|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
[Thread Ufficiale] Sony Ericsson Xperia Mini Pro
![]() Caratteristiche principali Piattaforma: Qualcomm SnapDragon MSM 8255 CPU: Scorpion 1 ghz GPU: Adreno 205 RAM: 512 MB ROM: 1 gb/ 330 mb liberi per le App Schermo:Reality 3 pollici - 480x320 HVGA con Bravia Mobile Engine Fotocamera: 5 mpixel con Flash Led e Autofocus - Video 720p Cam anteriore: VGA Dimensioni e peso: 92 x 53 x 18 mm e 136 grammi Versione OS: Android 2.3.3 Gingerbread Segni particolari: ha la tastiera fisica. ![]() Recensioni http://www.androidgeek.it/smartphone...ndroidgeek-it/ http://www.youtube.com/watch?v=jfmT01TL5po Da amante della tastiera fisica, ho deciso di acquistarne uno per giocarci qualche tempo ed avere un qwerty phone di scorta e quindi mi sembrava giusto aprire il topic ufficiale. ![]() Chi altri l'ha preso?
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 20-09-2011 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
io vorrei prenderlo ma aspetto qualche offerta!
![]() nel frattempo ti chiedo: quanto dura la batteria? si può utilizzare solo il GPS disattivando l'A-GPS? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ci gira l'emulatore dosbox, almeno quello free? Mi pare si chiami adosbox.
Chiedo perché non è chiaro se funge con la risoluzione dello schermo limitata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bel telefono, personalmente però sono più interessato al Xperia Ray, non riesco a sopportare le basse risoluzioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avesse avuto lo stesso design di questo mini o del ray sarebbe stato decisamente più appetibile ai miei occhi ![]() Ho il sospetto che, a differenza di come hanno fatto per questo mini, non lo faranno con il nuovo design Xperia e con lo stesso hardware ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il GPS, non penso ci siano problemi con i navigatori off line. Di mio ho un piano dati e quindi utilizzo semplicemente Google Maps Navigator oppure sul Mini Pro è pre-installato il navigatore Wisepilot, che però è on line. Ma non credo ci siano problemi con i vari Copilot,ecc. Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio periodo di full touch non è mai cominciato invece, uso ancora questo: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco una bella recensione + videorecensione.
![]() http://www.androidgeek.it/smartphone...ndroidgeek-it/ Magari metto un po' nel primo post.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà ci sarebbe il Sony Ericsson Xperia Pro. Febbario scorso ho avuto l'occasione di provicchiarlo al MWC 2011 ed era molto bello. Per larghezza e spessore era tipo un vecchio HTC Magic, lungo come il G2/Desire Z, ma leggerissimo per essere un qwerty phone, circa 142 grammi. Il problema è: che fine ha fatto? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Xperia Pro è stato continuamente ritardato, adesso si parla di ottobre come uscita in europa ma ci credo poco, comunque in pratica è un Neo con la tastiera full QWERTY...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi mi piace che con questi nuovi ci sia il led di stato RGB sul semicerchio della home ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si il Led fatto così è davvero cool. Quando ho visto il Ray ho quasi ceduto, poi ho pensato alle mie manone e sono tornato sul Neo :P
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque mi piace anche molto l'idea dei quattro angoli. Sinceramente la UI dell' X10 Mini ed X8 non mi piaceva, troppo limitata. Invece il Mini Pro mixa le due interfacce e quindi non si hanno limiti di personalizzazione.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mi iscrivo! Felice possessore del Mini pro da oltre 3 settimane...
Volevo aprire io il topic ufficiale ma ho avuto altro da fare... A quanto pare ci hai pensato tu. (Mannaggia a te! Mi freghi in nick, le idee e ti prendi pure lo stesso telefono... ![]()
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io sto valutando se prendere il mini o il mini pro.
Ho visto la videorecensione di telefonino.net su youtube e, a differenza di quanto mi aspettassi, non differiscono solo per la tastiera. Il mini sembra avere uno schermo un poco superiore e una ricezione migliore. Com'è la tastiera virtuale? L'unica mia preoccupazione e che sia davvero poco usabile. Considerate che sarebbe il mio primo touch. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ho iniziato con il Magic che era un 3.2 pollici..mi sono trovato decentemente, ma un annetto dopo avevo bisogna della qwerty fisica. Con la virtuale non mi sono mai trovato totalmente..nel senso che sei stai a casa, ti puoi mettere comodo,ecc. ok. Altrimenti se stai in giro...vai in giro, ti capitano magari situazioni/posizioni un po' scomode,ecc. diventa un problema. Almeno per me lo è stato. Poi ho preso ed ho tuttora come smartphone principale il G2/Desire Z e con la qwerty fisica mi trovo da dio. In questi mesi tuttavia ho potuto giocherellare con altri smartphone, tra cui i vari optimus 3d, black, incredible s, wildfire s, O1 ed altri ancora con schermi da 2.8 pollici, 3.2, 4 e 4.3 pollici. Certo generalmente con quelli da 4 e 4.3' che sono grandi ho avuto meno difficoltà, però non so se è ormai una mia abitudine...ma tornare a 2.8 o 3 pollici e scrivere con la virtuale troverei parecchie difficoltà. Ripeto per me il Mini Pro ha senso, quello liscio no. Per i full touch io punterei ormai su roba con schermi da 3.5-3.7 pollici in su. Non ho mani grandi, ma diciamo medie. Al limite potrei utilizzare i 3.2 pollici, ma non andrei sotto questa soglia. A meno che uno non ha proprio mani piccoline. In ogni caso non voglio influenzare nessuno. Porto semplicemente come esempio la mia esperienza personale avuto in questi anni con questi smartphone android.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mi serve proprio qualcuno che abbia esperienza e abbia provato sia tastiere fisiche che virtuali. Io non scrivo molto col telefono, ma non ho mani piccole. Direi che è meglio se mi oriento sul pro a questo punto. Sto cercando un negozio on line con buoni prezzi. Sotto ai 230 E comprese spese di spedizione non sono riuscito a trovare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.