvd sia più veloce delle penne USB.
Devi provarlo con i tool, poi 4x è scrittura non lettura se ti riferisci a quella riportata sul disco.
Ma se ricordo bene per i cd ogni 1x è 150KB/sec per i dvd dovrebbe essere 1500 .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 18-10-2013, 20:33   #6
enzobib1
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ripropongo questo post perche mi trovo negli stessi casi. qualcuno ha risolto?
enzobib1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:30   #7
UtenteSospeso
Senior Member

Se vuoi installarci I SO dale ISO non può funzionare.
Il CD/DVD virtuale caricato al boot dalla USB vive fino al primo riavvio dopo il quale non può proseguire l'installazione proprio perchè non ha da dove proseguire la lettura dei files dato ch eil CD/DVD non esiste più.

Puoi solo usarlo per utilizzare ISO di LIVE che caricano tutto in RAM senza riavvii tipo le live di Acronis, di Paragon e Hiren's boot CD (solo per l'avvio di MiniXP ma le utility lanciate e avviate da CD nemmeno funzionano).

Per installare il SO da USB devi in pratica avere una pendrive per ogni SO.
Old 30-10-2013, 15:00   #8
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzobib1 Guarda i messaggi
ripropongo questo post perche mi trovo negli stessi casi. qualcuno ha risolto?
CIao ho letto ora il tuo messaggio privato, scusami ma sono stato e sono pieno di lavoro

Per quanto riguarda xboot alla fine ti confesso che ho lasciato perdere, e a suo tempo mi sono affidato al tool SARDU creato dal programmatore davidecosta (credo si chiami così anche su questo forum = il suo nick).

Con SARDU ho praticamente risolto tutti i miei problemi, ossia riesco a far andare tutte le iso ad eccezione di ERD COMMANDER che invece non è supportato.
L'ultima versione di SARDU purtroppo non è la più affidabile come di norma dovrebbe essere, per cui ti consiglio di scaricare la versione precedente che però non ha il supporto per l'installazione di windows 8.

Per il resto se ti serve una mano, scrivimi pure qui o al limite andiamo a riprendere la discussione di SARDU che aprii a suo tempo e o se non ne hanno aperte delle altre.

Per quanto riguarda Xboot è da un pò che non lo prendo sotto mano, non so nemmeno se è uscita una versione ufficializzata non beta, quel che so però + che QEMU, la funzionalità che faceva provare il boot in emulazione sul pc ora è stata aggiunta anche in SARDU.

Somma in definitiva si va avanti a piccoli passi ma io per il momento ho raggiunto già un livello quasi sufficiente di insieme di tools in unica chiavetta.

P.S:la versione nuova di SARDU per esempio anche se ufficialmente supporta Ophcrack, in realtà non funziona, mentre funziona con la versione precedente.
Lo sviluppatore ha detto che correggerà questi errori con la prossima versione, ha parlato di qualche mese, (giustamente lo rende disponibile gratuitamente con possibilità di donazione, quindi non si puà chiedere troppo).
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian