Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 14:42   #1
mariodangelo
Member

Iscritto dal: Sep 2013
consiglio ups

ciao ho finito di assemblare il mio nuovo pc da pochi giorni ed ora vorrei comprare un gruppo di continuità o ups ma non so quale è quello adatto al mio pc
.....
il mio pc è cosi configurato
ali. corsair 860w
asus rampage extreme 4
nvidia titan
2 hd da 500 gb
ram gskill 32 gb

attendo consigli
grazie
mariodangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 09:14   #2
unsafe
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao, in base alla tua configurazione ti consiglierei di non scendere assolutamente sotto i 750W o 1000W, un modello adatto potrebbe essere un APC Back ups PRO
unsafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:02   #3
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
APC Power-Saving Back-UPS Pro 1500, 230V

750 o 1000W? il top della gamma pro mi sembra quello che ho riportato sopra ed ha una potenza di 865W

della stessa serie potrei suggerire APC Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V
da 540 Watt (900 VA). Con un assorbimento di 300 Watt avresti un'autonomia di 14 minuti. Dubito fortemente che possa superare i 300 Watt di consumo... una scheda video tosta su un videogioco particolare può arrivare anche fino ai 250 watt.... ma se manca la corrente smetti di giocare. Se non ci fai cose particolari dubito che il consumo possa arrivare anche ai 200 Watt.

Se metti un Ups è solo per proteggere il pc da sovratensioni e sbalzi di alimentazione.... e nel caso di mancanza di corrente per gestire una chiusura del sistema controllata, di certo non per continuare a lavorare o giocare.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:10   #4
mariodangelo
Member

Iscritto dal: Sep 2013
intanto grazie per i consigli

con questo pc ci faccio di tutto ..ma la cosa più importante è che ci lavoro ...quindi mi servono quei 10/15 minuti per salvare tutto
mariodangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian