|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
intallazione win7 "manca driver di dispositivo.." help me!
ciao a tutti, ho letto e riletto un sacco di post riguardo al mio stesso problema..
sto cercando senza esito di installare win 7 64 bit ho masterizzato la iso su dvd con iso burner e al momento dell'installazione la schermata è sempre quella che richiede un driver necessario per l'unità cd/dvd.. ho provato a controllare nel bios ma non sono molto esperto ed ho paura di far casini .. ho anche creato un boot da chiavetta usb e non parte lo stesso, se lo bypasso staccando momentaneamente il lettore cd?? ![]() è da ieri sera che provo ma niente da fare..!! ![]() il PC è un Acer Aspire T180 scheda madre: Acer MCP61SM-AM RAM 3 GB condivido qualche screen del bios qui: https://www.dropbox.com/sh/hja4a5ry1...DTvErrkma?dl=0 grazie a chi risp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao la iso di W7 64 bit che hai masterizzato, è la versione con la N ?
Guarda al post n.3 che riguarda gli errori, della Guida su W7 che c'è in firma . Altrimenti prova a crearti una pendrive multiversione da pendrive, guardando al post n.2 sempre nella Guida su W7 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-01-2015 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
All'avvio del setup, carica i driver sata presi dal sito Acer.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
son due giorni che sclero dietro questa cosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vai con quelli per Vista.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
caricato i driver sulla chiavetta e dopo un breve caricamento mi dice "non sono stati trovati nuovi dispositivi. verificare che i file dei driver siano corretti e che si trovino sul supporto di installazione dei driver"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hard disk e lettore DVD sono IDE?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La N sta per > Not with Windows Media Player . Tu hai scaricato > Windows 7 Professional SP1-U x64 – Italiano o > Windows 7 Professional N SP1-U x64 – Italiano ? Se il lettore cd/dvd ti da problemi con gli attacchi Ide (nella scheda madre hai sia attacchi ide che attacchi sata? ), preparati la pendrive > post n.2 della Guida su W7
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-01-2015 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intanto, se non l'hai già fatto, leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/2755139/it e verifica l'ISO in tuo possesso. Poi, prova ad installare da USB, dopo aver scollegato il lettore DVD.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'iso, ieri ho creato il boot da chiavetta con il programma microsoft e come c'è scritto nella guida se l'iso era corrotta mi avrebbe dato un errore, cosa che non è successa. adesso provo a scollegare il lettore, e speriamo che stavolta vada a buon fine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]() ![]() non è possibile.. scollego il lettore, provando a fare il boot da chiavetta e non mi trova la periferica, entro nel bios seleziono prorpio (scan disk removable) come primary ma niente da fare!! finche il lettore era collegato la vedeva come primary ed ora non più?? io non so più cosa fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Secondo me, quando provavi ad installare da USB prima in realtà stavi bootando da DVD e quindi installavi tramite il DVD.
E questo spiega perché continuava a darti l'errore di driver di periferica CD-DVD mancante. Prova a ricreare la pen drive.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
scusate ma non so piu che pesci pigliare, grazie cmq per l'assistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
..niente da fare
![]() ![]() una volta selezionato il boot di avvio > (scandisk usb) mi esce una schermata nera con la scritta : > disk boot failure, insert system disk abd press enter basta ci rinuncio, è due giorni che ci sto dietro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Prova a cambiare porta USB.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
provato anche quella ma niente..
![]() devo forse cambiare lettore e prenderne uno con gli attacchi sata? mi sembra assurdo che non si riesca ad aggirare questo problema, ok io non ho grandi competenze tecniche, ma è due giorni che mi sto informando su forum, siti, scarico driver e provo di tutto senza il minimo risultato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A parte il lettore, da usb dovresti poter fare l' installazione .
Ti avevo chiesto se la versione di W7 era con N o senza la N: se sei risucito a prepare la pendrive con il tool della Microsoft, vuol dire che è senza la N . Ti ho chiesto questo, perchè le versioni > N, vengono giù corrotte, come da prove fatte e scritte al post n.3 della Guida su W7 > Iso Scaricate Corrotte . Ma si vede che non è il tuo caso . Quando selezioni scandisk usb lo selezioni dal Bios o premendo tipo F11 all' avvio del pc? Il computer nasce con W7, con W8 o......?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si vede che la pen drive non è bootable.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.