|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nuovo upgrade a pc dopo tanto tempo
Ciao, dopo quasi 5 anni (forse 6) mi accingo a fare un piccolo upgrade al mio pc, ma non sono sicuro che porterà veramente dei benefici
il mio pc attualmente è così composto : mb asus m4n72e http://support.asus.com/Download.asp...N72-E&p=1&s=24 processore amd athlon x2 6000+ ram 4 giga kingston scheda video hd2900 pro hd 320 giga non ricordo la marca (seagate o wd o maxtor) finora mi ha dato grandi soddisfazioni, ci ho fatto di tutto, senza mai problemi, e sono riuscito anche a giocare più che discretamente, l'unico gioco, e dico unico, che non girava a un frame rate che lo rendeva giocabile a dettagli alti, è stato il primo crysis, nemmeno il secondo mi ha dato problemi. Ora però sto pensando a un piccolo upgrade, ma voglio essere certo che comporterà dei veri miglioramenti: come scheda video avevo pensato alla 6670 da 1 giga e come processore l'athlon 2 x2 270 o 280 (se potessi prenderei l'x3 ma non ci arrivo economicamente). Purtroppo di più di questo non posso permettermi, e il tutto sarebbe alimentato da un lc power da 550 watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ok, ma una amd 7750 1gb ddr5 costa solo 10 euro in più ed è migliore. se ce la fai sarebbe un'ottima scelta.
oltretutto non ha bisogno di alimentazione esterna.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
io ti consiglio un Phenom II X4 955 op 965 costano 70-80 euro e sono molto MA MOLTO +veloci del 270 che costa sui 45-50 euro
approfittane che i phenom sono in esaurimento e credo che amd non ne farà alti! magari prendi la cpu adesso e la 7750 tra qualche mese ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma rispetto ai componenti che ho adesso quelli che comprerei che ho elencato sono effettivamente meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sul lato gpu, la 7750 va sicuramente il doppio di una 2900pro, pur consumando e scaldando molto meno direi che ne vale la pena
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e la 6670? ho trovato un negozio in cui vendono l'athlon 2 270 e la 7750 a buon prezzo, li vorrei prendere in un solo negozio così risparmio di spedizione. La 7750 però ho visto che è per pci express 3, la mia mb ha pci express 2, si creerebbero problemi? e se non ci sarebbero problemi sarebbe limitata? perchè a quel punto magari mi converrebbe prendere la 6670 da un giga. In ogni caso con questo processore sarei cpu limited? non mi dite di prendere cose superiori a queste perchè purtroppo non ho grandi fondi, c'era un negozio che le vendeva entrambi e vendeva il 280 solo che non è più disponibile, speriamo che gli arrivi presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessun problema e nessun limite
se dai un'occhiata sul mercatino però potresti trovare ciò che cerchi a prezzo inferiore
![]() |
#8 |
Senior Member
|
alla fine ho trovato un negozio che vendeva l'athlon x3 450 a 53 euro :P e ho preso la 7750 a 76 euro, che dite ho scelto bene? la 7750 è la versione con le gddr5, è quella della his, va bene come modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.