Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/driver-ge...dia_48783.html

NVIDIA aggiorna i propri driver per schede video della famiglia GeForce introducendo la release 327.23 dotata di certificazione WHQL: migliori prestazioni con vari titoli 3D e supporto a display 4K

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:43   #2
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
A me i 32x.xx continuano a dare problemi,
avevo gioito troppo presto l'ultima volta...
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:00   #3
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Per me tutto liscio anche con questi (cfg. in firma).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:27   #4
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Supporto SLI per Rome 2 no eh?
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:32   #5
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
A me i 32x.xx continuano a dare problemi,
avevo gioito troppo presto l'ultima volta...
Ve lo dissi tempo fa che il problema non era il driver, non è possibile aver quel tipo di problema con tutte le versioni da oltre 6 mesi mentre io e tutti gli altri filiamo lisci lisci come l'olio.

Comunque sia quando fino a ieri si parlava del diavolo, oggi son spuntate le corna, finalmente un driver WHQL by Nvidia.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:33   #6
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ve lo dissi tempo fa che il problema non era il driver, non è possibile aver quel tipo di problema con tutte le versioni da oltre 6 mesi mentre io e tutti gli altri filiamo lisci lisci come l'olio.
LOL che ragionamento è?
Certo che è il driver, infatti rimettendo il 314.22 tutto funziona perfettamente.
Come ben sai, lo stesso problema è capitato a un macello di gente.
Semplicemente, non hanno risolto.
Old 20-09-2013, 09:55   #7
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
https://forums.geforce.com/default/t...dback-thread-/

Quote:
Some users are reporting stability issues after upgrading their drivers to display driver branches R319_00 and above (i.e. R320.18, R320.49, R326.19, etc.).
E` il branch 32x che evidentemente ha problemi, dato che il branch 31x (314.22 e versioni precedenti) non presenta alcun problema.

Ovviamente anche in questo caso, la solita ondata di bestemmie

https://forums.geforce.com/default/t...ased-9-19-13-/
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 10:12   #8
PaulGuru
Bannato

Quote:
LOL che ragionamento è?
Certo che è il driver, infatti rimettendo il 314.22 tutto funziona perfettamente.
Come ben sai, lo stesso problema è capitato a un macello di gente.
Semplicemente, non hanno risolto.
Ma non si può tirare avanti per così tanto tempo dai, a questo punto c'è qualcosa che proprio non va a livello di funzionamento.
Avrai un conflitto che sia di tipo hardware o software non si può risolvere evidentemente.
Old 20-09-2013, 10:19   #9
dobermann77
Bannato

Quote:
Ma non si può tirare avanti per così tanto tempo dai, a questo punto c'è qualcosa che proprio non va a livello di funzionamento.
Avrai un conflitto che sia di tipo hardware o software non si può risolvere evidentemente.
Infatti è una vergogna che non abbiano risolto.

Se il conflitto l'ho io, ce l'ha anche un macello di gente come puoi vedere sui forum, e tieni bene a mente che il 314.22 non si pianta MAI,
quindi è un conflitto che si manifesta a partire dai driver successivi :-)

Vediamo di fare meno ragionamenti insensati.
Il mio sospetto recente è che gli ultimi driver OVERCLOCCHINO le schede.
Dove posso leggere la frequenza della GPU?
Ora sono via, ma lunedi' voglio fare un controllo.
Old 20-09-2013, 10:26   #10
PaulGuru
Bannato

Quote:
Infatti è una vergogna che non abbiano risolto.

Se il conflitto l'ho io, ce l'ha anche un macello di gente come puoi vedere sui forum, e tieni bene a mente che il 314.22 non si pianta MAI,
quindi è un conflitto che si manifesta a partire dai driver successivi :-)

Vediamo di fare meno ragionamenti insensati.
Il mio sospetto recente è che gli ultimi driver OVERCLOCCHINO le schede.
Dove posso leggere la frequenza della GPU?
Ora sono via, ma lunedi' voglio fare un controllo.
scusa un attimo ma se il problema è così grave come dici tu allora cosa stai aspettando a cambiare scheda ? Ma soprattutto come mai molti non lamentano affatto il problema ?

Ci sono particolari modelli di schede con cui si presenta il problema ?
Old 20-09-2013, 10:43   #11
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Solitamente quando ci sono questi problemi di incompatibilità di driver nuovi basta fare un bel format al PC e tutto si risolve in meglio. Per lo meno a me quando ho avuto problemi marcati di stabilità, alla fine era da attribuire a un problema racchiuso nel PC mai nei driver, ovviamente si parla di problemi di vecchia data, molto probabilmente ci sono delle chiavi nel registro o da qualche altra parte che non sono state ripulite a modo e il driver da problemi. La cosa migliore in questi casi è una ripulita, so che da fastidio dover formattare per certe cose, ma se si vuole avere un sistema stabile in molti casi è l'unica strada da percorrere. Specialmente quando si parla di una architettura così sensibile, complessa dei driver sui giochi. Il lavoro che ci sta alla base mentre noi inconsapevoli giochiamo è a dir poco sbalorditivo, basta un niente che la GPU o quant'altro inizia a impazzire e ecco i primi problemi di stabilità, driver che smettono di funzionare o il gioco che da errore sull'eseguibile. Se poi ci mettiamo pure che si ha anche una VGA vecchiotta e già di per se fa una certa fatica, basta un nulla a creare problemi.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 20-09-2013 alle 10:52.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 10:47   #12
dobermann77
Bannato

Quote:
Ci sono particolari modelli di schede con cui si presenta il problema ?
E' quello che vorrei capire.
Perche' dovrei cambiare scheda se funziona benissimo, come provano i driver 314.22? LOL
Old 20-09-2013, 11:00   #13
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Solitamente quando ci sono questi problemi di incompatibilità di driver nuovi basta fare un bel format al PC e tutto si risolve in meglio. Per lo meno a me quando ho avuto problemi marcati di stabilità, alla fine era da attribuire a un problema racchiuso nel PC mai nei driver, ovviamente si parla di problemi di vecchia data, molto probabilmente ci sono delle chiavi nel registro o da qualche altra parte che non sono state ripulite a modo e il driver da problemi. La cosa migliore in questi casi è una ripulita, so che da fastidio dover formattare per certe cose, ma se si vuole avere un sistema stabile in molti casi è l'unica strada da percorrere. Specialmente quando si parla di una architettura così sensibile, complessa dei driver sui giochi. Il lavoro che ci sta alla base mentre noi inconsapevoli giochiamo è a dir poco sbalorditivo, basta un niente che la GPU o quant'altro inizia a impazzire e ecco i primi problemi di stabilità, driver che smettono di funzionare o il gioco che da errore sull'eseguibile. Se poi ci mettiamo pure che si ha anche una VGA vecchiotta e già di per se fa una certa fatica, basta un nulla a creare problemi.
infatti il formatt non si sa come ma per molti sembra una chimera, e non lo capisco sinceramente, io formatto ogni volta che mi va tranquillamente anche per il solo gusto di farlo, a rimettere il tutto ci metto si e no 1 ora e mezza ( compreso tempo di installazione Windows e formattazione rapida dal disco Win ).
Old 20-09-2013, 11:14   #14
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Supporto SLI per Rome 2 no eh?
proprio non ci siamo eh

avevo detto che avrebbero rilasciato i driver e questa adesso è una presa per il
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:15   #15
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Un'ora e mezza per far tutto??
Perdonami... per installare Windows e Driver forse (molto forse!)
E poi?? I programmi vari??

Diciamo 3-4 ore!!
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:35   #16
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi

Diciamo 3-4 ore!!
Beh sinceramente è una cosa molto personale, dipende da quanti programmi si ha, genericamente nei nostri PC che sono ormai veloci con qualche raid zero a mettere un sistema operativo ci metti 10 15 minuti poi il resto si fa da sé piano piano però mediamente un'oretta è un sistema ormai abbastanza stabile e installato. Comunque ripeto è una cosa molto soggettiva… ma per chi come noi il gioco è una fra le cose più importanti se si notano certi problemi marcati anche una formattazione la si può fare.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 20-09-2013 alle 12:39.
Old 20-09-2013, 12:15   #17
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi

Diciamo 3-4 ore!!
Windows 8 su un SSD si installa alla velocità della luce, tempo di farti un cafferino, e si avvia altrettanto velocemente anche quando necessita di riavvii, i programmi dipende quali usi, se usi tante grosse suite magari con tanto di crackaggio allora forse, altrimenti ci metti un niente, poi ovvio che se hai un drive lento, usi un Win precedente e per giunta fai largo uso di supporti ottici ci metti molto molto di più.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-09-2013 alle 12:20.
Old 20-09-2013, 12:39   #18
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Windows 8 su un SSD si installa alla velocità della luce, tempo di farti un cafferino, e si avvia altrettanto velocemente anche quando necessita di riavvii, i programmi dipende quali usi, se usi tante grosse suite magari con tanto di crackaggio allora forse, altrimenti ci metti un niente, poi ovvio che se hai un drive lento, usi un Win precedente e per giunta fai largo uso di supporti ottici ci metti molto molto di più.
Be sai che io sinceramente ho provato W8 e non lo ritengo cosi più veloce del 7.... ce anche da dire che l'8 l'ho sempre installato da una USB e non da DVD ma w8 non è che sia un fulmine cosi come lo descrivono... Anche come sistema operativo è ancora parecchio parecchi acerbo troppo per i miei gusti, ritengo molto più stabile w7

Ultima modifica di SchedaVideo : 20-09-2013 alle 12:42.
Old 20-09-2013, 12:57   #19
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Be sai che io sinceramente ho provato W8 e non lo ritengo cosi più veloce del 7.... ce anche da dire che l'8 l'ho sempre installato da una USB e non da DVD ma w8 non è che sia un fulmine cosi come lo descrivono... Anche come sistema operativo è ancora parecchio parecchi acerbo troppo per i miei gusti, ritengo molto più stabile w7
Forse perchè non hai un hardware predisposto a Win8, al momento solo Haswell dispone delle feature per 8.
Old 20-09-2013, 13:01   #20
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Speravo anche io in un profilo per SLi su Rome2. Più che altro per migliorarne l'aspetto implementando le features che c'erano su SH2.
Per il resto non capisco che problemi hanno questi drivers.
E' chiaro che sia un problema HW o, se SW, di chiave non ripulite a dovere.
Però sarebbe strana la seconda ipotesi visto che i drivers fanno pulizia da soli..
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP