|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Case Enermax Vostok: sono stato fregato???
Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e chiedo il vostro supporto per porre una questione: 20 giorni fa ho acquistato un case per assemblarmi un PC di medie prestazioni e per non spendere troppo tra case e alimentatore ho scelto L'ENERMAX VOSTOK (case che DOVREBBE montare all'origine un alimentatore da 400W come indicato dalla casa madre).
Fino a qua direte: "e cosa c'è di strano" ? ![]() - PRIMO: l'alimentatore all'interno del case non è un Enermax (anche se fosse un Enermax economico mi sarebbe andato bene). Ho acquistato questo case perchè dell'Enermax e per l'alimentatore... ma quest ultimo è di una marca mai sentita...la classica cinesata.... ![]() ![]() - SECONDO E PIU' IMPORTANTE ![]() Il case con l'alimentatore l'ho pagato dal mio negoziante di fiducia (tra l'altro è stato lui a consigliarmelo a sua insaputa di ciò che nascondeva) 65,00€ !! A questo punto potevo anche prenderne uno no brand con alimentatore sempre OEM da 500W ma a 35,00€!!!! ![]() Chiedo il vostro aiuto chiedendovi se per caso qualcuno di voi ha lo stesso case con lo stesso problema... e come mi devo comportare???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Fai presente la cosa al rivenditore (era però meglio che non aspettavi 20 giorni ...).
Ciao Ale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
riconsegna il case al negoziante (possibilmente scagliandoglielo sulla testa...)
oppure quanto meno fatti cambiare l'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Vai dal rivenditore, però al di là dei consigli che ti hanno dato, considera che:
- Il case è Enermax come lui te l'ha offerto - Se non ti ha mai specificato in maniera esplicita che conteneva un alimentatore Enermax, non è tenuto a fornirti il case con un alimentatore Enermax. Il fatto che tu ti aspettassi un case Enermax con alimentatore Enermax è stata una tua supposizione logica Sull'etichetta dell'alimentatore doppia, chiedi a lui, magari è in buona fede.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il negoziante è un mio caro amico quindi escludo che mi abbia voluto tirare il pacco: ne ha altri in negozio e mi ha appena detto che ne ha aperti altri 3 proprio ora e tutti presentano questo "difetto" ... tra l'altro mi dice che lui acquista direttamente dalla enermax senza intermediari.....
Voglio andarci a fondo perchè mi sento proprio preso per il C. ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
scusa dov'è la sorpresa?! mediamente un case enermax costa 60 euro... per lo stesso prezzo ti hanno dato anche l'alimentatore, quanto speravi che valesse?! piuttosto se hai staccato l'etichetta dell'ali non so se il negoziante te lo riprende... al limite puoi spalmarti di vaselina e chiedere spiegazioni alla enermax, e poi comprare un alimentatore decente. piuttosto la cinesata che marchio porta si sa?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No è tutto OK, anch'io ho lo stesso alimentatore. E' solo un errore della prima etichetta e molto scaltramente ne hanno installato un'altra sopra.
Vedi questa pagina sul sito Enermax: http://enermax.it/approfondimento.as...idtiponews=515
1) MB Asus M2N-E | CPU Athlon 64 X2 5600+ | RAM 2Gb (DDR2 - 800MHz) | Scheda Video Asus EN8500GT 512Mb | HD SATA-2 WD 320Gb | DVD±RW Optiarc AD-5170A | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1. 2) HP Pavilion DV5-1210EL: CPU Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz | RAM 4Gb (DDR2) | Scheda Video Nvidia GeForce 9200M GS 512Mb | HD SATA 250Gb | DVD Lightscribe Super Multi | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se fosse stato un vero Enermax insieme al case avrebbe raddoppiato il prezzo. comunque pare che non sia una ciofeca
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
ah beh questo si che è rassicurante ed esaustivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' semplicemente un OEM su richiesta di Enermax. Questa storia girava già a SMAU 2007, semplicemente la ditta a cui Enermax ha chiesto gli ali non si sono sbattuti a togliere le etichette "sbagliate" ma le hanno appiccicate sopra... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Il Vostok interessa anche a me e l'ali da 400W lo potrei riciclare per il muletto, potresti postare qualche informazione sugli amperaggi dichiarati, rumorosità e lunghezza cavi?
Caratteristiche Alimentatore Ventola Raffreddamento Unica ventola 12 cm Potenza 400 Watt PFC SI, Attivo Connettore Principale MB 20+4 Pin Connettore Ausiliario +12V 4 Pin Connettori Molex 4 Pin 3 Connettore Floppy 1 Connettori SATA 1 Ciao Ultima modifica di xm : 23-04-2008 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se prendi la foto dal sito di Enermax, la capovolgi e la ingrandisci, con un po' di fatica si riescono a intravedre gli amperaggi stampati sull'etichetta.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Ci avevo provato ma rimane assai confusa, mi sembra di leggere 16-18A sui 12V e, forse, 20A sui 5V, possibile?
Preferirei dati sicuri. CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
facendo una ricerca sul vostok (vera e propria truffa a mio avviso)
mi sono imbattuto in questo thread. vorrei chiedere se lo spider presenta lo stesso "difetto" a prima vista l'ali pare essere un vero enermax anche se magari economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Difficile che ci abbiano messo un Enermax "vero". Sarà la stessa cosa successa con il Vostok (anche considerando il costo del case). Tralasciando la questione del wattaggio dell'ali che era un'altra storia.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.nexthardware.com/news/cas...max-spider.htm http://www.coolingtechnique.com/news...ax-spider.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ci sono alimentatori enermax che costano poco. il cyclops sta sui 35 http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb ha cmq 17a+17a sulle linee dei +12v Ultima modifica di Jackari : 22-02-2010 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.