Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2013, 10:41   #1
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
(va+spedizione) notebook hp pavillion dv6 - lcd rotto

Vendo portatile hp pavillion dv6, processore intel core i3 370m, vga dedicata amd mobility radeon 5470. Mancano hdd e ram e l'lcd è da sostituire (il modello dell'lcd è questo LP156WH2-TL-QB). A parte questo il portatile funziona perfettamente. Ho l'alimentatore originale e la batteria è in buono stato

Modello: HP Pavillion DV6-3110EZ
Serial: cnf0351r4z

Lo vendo così com'è (da riparare),100€ spedizione compresa (TNT-Click o Spedireweb)

Condizioni: precedenza al mio prezzo e a chi conclude subito, pagamento anticipato postepay, postagiro o bonifico, niente scambi, in vendita fuori dal forum quindi posso ritirare in qualsiasi momento, code rapide (max 8h).

Ultima modifica di OPP : 09-09-2013 alle 12:04.
OPP è offline  
Old 09-09-2013, 11:22   #2
sdfsdfsdfsdfsdfsdfsfdas

mi mandi foto del computer? mi interessa lo chassis (anche del porta schermo), ci devo infilare l'hardware di un dv6 3122-el che dovrebbe più o meno essere uguale, processore a parte..

Old 09-09-2013, 11:47   #3
OPP
Bannato

te le ho mandate in email
OPP è offline  
Old 09-09-2013, 11:53   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Coda.

Puoi dirmi il modello esatto?
NuT è offline  
Old 09-09-2013, 11:54   #5
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Coda.

Puoi dirmi il modello esatto?
c'è scritto solamente HP Pavillion DV6

se vuoi anche tu le foto passami l'indirizzo email in pvt

edit, l'etichetta era sotto alla batteria e non l'avevo vista

azz, ho trovato il seriale, vaffanculo era sotto la batteria

hp dv6-3110ez
serial: cnf0351r4z

Ultima modifica di OPP : 09-09-2013 alle 12:03.
OPP è offline  
Old 09-09-2013, 11:58   #6
mat maister
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lecce
coda
mat maister è offline  
Old 09-09-2013, 13:11   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
c'è scritto solamente HP Pavillion DV6

se vuoi anche tu le foto passami l'indirizzo email in pvt

edit, l'etichetta era sotto alla batteria e non l'avevo vista

azz, ho trovato il seriale, vaffanculo era sotto la batteria

hp dv6-3110ez
serial: cnf0351r4z
Ti mando mail in PVT per mandarmi le foto, confermo l'interesse.

Intanto ti chiedo:

1) L'hai mai smontato?
2) Sicuro che il problema è solo nello schermo?
3) A parte lo schermo rotto è tutto in ordine?
4) Stato batteria?
5) Hai scatola, dischi di ripristino, manuali, batteria, alimentatore etc?
NuT è offline  
Old 09-09-2013, 13:15   #8
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Baccomatto Guarda i messaggi
mi mandi foto del computer? mi interessa lo chassis (anche del porta schermo), ci devo infilare l'hardware di un dv6 3122-el che dovrebbe più o meno essere uguale, processore a parte..
dati scambiati, attendo il pagamento per procedere con la spedizione come da accordi
OPP è offline  
Old 09-09-2013, 13:22   #9
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ti mando mail in PVT per mandarmi le foto, confermo l'interesse.

Intanto ti chiedo:

1) L'hai mai smontato?
2) Sicuro che il problema è solo nello schermo?
3) A parte lo schermo rotto è tutto in ordine?
4) Stato batteria?
5) Hai scatola, dischi di ripristino, manuali, batteria, alimentatore etc?
1) ho smontato solo la cornice dell'lcd per vedere che modello di display serviva per sistemarlo, poi mi è capitato un'occasione per un'altro note già apposto e ho lasciato stare
2) si perchè mettendo un hdd e delle ram e collegando un'altro schermo esterno funziona
3) si, a parte qualche inevitabile segno di usura (niente di che comunque)
4) non ho controllato con tipo hwmonitor lo stato di usura della batteria, ma sembrava tenere abbastanza bene
5) no, ho solo portatile, batteria e il suo alimentatore originale, niente dischi ne manuali ne scatola

le foto è inutile che te le mando visto che sono in conclusione con Baccomatto
OPP è offline  
Old 09-09-2013, 15:26   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Vabbè rimango in coda, se salta con lui lo prendo io (ovviamente previa visione di foto). Ciao e grazie
NuT è offline  
Old 09-09-2013, 17:13   #11
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Coda, Se non dovesse andare in porto
Traxsung è offline  
Old 10-09-2013, 08:42   #12
randose
Senior Member

L'Avatar di randose

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Milano
Coda
randose è offline  
Old 10-09-2013, 09:37   #13
ronald0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Coda
ronald0 è offline  
Old 12-09-2013, 12:26   #14
sdfsdfsdfsdfsdfsdfsfdas

Quote:
dati scambiati, attendo il pagamento per procedere con la spedizione come da accordi
pagamento effettuato stamane, giusto per aggiornare

Old 16-09-2013, 16:11   #15
sdfsdfsdfsdfsdfsdfsfdas

pacco ricevuto, ottimo imballo, ti aggiorno sul resto in pvt.
grazie mille!

Old 17-09-2013, 14:11   #16
OPP
Bannato

l'utente Baccomatto mi segnala la mancanza della scheda wifi sul portatile, scheda che come gli ho detto non c'era già in origine (io ho sempre usato una chiavetta mini usb per navigare senza fili) e per questo non precisata nel post di vendita, siccome si è convinto che sono un disonesto che campa rubando schede wifi, da tale, gli ho proposto il rimborso completo di quanto da lui pagato e rispedizione dell'oggetto, così come l'ha ricevuto, a mie spese

mi domando, dopo aver segnalato che mancava l'hdd e la ram, nonchè che c'era l'lcd da sostituire, per quale motivo non avrei dovuto precisare anche la mancanza di una scheda wifi da 10€? chissà

PRECISO CHE la mia proposta di rimborso è valida oggi, e non deve essere smontato il portatile, dopo di che io non rispondo più per eventuali danni che potrebbe causare l'utente stesso
OPP è offline  
Old 17-09-2013, 15:00   #17
OPP
Bannato

aggiungo all'utente che in email mi da del FARABUTTO, che il sottoscritto farabutto non ha alcun problema a rimborsare l'intera cifra come proposto, nonostante l'offesa gratuita nei miei confronti, fossero tutti così i disonesti sarebbe un mondo migliore questo, non trovi?

aggiungo che non mi sembra di pretendere troppo nel chiedere che il portatile non venga smontato, io non posso prendere in carico eventuali danni che per quel che ne so potrebbe causare lui stesso durante lo smontaggio

contesti che non ha la scheda wifi dandomi del truffatore? io ti chiedo di rispedirmi tutto e ti ridò i soldi, di più non posso fare e non penso che altri avrebbero anche solo proposto quello che ho fatto io
OPP è offline  
Old 17-09-2013, 15:01   #18
sdfsdfsdfsdfsdfsdfsfdas

Quote:
l'utente Baccomatto mi segnala la mancanza della scheda wifi sul portatile, scheda che come gli ho detto non c'era già in origine (io ho sempre usato una chiavetta mini usb per navigare senza fili) e per questo non precisata nel post di vendita, siccome si è convinto che sono un disonesto che campa rubando schede wifi, da tale, gli ho proposto il rimborso completo di quanto da lui pagato e rispedizione dell'oggetto, così come l'ha ricevuto, a mie spese

mi domando, dopo aver segnalato che mancava l'hdd e la ram, nonchè che c'era l'lcd da sostituire, per quale motivo non avrei dovuto precisare anche la mancanza di una scheda wifi da 10€? chissà

PRECISO CHE la mia proposta di rimborso è valida oggi, e non deve essere smontato il portatile, dopo di che io non rispondo più per eventuali danni che potrebbe causare l'utente stesso
Trovo un certo stupore nel leggere queste parole, se nell'annuncio del thread veniva descritto che la wlan non c'era me ne facevo una ragione, non che me ne dovessi accorgere solo DOPO aver acquistato il computer, ora, siccome non sei sicuro nemmeno se funzionano tutti gli altri componenti interni al portatile, mi dai dell'incompetente non prendendoti alcuna responsabilità nel caso il pèortatile non funzioni? allora vuol dire che c'è qual cosa d'altro che non va, comunque, io agirò in questo modo da un'altro dv6 con solo la scocca rotta:
- Smonto lo schermo rotto, lo sostituisco con quello schermo buono e verificato compatibile prima dell'acquisto;
-Metto l' hard disk del mio dv6 e relative memorie, e relativa scheda WLAN.
A questo punto, siccome la scheda madre non la tocco neanche se non per connettere il nuovo display, dovrebbe tutto funzionare a meraviglia.
Se mi accorgo che qualcosa non va, ti restituisco tutto il malloppo,
sarò a tua completa disposizione per verificare filmando tutte le mie operazioni dall'inizio. Non trovo comunque giusto, e penso che chiunque che legga questo post non lo troverebbe, che la scheda wlan non fosse presente nel portatile senza esser stato avvisato prima dell'acquisto.

Old 17-09-2013, 15:07   #19
OPP
Bannato

il portatile funziona, ma visto il tuo comportamento maleducato (farabutto non è una parola da usare così a buon mercato) io lo riprendo indietro solo se non ci metti mano, altrimenti per quanto mi riguardo te lo tieni e tanti saluti

visto che da quello che scrivi hai un'altro dv6 per quello che ne so potresti scambiare i componenti e rifilarmi i tuoi rotti

la scheda wifi non c'era e sei libero di non crederci, ma come detto ormai centomila volte, non vedo perchè mai avrei dovuto eventualmente truffare una persona per una scheda di 10€, non so ma ti rendi conto?

un discorso se avessi scritto che c'era hdd e ram e ti arrivava senza, li ci ballano parecchi soldi, ma mi spieghi cosa sarebbe cambiato in questo caso se oltre a precisare che non c'era hdd e ram, oltre che dire che c'era l'lcd rotto, mancava anche una scheda di 10€?

io francamente non riesco a capire certe cose
OPP è offline  
Old 17-09-2013, 15:10   #20
sdfsdfsdfsdfsdfsdfsfdas

Quote:
Originariamente inviato da Baccomatto Guarda i messaggi
Trovo un certo stupore nel leggere queste parole, se nell'annuncio del thread veniva descritto che la wlan non c'era me ne facevo una ragione, non che me ne dovessi accorgere solo DOPO aver acquistato il computer, ora, siccome non sei sicuro nemmeno se funzionano tutti gli altri componenti interni al portatile, mi dai dell'incompetente non prendendoti alcuna responsabilità nel caso il pèortatile non funzioni? allora vuol dire che c'è qual cosa d'altro che non va, comunque, io agirò in questo modo da un'altro dv6 con solo la scocca rotta:
- Smonto lo schermo rotto, lo sostituisco con quello schermo buono e verificato compatibile prima dell'acquisto;
-Metto l' hard disk del mio dv6 e relative memorie, e relativa scheda WLAN.
A questo punto, siccome la scheda madre non la tocco neanche se non per connettere il nuovo display, dovrebbe tutto funzionare a meraviglia.
Se mi accorgo che qualcosa non va, ti restituisco tutto il malloppo,
sarò a tua completa disposizione per verificare filmando tutte le mie operazioni dall'inizio. Non trovo comunque giusto, e penso che chiunque che legga questo post non lo troverebbe, che la scheda wlan non fosse presente nel portatile senza esser stato avvisato prima dell'acquisto.
anzi,OPP, se preferisci faccio ancora meglio:
collego il portatile a un display esterno mettendoci solo hard disk, memorie e wlan
dovrebbe funzionare tutto a meraviglia, corretto?

Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian