|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Lecce
|
Nuovo ISP e modem router - accesso ai siti incomprensibile - Aiuto!
Son da poco passato da Fastweb ad Infostrada e conseguentemente ho installato un nuovo modem router Belkin Play N600 Dual band. Alla prima connessione si è aperta velocemente la pagina di benvenuto di Infostrada. Ho poi installato il software Belkin, settato la protezione wireless a WPA PSK e cambiato la chiave di accesso. Successivamente però accedendo alla rete dal pc collegato via cavo ethernet mi è stato impossibile aprire la maggior parte dei siti; mi spiego con degli esempi:
La pagina di IGoogle si apre e visualizzo con notevole velocità i video di YouTube, ok. Se tento di connettermi a Speedtest.net il sito non si apre, così come il sito Poste.it o tiburcc.it ed altri. Peraltro si è aperto il sito del forum dal quale invio questo post, anche se il cerchietto che indica il completamento della connessione è sempre in movimento (ho Windows 7 ed uso Firefox), tutto questo è abbastanza strano, alcuni siti sì ed altri no? Premetto che tutti i parametri sono stati controllati e settati assieme ad un tecnico dell'assistenza Infostrada. Entrando nella configurazione del router trovo questi valori: Data rate (kbps) - down 17910 - up 997 noise margin dB - down 6.0 - up 13.7 Attenuazione - down 20.3 - up 12.6 Potenza (dBm) down 17.0 - up 11.9 Valori ottimi per una linea a 20 mega e allora perchè non riesco ad accedere ad alcuni siti? Avete qualche suggerimento?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova altri dns, tipo google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)
Il sito di microsoft lo carica? Hai modo di provare con un altro pc o col cellulare? Cos'è che hai installato sul pc del router? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-08-2013 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.