|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
|
hd bruciato dopo 2 anni
ciao a tutti
circa 2 anni fa ho assemblato un pc per un mio amico e oggi si è fuso l'hd (dopo che è stato sostituito in rma 1 giorno dopo il montaggio) ora vorrei sapere se magari esiste un problema un pochettino più grave o se e normale dato che il pc praticamente non è stato mai spento ![]() all'avvio mi da "hd failure" però è tranquillamente riconosciuto dal bios ps: cerco consigli per un hd certificato per un uso 24/24
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
configurazione completa hardware della macchina, incluso marca/modello dell'alimentatore?
l'hd in particolare era tra quelli nati per uso 24/365 o è stato montato uno a caso? se vuoi sostituirlo a prescindere dalla marca basta scegliere uno di quelli certificati per uso 24/365, spulciando su ogni sito trovi le sigle e di conseguenza poi i costi ciao ciao P.S. anche fosse stato certificato 24/365 due anni di utilizzo 24h potrebbero anche starci, specie se non adeguatamente raffreddato nei periodi estivi. Ovviamente morte dopo 1 giorno invece no. Pulizia polvere interna alla macchina ogni quanto? Quindi è una sorta di muletto/serverino ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
|
no l'hd era uno a caso l'ali non ricordo qual'è ma sono sicuro fosse un corsair da 450w se nn ricordo male di quelli non modulari (non una cinesata qualsiasi
![]() cmq ho preso un caviar blue con la raccomandazione di spegnere il pc qnd nn serve è sempre acceso senza un motivo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
azz, forse però era meglio un red rimanendo in casa wd
vabbeh, se poi lo spegne tanto meglio che la corrente elettrica costa ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.