|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
|
Windows 8 preinstallato su notebook
Salve. Dopo circa 8 anni ho acquistato un nuovo pc portatile, e quindi non sono al corrente dei cambiamenti e degli ultimi sviluppi sui S.O. preinstallati.
Quando ho avviato per la prima volta il mio Acer Aspire, guardando le proprietà del sistema ho notato che c'era scritto che mi rimanevano 30 giorni dopodichè avrei dovuto procurarmi una licenza per attivare Windows. Sotto la scocca non c'è nessun adesivo che riporti una licenza... La mia domanda è: possibile questo pc sia venduto senza licenza e io debba acquistarla separatamente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Allora, con Win 8 non viene più indicato il seriale su un'etichetta, ma bensì viene salvato all'interno del BIOS, e l'attivazione che io sappia avviene in automatico.
Quindi non è strano che non ci sia nessuna etichetta, ma mi pare strano che venga venduto senza licenza ![]() Quindi intanto dicci dove è stato acquistato, se in un negozio o se online, e poi puoi usare un programma come Magical Jelly Bean Keyfinder per scoprire il tuo codice seriale, almeno per avere la certezza che tu ne abbia uno ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
|
Ciao! Allora il pc l'ho acquistato presso un negozio MediaWorld. Mio zio ha acquistato anche lui un nuovo notebook (però HP, non Acer) e ha avuto lo stesso problema mio: Windows in prova per 30 giorni
![]() Io per ora sono riuscito a "risolvere" con un attivatore che ho scaricato, e adesso mi dice che Windows è attivato e posso vedere il codice di licenza... Però il tutto mi sembra molto strano. Ho chiamato il supporto Acer e anche loro trovano strana la faccenda. Spero di non aver fatto una manovra illegale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.