|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Senigallia
|
Cartella Temporanei Windows 7 - Invia/Ricevi non funziona
Cercherò di essere il più esaustivo possibile per cercare la soluzione ad un problema che mi si sta presentando ogni tanto.
Premetto che sono un sistemista e che il problema mi si presenta in azienda. Il problema lamentato inizialmente è che INVIA/RICEVI di outlook non funziona e le mail funzionano solo in uscita ma non scarica nulla. Dopo qualche indagine ho capito che il problema potesse essere quello di scriverei temporanei. Per cui sono andato nelle Opzioni di Internet Explorer 10 nelle "Impostazioni dati siti/web" cliccando "Impostazioni" nella tab "Generale". Qua non vedo nulla sotto la voce "Percorso Corrente" e, cliccando "Visualizza File" non mi apre nulla. Ho provato anche a cambiare il percorso di archiviazione spostandolo in una cartella creata ad-hoc sotto C: Non ricevo errori, ma dopo la disconnessione dell'account (obbligatoria) ed il conseguente relog, la situazione non cambia. Ho provato anche a modificare il numero relativo allo "Spazio su disco da utilizzare" ma poi, cliccando su OK, mi compare un messaggio che mi dice "Selezionare un valore tra 8 e 8 per la quantità di spazio per i file Temporanei Internet". Qualcuno ha idea di come si possa risolvere una cosa del genere? L'altra volta ho risolto formattando, ma vorrei evitare di ricorrere alla formattazione ogni volta che si ripresenta. Grazie in anticipo. Ultima modifica di mazzulone : 04-09-2013 alle 11:09. Motivo: Correzione messaggio IE 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
- Prova a ricreare l'account.
- Controlla se la tua posta finisce nella cartella posta indesiderata o spam. - Accedi alla tua casella di posta tramite browser. Controlla se trovi i nuovi messaggi di posta. - Se hai un altro computer prova a scaricare la posta con quello. - Il problema è solo sul tuo account o du qualsiasi?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il problema è per tutti gli account.
Cliccando INVIA/RICEVI non ci prova neanche a scaricare qualcosa. Dal server di posta vedo chiaramente una lunga coda di messaggi. Come segnato, in ogni caso, il problema grosso è quello della creazione dei temporanei. Ho scritto nel titolo la cosa della posta solo per aiutare con il tracking delle risoluzioni nel caso riuscissimo a risolvere.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Aggiungo un'informazione.
All'apertura di Outlook 2010 mi da il seguente messaggio: Impossibile creare il file di lavoro. Controllare la variabile temporanea di ambiente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Pannello di controllo.
Sistema. Impostazioni di sistema avanzate. Variabili d'ambiente. Imposta le variabili così: Variabili dell'utente. TEMP: %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp. TMP: %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp. Variabili di sistema. TEMP: C:\Windows\TEMP. TMP: C:\Windows\TEMP.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.