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Old 01-07-2013, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-81_47603.html

La prossima revision delle API Microsoft DirectX sarà resa disponibile solo in abbinamento al sistema operativo Windows 8.1. La funzionalità Tiled resources anche nella console Xbox One

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 01-07-2013, 16:13   #2
demon77
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21752
Ok, le schede video arriveranno.
Mi scoccia abbastanza il giochino delle DX solo su win 8.1 quando si sa benissimo che anche seven o vista potrebbero tranquillamente averlo..

Solita mossa sporca per spingere il nuovo sistema.
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Old 01-07-2013, 16:20   #3
ulk
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Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
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Le vecia.... Non ci casca più nessuno....
Si sa benissimo che poi i miglioramento sono minimi. I giochi che supporteranno tale revision arrivano dopo anni.. 4 in croce.
Che si inventino qualcosa di più decente per fare marketing come si deve, ad esempio togliere dagli scaffali (che tanto prendono solo polvere) i tablet surface RT e promuovere con sconti seri i Surface Pro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:24   #4
dobermann77
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Iscritto dal: Feb 2013
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Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Le vecia.... Non ci casca più nessuno....
Si sa benissimo che poi i miglioramento sono minimi. I giochi che supporteranno tale revision arrivano dopo anni.. 4 in croce.
FAIL. Sono le direct X della futura XBOX, questa è la differenza chiave
rispetto alle situazioni precedenti.

E ora che faccio?
Stavo per prendermi una Geforce 760 o 770,
aspetto le schede video 11.2?

In fondo i prossimi giochi interessanti usciranno a novembre...
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:25   #5
mikael84
Moderatore
 
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Messaggi: 22484
Ci hanno gia'provato con le dx 10.1, inutili e mai sfruttate come del resto sono state quasi inutili le dx 10
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:30   #6
qboy
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Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
tra circa 7 o 8 anni magari le sfrutteranno e non perchè reale bisogno ma come caratteristica in più. quindi sta notizia mi tocca veramente poco, vista già la situazione odierna con molti dev che sviluppano ancora su dx9
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Old 01-07-2013, 16:43   #7
roccia1234
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Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
Qualcosa mi fa tornare in mente le utilissime, utilizzatissime e sfruttatissime DX 10.1 .

Vabbè dai, roba inutile.

Sono pronto a ricredermi se e solo se verranno effettivamente utilizzate su parecchi giochi e solo se ci sarà una differenza almeno percepibile nell'uso reale tra 11.2 e 11.1/11.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:45   #8
giubox360
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Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
Marketing...solo e soltanto marketing...ottimizzate meglio i vostri S.O. invece di spararle grosse per invogliare i consumatori!!
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Old 01-07-2013, 16:51   #9
ulk
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Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
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Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
FAIL. Sono le direct X della futura XBOX, questa è la differenza chiave
rispetto alle situazioni precedenti.

E ora che faccio?
Stavo per prendermi una Geforce 760 o 770,
aspetto le schede video 11.2?
Magari prendersi la XBOX direttamente? Che dici?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:54   #10
dobermann77
Bannato
 
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Messaggi: 1552
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Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Magari prendersi la XBOX direttamente? Che dici?
Beh, avendo già un I7 3770 con SSD direi proprio di no, è una feccia immonda la XBOX in confronto.
Questo non toglie che le 11.2 saranno utilizzate sul serio.
E magari mi compro KINECT per PC.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 17:14   #11
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1941
a prima "vista" sembra la stessa stronz... che hanno fatto con "vista" con le dx10

ma come ha fatto notare dobermann77,l'incognita sono le nuove console
M$ rilascia le api,ma poi e' interesse dello sviluppatore-produttore tirare il collo al misero hw che hanno in mano

giochi che poi saranno convertiti per pc portandosi in eredita' tutte le ottimizzazioni,effetti e nuove feature
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Old 01-07-2013, 17:53   #12
tony89
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
wow allora corro a comprare windows 8
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Old 01-07-2013, 18:02   #13
michelgaetano
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L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Non servirà a niente, come già successo.
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Old 01-07-2013, 18:03   #14
devil_mcry
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L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36473
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ci hanno gia'provato con le dx 10.1, inutili e mai sfruttate come del resto sono state quasi inutili le dx 10
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Le vecia.... Non ci casca più nessuno....
Si sa benissimo che poi i miglioramento sono minimi. I giochi che supporteranno tale revision arrivano dopo anni.. 4 in croce.
Che si inventino qualcosa di più decente per fare marketing come si deve, ad esempio togliere dagli scaffali (che tanto prendono solo polvere) i tablet surface RT e promuovere con sconti seri i Surface Pro.
i giochi attuali sono per lo più (o sono stati) DX9 perchè le console sono DX9
le future console, come detto sopra, saranno dx11.2

ora, se con le dx10 hanno tirato per le lunghe perchè alle SW House non conveniva fare troppo lavoro, sono sicuro che la stessa cosa si riproporrà per le DX11.2

in altri termini, ce le terremo 4 anni, ma come le 9, si useranno solo quelle...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
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Old 01-07-2013, 18:03   #15
francescoG1
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Messaggi: 141
invece di lamentarvi sempre andate ad informarmi, tale libreria sono compatibile con le schede dx 11.1 e pure dx 11.....

Poi questa libreria verrà usata su xbox one ( il tiled resources è pensato sopratutto per xbox one ma anche altrove può essere utile) quindi non capisco le lamentele "verrà sfruttata fra tanti x anni"....non ha senso....

Ultima modifica di francescoG1 : 01-07-2013 alle 19:21.
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Old 01-07-2013, 18:17   #16
Thunder-74
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L'Avatar di Thunder-74
 
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Città: Roma
Messaggi: 13178
@francescoG1
indubbiamente le premesse perché vengano utilizzate ci sono... vedremo se realmente sarà possibile utilizzarle con le gpu attuali per pc. Sicuramente sarebbe possibile visto hw che monterà la Xbox one...spero solo che ce lo permettano
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:39   #17
appleroof
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L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
Quote:
Al momento attuale non sono disponibili in commercio schede video che siano capaci di supportare in hardware le API DirectX 11.2.

Quote:
These demos are excellent highlights of the power of Tiled Resources. By working in collaboration with Microsoft, our NVIDIA team has been able to influence the design of Tiled Resources and deliver a solid driver that taps into the huge NVIDIA installed base. There are over 90 million NVIDIA GPUs capable of supporting Tiled Resources. (quindi per forza le esistenti, ovviamente, n.d.r.)
http://blogs.nvidia.com/blog/2013/06...crosoft-build/

leggo inoltre su beyond3d che pure la serie 7000 di Amd le supporta pienamente

questo sul supporto delle attuali vga, poi sul merito le si può ritenere utili o meno, per quanto mi riguarda penso che come al solito dipenderà dalla loro adozione da parte degli sviluppatori, probabilmente se questa sarà massiccia (e su pc vedendo la resistenza di Seven la vedo dura) le attuali vga saranno sorpassate comunque.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:57   #18
ScorpionGT
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L'Avatar di ScorpionGT
 
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Quote:
La principale novità implementata nelle API DirectX 11.2 riguarda tiled resources, una funzionalità che permette ai programmatori di utilizzare tanto la memoria di sistema come quella video per memorizzare i dati necessari per generare le textures degli oggetti 3D. Una tecnica di questo tipo permette di avere a disposizione un quantitativo di dati che sia ben superiore alla capacità della memoria video presente nella scheda dedicata senza che questo rappresenti un limite prestazionale.
Mi aiutate a capire come questo sia possibile? Se i dati si trovano nella memoria di sistema, per essere elaborati devono comunque passare per la GPU, e quindi già solo per questo motivo presumo ci sia un peggioramento delle performance (considerato il tempo di trasferimento dei dati alla scheda video). L'alternativa sarebbe farli elaborare dalla CPU, ma anche li sarebbe decisamente peggio. Mi sfugge qualcosa?
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 19:08   #19
xxxyyy
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L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4367
Sbagliatissimo il confronto con le DX precedenti.
Queste sono le equivalenti delle vecchie DX9, visto che sono su XBOX One.
DX superiori a queste saranno "inutili".
Lamentarsi che sono solo su W8.1, qui sono d'accrdo.

xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 19:09   #20
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT Guarda i messaggi
Mi aiutate a capire come questo sia possibile? Se i dati si trovano nella memoria di sistema, per essere elaborati devono comunque passare per la GPU, e quindi già solo per questo motivo presumo ci sia un peggioramento delle performance (considerato il tempo di trasferimento dei dati alla scheda video). L'alternativa sarebbe farli elaborare dalla CPU, ma anche li sarebbe decisamente peggio. Mi sfugge qualcosa?
texture virtualizzate(simile a "megatexture" del id tech 5) tale funzione usa alcune funzioni hardwere delle attuali gpu (per esempio il partially resident texture di amd)....niente di nuovo
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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