|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
notebook con windows in tedesco come fare per renderlo italiano ?
ho visto vari siti web e anche ebay che i venditori tedeschi hanno piu varieta di modelli e prezzi molto piu bassi (anche il 30% in meno) rispetto agli italiani.
pero' hanno windows e tastiera in versione tedesca. per la tastiera basta mettere un adesivo sopra a 2 o 3 lettere per trasformarla nella versione italiana (ovviamente dopo aver cambiato la versione del sistema operativo). il problema è prorprio questo : come cambiare il sistema operativo nella versione italiana ? siccome il portatile da cui sto scrivendo è un vecchio p4 con schermo 4/3 e windows xp sp3 che va piano di brutto, vorrei comprare un portatile nuovo , pero' sono indeciso se comprare un portatile di basso livello giusto per sostituire questo vecchio p4 oppure un portatile top che pero' costano molto, anche circa 2000 euro (sfruttando le rate, ovviamente). a parte il prezzo, il problema da risolvere poi sarebbe cambiare la versione del sistema operativo ( e non so se si puo anche per i vari programmi gia installati , applicazioni, eccetera) , visto che vendono portatili sia con : windows 8 windows 7 ma anche windows xp qualcuno potrebbe spiegarmi come fare ? (per ogni sistema operativo) forse si puo scaricare da internet una versione italiana , avendo il codice seriale del portatile ? oppure dovrei comprare il sistema operativo nuovo e reinstallarcelo sopra ? (spero di no altrimenti sarebbe inutile spendere di meno comprandolo in versione tedesca per poi dover comprare il sistema operativo in italiano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
win 8
http://support.microsoft.com/kb/2607607/it Win7 http://windows.microsoft.com/it-it/w...splay-language win xp non credo si possa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
|
Guarda, l'ho appena fatto su un portatile Win8 in inglese di un amico.
Devi informarti bene sul tipo di licenza che monta il PC perchè di solito è la più economica Single Language (come nel mio caso) e non puoi fare il cambio, mi è toccato upgradare a W8 Pro eppoi scaricare un semplice aggiornamento per la lingua italiana. Perciò occhio alla licenza ![]()
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM Trattative: 28 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.