Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2013, 18:36   #1
federico allegrucci
Member

Iscritto dal: May 2013
miglior lente economica per D1x

salve a tutti, sono un possessore di una gloriosa D1x in dicreto stato che terrò finchè l' otturatore reggerà.
sono riuscito a vendere un 18-55mm VR che non è compatibile in termini di autofocus con il corpo macchina (strano ma vero, con la D70s funziona e con la D1x no)
ora non so proprio che obiettivo innestarci...premetto che non ho una preferenza in generi fotografici...fotografo un po' di tutto, molto in interni, ai miei animali, oppure qualche volta spazio dai paesaggi alle feste, magari anche di notte. insomma un po' di tutto.
mi servirebbe un obiettivo, o meglio un' accoppiata di lenti che mi possa soddisfare sempre ma che al contempo abbia una buona qualità d' immagini.
tempo fa mi è stato consigliato il tamron 17-50 con un 70-300 tutti VC, ma sulla D7000...con la D1x è uguale? premetto che a breve penso che la cambierò con una D90.
illuminatevi.
un saluto

P.S.: non voglio spendere tantissimo sull' ottica, altrimenti avrei preso un 17-55 diretto
federico allegrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 19:54   #2
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
nn conosco bene nikon per le baionette, cmq si il 17-50 ed il 70-300 tamron sono delle signor lenti per ciò che costano, al max mi preoccupa la compatibilità, essendo la d1x molto + vecchia di queste lenti.
Old 23-07-2013, 20:08   #3
federico allegrucci
Member

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
nn conosco bene nikon per le baionette, cmq si il 17-50 ed il 70-300 tamron sono delle signor lenti per ciò che costano, al max mi preoccupa la compatibilità, essendo la d1x molto + vecchia di queste lenti.
ok, qualcun' altro sa darmi info sulla conpatibilità di queste lenti? o sennò che mi dici del 70-200 sempre di tamron?? è più luminoso
altre proposte sulle lenti?

Ultima modifica di federico allegrucci : 23-07-2013 alle 20:10.
Old 24-07-2013, 09:51   #4
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da federico allegrucci Guarda i messaggi
ok, qualcun' altro sa darmi info sulla conpatibilità di queste lenti? o sennò che mi dici del 70-200 sempre di tamron?? è più luminoso
altre proposte sulle lenti?
il problema è che la d1x su questo forum nn c'e l'ha nessuno molto probabilmente. Il tammy 70-200 f2.8 mark 1 è un'ottima ottica risolutiva ma che pecca in autofocus e nn è stabilizzato, costa sulle 650€, mentre il 70-200 f2.8 mark 2 sopperisce alle mancanze del mark 1, ma costa sulle 1500€ .
Old 24-07-2013, 10:44   #5
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
salve a tutti, sono un possessore di una gloriosa D1x in dicreto stato che terrò finchè l' otturatore reggerà.
sono riuscito a vendere un 18-55mm VR che non è compatibile in termini di autofocus con il corpo macchina (strano ma vero, con la D70s funziona e con la D1x no)
ora non so proprio che obiettivo innestarci...(...)

P.S.: non voglio spendere tantissimo sull' ottica, altrimenti avrei preso un 17-55 diretto
Mi sembra molto strano che non funzioni l'autofocus del 18-55 VR con la D1X.
Possiedo una D1H, praticamente identica, e l'AF del 18-55 VR funziona perfettamente!

Ps. come obiettivo, dato che la D1X e' cosi' grande e pesante e quindi un po' scomoda da portare in giro, come leggo vorresti fare, e per fotografare un po' di tutto, ti consiglio vivamente il Nikkor 35mm AF-S DX f/1.8G

Ultima modifica di Correx : 24-07-2013 alle 10:55.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:03   #6
federico allegrucci
Member

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano che non funzioni l'autofocus del 18-55 VR con la D1X.
Possiedo una D1H, praticamente identica, e l'AF del 18-55 VR funziona perfettamente!

Ps. come obiettivo, dato che la D1X e' cosi' grande e pesante e quindi un po' scomoda da portare in giro, come leggo vorresti fare, e per fotografare un po' di tutto, ti consiglio vivamente il Nikkor 35mm AF-S DX f/1.8G
Si ma col 35mm non ho ne grandangolo e ne tele. sarebbe un' ottica utile magari da abbinare ad uno zoom...
il 35 mm lo comprerei nel caso la mia ottica standard fosse poco luminosa.
io avevo pensato anche a:
18-70 nikkor f3,5-5,6
essendo poco luiminosa ci abbino un 35mm f1,8
più un tele 70-300 (nikkor o tammy???)...

che ne dite? è una proposta valida in confronto al tamron 17-50, che è luminoso già di suo, col 70-300 sempre di tamron?
avete altre proposte?
Old 24-07-2013, 12:51   #7
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
che ne dite? è una proposta valida in confronto al tamron 17-50, che è luminoso già di suo, col 70-300 sempre di tamron?
avete altre proposte?
se vuoi spendere poco, avere diaframmi aperti e buona resa, l'unico è il tamron 17-50 f2.8, difficile trovare altro.
Old 24-07-2013, 16:57   #8
federico allegrucci
Member

Quote:
se vuoi spendere poco, avere diaframmi aperti e buona resa, l'unico è il tamron 17-50 f2.8, difficile trovare altro.
ok, quindi vada per il 17-50 VC giusto? da abbinarci come tele che mi consigliate?
Old 24-07-2013, 22:03   #9
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
ok, quindi vada per il 17-50 VC giusto? da abbinarci come tele che mi consigliate?
Se vuoi risparmiare, sempre tamron 70-300, ottima lente.
Old 25-07-2013, 11:37   #10
federico allegrucci
Member

Quote:
Se vuoi risparmiare, sempre tamron 70-300, ottima lente.
che mi dite invece del tokina 16-50? l' ho trovato allo stesso prezzo del tammy, ne vale la pena? poi posso sempre abbinarlo al 70-300?
Old 25-07-2013, 11:44   #11
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
che mi dite invece del tokina 16-50? l' ho trovato allo stesso prezzo del tammy, ne vale la pena? poi posso sempre abbinarlo al 70-300?
ma nuovo o usato? perchè il tokina costa quasi il doppio del tammy, cmq leggendo un po in giro, ha una costruzione migliore, pesa di + ed è + grosso del tammy, a TA il tammy è migliore, dopo si equivalgono, anzi sembra che il tokina sia leggermente migliore ai bordi.

P.S.
se ti può rincuorare, questi pareri gli ha datti un ex possessore di tokina + d2x.
Old 25-07-2013, 13:12   #12
federico allegrucci
Member

Quote:
ma nuovo o usato? perchè il tokina costa quasi il doppio del tammy, cmq leggendo un po in giro, ha una costruzione migliore, pesa di + ed è + grosso del tammy, a TA il tammy è migliore, dopo si equivalgono, anzi sembra che il tokina sia leggermente migliore ai bordi.

P.S.
se ti può rincuorare, questi pareri gli ha datti un ex possessore di tokina + d2x.
Ok, grazie dei pareri, il tokina e` usato comunque
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Da 1.399€ a 1.099€: imperdibile Asus Zen...
Un coupon da 20€ fa scendere a soli 23,9...
Unreal Engine, l'ultima versione è...
E se l'AI stesse davvero rubando i libri...
Intel ristruttura il marketing: via ai t...
Robot umanoidi in fabbrica? La scommessa...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian