Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 10:27   #1
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Consiglio notebook con display 13-14" risoluzione 960 o 1080

Sto facendo veramente fatica, come d'altronde mi è sempre accaduto , ad orientarmi nel mondo dei nb. Mi servirebbe un portatile nuovo, l'imperativo è che abbia un display 13 max 14" con risoluzione a 960 o 1080 linee (possibilmente opaco), il resto è meno importante, non necessito di prestazioni esagerate. Non deve essere neccessariamente un thin pc.

Budget massimo 700€ - EDIT 800€, ma meno spendo meglio è

Ultima modifica di tulnio : 29-09-2013 alle 08:50.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 10:50   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
su quel badget ci sn i sony vaio in offerta a 750 euro cn schermo full hd e scheda grafica dedicata a costo zero
questo è da 15"full hd
https://shop.sony.it/shop/ipc/displa...deActive=)/.do
questo è il 14"cn una risoluzione di 900p
https://shop.sony.it/shop/ipc/displa...deActive=)/.do

Ultima modifica di marklevinson76 : 27-09-2013 alle 11:01.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 12:19   #3
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
anche io sto cercando un portatile con queste caratteristiche, guarda il vaio FIT 14 se sei studente hai un piccolo sconto, ti porti via la versione base a 600€
il problema è che sembra soffrire di problemi al wi-fi, ora mi sto "facendo una cultura" su qusti ultrabook/subnotebook ed è una vera giungla.

il vero problema è che sono quasi tutti 1366x768 in questa fascia di prezzo, ci sarebbe l'asus U38N che è 13.3" 1080p ed è anche molto bello, ha una apu amd e non sembra affatto male
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 12:41   #4
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
anche io sto cercando un portatile con queste caratteristiche, guarda il vaio FIT 14 se sei studente hai un piccolo sconto, ti porti via la versione base a 600€
il problema è che sembra soffrire di problemi al wi-fi, ora mi sto "facendo una cultura" su qusti ultrabook/subnotebook ed è una vera giungla.

il vero problema è che sono quasi tutti 1366x768 in questa fascia di prezzo, ci sarebbe l'asus U38N che è 13.3" 1080p ed è anche molto bello, ha una apu amd e non sembra affatto male
si ho letto anche io del wi fi,si spera sia un problema risolvibile cn un aggiornamento,data l offerta e la qualità costruttiva è un peccato metterli da parte per un problema che cmq sarà sicuramente risolto da parte di sony.
Old 27-09-2013, 13:07   #5
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
si ho letto anche io del wi fi,si spera sia un problema risolvibile cn un aggiornamento,data l offerta e la qualità costruttiva è un peccato metterli da parte per un problema che cmq sarà sicuramente risolto da parte di sony.
ti dirò, io sono interessato alla linea vaio perché con gli sconti per studenti più gli sconti dello store on line sony i prezzi sono ottimi, il problema al wifi sembra più grave di quanto si possa pensare, sul forum sonyUSA c'è gente che è impazzita per far prendere la rete a portatili come il PRO13 da più di 1000€ non è accettabile, ora aspetto l'evoluzione della faccenda e poi deciderò, certo che da un'azienda come sony, specialmente su prodotti di fascia alta, mi aspettavo un po' più di professionalità, ieri il venditore sony mi ha giurato che non esiste alcun problema al wifi, poi vedi sui forum gente che lo lancerebbe dalla finestra...
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
Old 29-09-2013, 09:50   #6
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:

Il Vaio Fit l'ho visto anche io, ma se segnali problemi di wi-fi prima mi devo documentare allora. Il problema è che non ho molto tempo, devo passare il mio nb a mio padre subito e me ne serve un altro, ci lavoro.

L'asus U38N non è per niente male, devo cercare info.

In casa Samsung, salendo un po' di prezzo visto che mi è salito di un centinaio di € il budget, ho visto gli Ativ Book, un serie 7 e un serie 9, NP730UE-X05IT e
NP900X3F-K01IT.

Magari ho visto male ma in casa Toshiba a quel prezzo non c'è niente di papabile con risoluzione 960 o 1080.

Devo ancora spulciare Dell e Lenovo per vedere se esce qualcosa di buono.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 10:07   #7
marklevinson76
Senior Member

io non credo che sony lasci in sospeso un problema del genere sui suoi notebook,in particolare se il problema è così diffuso.
peccato,perchè dato il tuo utilizzo poteva essere perfetto anche a livello di costo
Old 29-09-2013, 10:20   #8
marklevinson76
Senior Member

L'ativ book seire 9 della samsung è un prodotto interessante,online li puoi trovare anche a poco più di 800euro
Old 29-09-2013, 11:09   #9
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
io non credo che sony lasci in sospeso un problema del genere sui suoi notebook,in particolare se il problema è così diffuso.
peccato,perchè dato il tuo utilizzo poteva essere perfetto anche a livello di costo
purtroppo sono mesi e non hanno fatto nulla addirittura Sony Italia non riconosce il problema....
Old 29-09-2013, 14:20   #10
marklevinson76
Senior Member

Quote:
purtroppo sono mesi e non hanno fatto nulla addirittura Sony Italia non riconosce il problema....
davvero un peccato,conoscendo il marchio mi aspettavo di più...
cmq vedremo in futuro se ci saranno altre notizie in merito...
per il momento grazie delle info
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian