Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2013, 21:16   #1
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
consiglio notebook budget 700 euro

Come da titolo vorrei un consiglio su l'acquisto di un notebook. Mi servirebbe con una buona autonomia, e all' occorrenza faccia funzionare qualche gioco e film. Ho avuto brutte esperienze con hp, acer e asus quindi vorrei evitarle. Sul budget se ne vale la pena posso salire un po.
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 13:02   #2
ASD33
Senior Member

Up
Old 23-08-2013, 16:30   #3
ziocri
Member

L'Avatar di ziocri

Iscritto dal: Nov 2005
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Up
Guarda un po lenovo z500 mi sembra faccia al caso tuo
Old 04-09-2013, 12:17   #4
ASD33
Senior Member

Grazie. Come qualità costruttiva come sono i lenovo? Un ultima cosa vale la pena aspettare gli haswell?
Old 05-09-2013, 20:16   #5
ASD33
Senior Member

Ragazzi che ne pensate di questo qui?
MSI Gamin GE60-i750M281FD

- 39,6cm (15.6") Full HD LED Display, matt (1920x1080)
- Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz (6MB Cache; Intel Turbo Boost bis 3.40GHz)
- 8 GB DDR3-RAM 1600MHz
- 1 TB SATA Festplatte 5400 U/min + 2 freie mSATA-Slots
- 2 GB GDDR5 Nvidia GeForce GT 750M (Optimus)
- DVD Super Multi Brenner (Combo)
- Wireless LAN 802.11 b/g/n
- Killer E2200 Gaming-Netzwerkkarte
- Bluetooth 4.0
- HD Webcam und internes Mikrofon
- Sound Blaster Cinema mit 4 Stereolautsprechern
- SteelSeries Gaming-QWERTZ-Tastatur
- 3-in-1 Cardreader (SD/SDHC/SDXC)
- 6 Zellen Li-Ion Akku
- Gewicht: ca. 2,40 kg
- Maße: 383 x 250 x 37,6 mm

- 2 x USB 2.0
- 2 x USB 3.0
- 1 x HDMI
- 1 x VGA
- 1 x Mic-In
- 1 x Line-Out
- 1 x Ethernet
- 1 x Cardreader

l ho trovato in germania sforerei di un bel po il budget l ho trovato a 900 euro. Per la garanzia avrei problemi? Nel utilizzo troverei differenze con questo
TOSHIBA SATELLITE L850-1PD

Intel i7-3630QM 2.40Ghz, DDR 4GB 1600Mhz, HD 500GB 5400rpm S.Ata, Lcd 15.6 HD LED 1366x768 TruBrite, Vga Ati Radeon HD 7670M 2GB dedicata, Master. DVD±RW D.L, WebCam, Lan 10/100, BT, Wi-Fi, Card Reader, 1p Usb 2.0, 2p Usb 3.0, Hdmi, Windows 8 64bit
a 600 euro il primo vale 300 euro in più?
Old 05-09-2013, 20:39   #6
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
l'MSI che ho io in lista (link in firma) è uguale e lo trovi in Francia a 800€
Old 06-09-2013, 12:32   #7
ASD33
Senior Member

Si ho visto, l'unica cosa sono preoccupato per la cpu quello che ho trovato io monta un i7 4700qm quello consigliato da te un i5 4200. A parità di caratteristiche, per il mio utilizzo credo mi serva più la cpu che la gpu. Quindi mi fa pensare... anche il Toshiba Satellite L50-A-161 non sarebbe male. Un ultima cosa, il pc servirebbe per inizio ottobre, in questo lasso di tempo sono previste novità importanti?
Old 06-09-2013, 16:10   #8
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Si ho visto, l'unica cosa sono preoccupato per la cpu quello che ho trovato io monta un i7 4700qm quello consigliato da te un i5 4200. A parità di caratteristiche, per il mio utilizzo credo mi serva più la cpu che la gpu. Quindi mi fa pensare... anche il Toshiba Satellite L50-A-161 non sarebbe male. Un ultima cosa, il pc servirebbe per inizio ottobre, in questo lasso di tempo sono previste novità importanti?
"Mi servirebbe con una buona autonomia, e all' occorrenza faccia funzionare qualche gioco e film."

Per l'uso che ne devi fare la differenza di potenza della cpu non la vedresti mai e diminuirebbe la durata della batteria, anzi, la cpu è già troppo in alto, fossi in te risparmierei e prenderei un pc con i7-3630QM e vga 740M, se invece vuoi giocare meglio allora cerca un pc con 650M o 750M ma altra potenza al processore sarebbe sprecata (la sfrutteresti solo con programmi professionali che pesano molto sul processore).

Se è più importante l'autonomia dovresti puntare su cpu undervloted (U) e 4Gb di Ram.

Se puoi aspettare è sempre meglio farlo, magari scappa fuori qualche offerta buona o una nuova serie di pc (non sono informato ma pare che i nuovi processori Intel siano in arrivo).
Old 13-09-2013, 09:29   #9
ASD33
Senior Member

Grazie mille, susa se rispondo solo ora ma per me è un periodaccio... effettivamente credo di essere stato troppo sintetico... provo ad essere più preciso: mi capita spesso di convertire grossi documenti con software ocr, decomprimere e archiviare file rar di grosse dimensioni e a volte anche video editing. Per questo vorrei una cpu prestante senza contare che non vorrei cambiare pc per minimo 3/4 anni. Per i giochi diciamo che li uso saltuariamente non sarebbe l'utilizzo principale del notebook.
Mi capita spesso di viaggiare col pc. quindi vorrei poterlo usare per minimo 2 ore in batteria.

Se comprassi all estero non avrei la tastiera italiana, giusto?
Comunque scusami se posso sembrare eccessivamente titubante non vorrei essere troppo precipitoso
Old 13-09-2013, 11:55   #10
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Se comprassi all estero non avrei la tastiera italiana, giusto?
E' l'unico motivo per cui non compriamo tutti i pc in francia o germania (prezzi più bassi e pc più nuovi).

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian