|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Velocità connessione da pc e da smartphone
Ciao ultimamente ci sono problemi sulla linea telefonica, e anche l'adsl ne risente.
Prima però, ho cambiato più volte la configurazione del router, per accertarmi che non fosse un problema del router, appunto. Ora la connessione funziona, anche se la velocità di download del router è sempre bassa (1500kbps contro i 4000kbps soliti), quello che è insolito è che sul pc la connessione viene vista di 5,5mbps, mentre sullo smartphone la connessione appare di 55mbps, e sembra anche andare più veloce. Da cosa potrebbe dipendere? dettagli connessione di rete (PC) -Indirizzi ip statici su ogni dispositivo, ma dinamici sul router (come da configurazione provider) -DNS manuali 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (l'ho copiato dal cellulare) -NetBios su TCP/IP attivo: no -DHCP abilitato: no (benchè io l'abbia messo sul router per i dispositivi dall'indirizzo ip x.x.x.2 a x.x.x.50 Avete qualche idea? EDIT (PROBLEMA RISOLTO): Come non detto, ho visto che spostando il pc la connessione rilevata è aumentata di portata a 40kbps, probabilmente è un problema di trasmissione del router, o di ricezione del pc <.< Comunque il problema che ho alla linea è che quando telefono partono due telefonate: una col mio numero e una con un altro numero (per esempio chiamando la Telecom mi hanno risposto due operatori contemporaneamente!. è come se la linea fosse divisa in due, infatti una parte è mia e l'altra è di una persona che abita nella frazione accanto alla mia. Tutto ciò è avvenuto dopo un temporale, e ora anche la banda adsl è dimezzata, inoltre quando telefono sento anche dei fruscii. Avevate mai sentito di una cosa del genere? Ed è possibile che la connessione venga aggiornata? ora arriva solo fino a 4 mega (8 di contratto), e la centrale è satura (nonchè lontana)... la mia speranza è che si sia fritto qualcosa ![]() Ultima modifica di DarkOmbre : 25-10-2013 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.