|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Modem atlantis webrunner
Il mio nuovo modem atlantis webrunner non ne vuole sapere di funzionare sotto win xp. Anche dopo aver scaricato gli specifici driver continua a non voler stabilire nessusa comunicazione con il pc (modem non presente) anche se i driver sembrano installati con successo. Vi chiedo di aiutarmi perchè ormamai le ho provate tutte e non so più cosa fare. Ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Anch'io possiedo il modem Webrunner (il tuo è esterno o interno?) esterno V.90, ho scaricato i driver dal sito ATLANTIS LAND e mi sono collegato perfettamente a 48.000 con WIN XP.
Prima di scaricare i driver, ho contattato l'assistenza tecnica ATLANTIS, nel caso prova a chiedere a loro che sicuramente ti aiuteranno a risolvere il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Siena
|
Ho il web runner 56k v.90 interno e non mi ha mai dato problemi ne con xp ne con me. Anzi, con quest'ultimo e inwind mi si connette alla stratosferica velocità di 52.000 bps (mai avuto niente che raggiungesse questo livello) mentre con xp si limita a 49.000. Di fatti in internet ci vado con me......
Concludendo: credo che il tuo modem sia difettoso, contatta atlantis land e fattelo sostituire.... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il mio è il modello esterno. Non è difettoso perchè l'ho provato in win Me ed è tutto OK. Ho contattato il centro assistenza atlantis è mi è stato detto che su alcune macchine il problema è stato riscontrato anche da loro e che lo stanno risolvendo (cosa che dubito). Comunque io l'ho provato su altri tre computer (tutti con win xp) e mi è andata male, mentre il commerciante che me l'ha venduto mi ha detto che su un computer con win xp è riuscito ad installarlo. O sono incompetente (ma non credo) o sono sfigatissimo. Oramai mi ha fatto perdere la testa. Aspetto qualche giorno e poi richiamo al centro assistenza.
Grazie a tutti per la disponibilità e se avete altre idee sono pronto a provarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scrivo per onorare la professionalità e l'efficienza dei tecnici atlantis che in pochi giorni mi hanno risolto il problema inviandomi dei nuovi driver 1.04(beta) in anteprima, per testarli e per far funzionare il mio nuovo modem.
Questa si che è efficienza. Ciao e alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
io ho il webrunner interno,mi va dai 46000 ai 50600.Questo con idriver generici di xp.Se metto quelli atlantis mi dice sempre che va a 115000!Come si fa a fargli visualizzare la velocità reale?
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
E' impossibile che il modem vada così veloce, sicuramente 115000 bps è la velocità della porta seriale!
Per verificare la reale velocità di connessione del modem, le consiglio di utilizzare il programma HYPER TERMINAL presente nel menu PROGRAMMI/ACCESSORI/COMUNICAZIONI. Deve creare una nuova connessione e, sulla voce CONNETTI CON, deve inserire la porta com utilizzata dal PC(es: com1, 2) ed indicare sulla velocità di connessione 57600. A questo punto si potrà visualizzare una maschera bianca dove si inseriscono i comandi AT. Deve inserire i comandi: AT&FX3W2(per settare le impostazioni di fabbrica e visualizzare la reale velocità di connessione della seriale); a questo punto potrà inserire il comando ATDT seguito dal nr. del provider(per effettuare la connessione diretta al provider senza utilizzare i driver installati sul pc). Verrà effettuata la connessione e sarà indicata la reale velocità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
Grazie!Provo subito!
![]()
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.