|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ati 7870 vs nvidia 660gtx
Ragazzi Buonasera
apro questo post perché ormai ho quasi deciso il rinnovo della gpu, quasi perché ero orientato verso la 660gtx ma leggendo un po nel web mi rimangono dei dubbi... mio pc: amd phenom 2 x4 955 4 giga ram alimentatore cooler master 700 watt pro silent scheda video 4890 madre sapphire 790g attualmente ho problemi di drivers con Windows 8 mi da errore kbdsinc credo derivi dalla vecchia 4890 sbaglio?? è incompatibile con Windows 8 o crea problemi... tra la 7870 e la 660 entrambe oc di fabbrica quale vanno meglio? compatibilità drivers / affidabilità / prestazioni??? la scelta sarebbe 7870 sapphire oc 2gb 181 euro con spese spedizione 660 gtx MSI frozen 3 oc 180 euro con spese di spedizione (stesso fornitore x entrambe) l'uso che ne faccio è gaming e giochero titoli tipo: rome total war 2 battlefield 4 questi 2 sicuri ![]() aspetto consigli anche perché vedendo benchmark vari mi sembra la 7870 un pelino più forte.... pero' non so bene quanto siano spinte le versioni oc di entrambe... ultima cosa avendo pc amd converrebbe andare ati con la scheda video??? sarebbe più stabile il sistema, drivers compresi??? essendo scheda madre e procio datati nn vorrei avere problemi con drivers un'altra volta... grazie ragazzi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Inoltre avrei altre domande per nn rischiare di acquistare una scheda nn compatibile col mio vecchio pc...essendo orientato sulla 7870:
1) Il mio monitor nn credo abbia l'attacco hdmi ha il vecchio attacco blu con 2 viti in aggancio. Più 1 ingresso hdmi dove tengo collegata la tv... Sa sapphire ha l'attacco simile pe ril monitor e quanti ingressi hdmi? 2) Ho letto che va alimentata da 2 cavi pci 6 pin come la mia 4890 quindi? 3) Con la 7870 il cpu limited entra in fase acuta oppure il mio vecchio phenom 2 4core 955 3,2 regge su titoli come battlefield 4 ![]() Grazie infinite a chi sapra aiutarmi ve ne sono grato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
a)è vero che la 7870 è leggermente più veloce, ma la differenza è talmente risicata che avere l'uno o l'altra è puramente una scelta personale
b) lascia perdere sta storia, prima di installare la sk video (qlnque tu scelga) disinstalli i driver video che hai su, fai girare DriverSweeper, cancelli qualsiasi traccia dei vecchi driver e a quel punto installi la nuova 7870 o 660 e installi i nuovi driver non è una questione di avere amd o nvidia, è una questione di fare pulizia x sicurezza prima di installare nuova roba 1) presumo sia l'attacco VGA quello che descrivi, di solito le gpu hanno in dotazione un adattatore DVI-VGA apposta per questa situazione. per gli attacchi e il loro numero controlla direttamente sul sito del produttore o del rivenditore, ci sono svariati modelli di Sapphire 7870 e non ho voglia di controllare ![]() 2) si la 7870 2 attacchi, invece la 660 ne ha uno solo (consuma quel filo meno che le permette di usare un solo 6 pin pci-e) 3)ma no non preoccuparti del cpu limited il 955 è ancora una cpu discreta x giocare, forse in bf4 noterai qualche rallentamento lieve nelle mappe online dai 64 giocatori in su (ho la tua stessa CPU) ma x il resto vai tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie x le risposte...
Dalla foto del rivenditore vedo 2 attacchi rettongolari grandi come la mia 4890 quindi credo abbia tutti gli attacchi senza necessitare dell'adattatore 2) La mia 4890 da problemi di drivers da sempre, quando disistallo uso sempre drivers sweepers in mod. Provvisoria pero appena avvio il pc mi dice errore kdbsinc credo sia un'acceleratore grafico... In game sia metro che sc2 nn danno 1 problema pero qualcosa nn va... 3) Leggendo giudico la 7870 un 10% superiore vedendo anche i bench la vince su molti giochi inoltre ps4 e xbox andranno di ati giusto? Quindi molti giochi saranno configurati per amd... 4) Li vale 180 euro spese comprese? + ovviamente i 4 euro per assicurare il pacco, nn si sa mai... Te andresti di 7870? ultimissima domanda ho trovato questo usato a 110 euro nella baia che ne dite? rischio l'usato? probabilmente salirà ma adesso è a 0 offerte... Radeon hd7870 xt club3d joker card joker card è una delle peggiori giusto? Ultima modifica di Mirko_85 : 12-07-2013 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eheheh la baia
![]() ![]() ![]() 110€ come prezzo di partenza, finché non sale l'asta... vedrai che con tutti i fessi che popolano la baia... tra oggi e domani salirà a prezzi superiori al valore della scheda e a quel punto sarà un fallimento (la 7870 XT vale 200€ NUOVA, va di più della 7870 base, è quasi una 7950) oppure se non raggiungerà il prezzo che il venditore desidera, la toglierà dall'asta prima del termine della stessa ![]() parlo x esperienza eh di baia eh ![]() la marca non è Joker Card, quello è il modello, la marca è Club 3d che non male anzi però quel modello in particolare su TechPowerUp dicevano che è un po' rumorosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 2) quello che credo che sia xkè la 4890 è old e i driver AMD non li cura più molto... OPPURE perché il tuo OS si è imputtanato, in quel caso magari dovresti formattare-reinstallare Win8 3) bho si ma non baserei il mio giudizio su questo, penso che influirà poco 4) si secondo me li vale, è la Sapphire Dual Fan? quella è ottima io personalmente andrei di 660, ma solo xkè consuma e scalda un filo meno (mi piace il silenzio, tant'è che ho downvoltato la mia cpu) sciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
1) l'q prima era morto... adesso è tornato in grande spolvero
![]() per l'usato mancano 1 giorno 0 offerte.... quindi puo' rifiutare di vendermela??? mmm è un venditore che leggendo i feedback vende a prezzi molto bassi... considerando 10 euro di spedizione fino a che prezzo secondo te posso spingermi? io pensavo 125 +10 altrimenti niente.... club3d ne parlano malino in giro dicono sia come l'xfx (forse ho sbagliato sigla ) a me se fa un po di rumore in più non importa sono abituato alla 4890 rumorosa e piccolo termoconvettore in camera ![]() 2) mi ha detto che ho garanzia di 23 mesi ma non ha scontrino... come faccio se si rompe a farla riparare o sostituire gratis?? 3) vado amd perché intel e geforce non fa per me... volevo cambiare per i drivers catalist grandi problemi con la mia scheda ma leggo che sono molto migliorati ( win 7 e 8 formattati 3-4 volte sempre problemi drivers, forse li curano di meno perché schede vecchie ) 4) ho contattato lo sho sulla baia perché la foto inserita è della sapphire 2 gb normale mentre nella descrizione c'è scritto OC.... nn vorrei rpendere una fregatura sta a 181 euro ma se fosse nn OC nn la comprerei.... grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente il suo prezzo di riserva a te è nascosto 2) la vedo dura... dovresti rivolgerti direttamente alla Club3d... ehm ehm ![]() 3) io con la mia 7850 nessun problema con i Catalyst nei vari giochi che ho giocato, ne sono molto soddisfatto ![]() 4) tieni conto che su trovaprezzi.it la 7870 Sapphire NON-OC viene venduta a 170€ + spese... In pratica ti stan chiedendo solo 10€ in più, se non vuoi continuare a sclerare a cercare scheda, potresti anche fregartene. cmq se la scheda che guardi è questa: http://www.ebay.it/itm/SAPPHIRE-TECH...ht_8280wt_1163 la scheda coincide con la foto, su altri shop la scheda ha ESATTAMENTE quella foto e lo stesso codice prodotto ed E' la versione OC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
questa ha la foto giusta!!!pero è dropshipping ovvero rischio 1 mese di attesa sbaglio???
io vedevo venditore che la vende a 1 euro in meno... to_oshop ho tolto 1 lettera per la privacy ![]() ![]() c'è l'attacco vga??? quella senza oc ha 1 solo attacco con le viti e non è vga mi servirebbere 1 adattatore da 3-4 euro e soprattutto l'impazzimento a cercarlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il modello usato club mi ha detto non ce l'ha... devi comprartelo mi ha detto
![]() sito sapphire: Cavo interconnessione bridgeCrossFire™ Adattatore D-Sub Cavo Mini DP-DP Adattatore HDMI-SL DVI Cavo high speed HDMI 1.4a da 1,8 metri (solo SKU completo per il retail) quindi c'è??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si: vedi > Adattatore D-Sub ![]() ![]() ![]() (D-Sub = VGA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
a casa mia sub è il subacqueo
![]() mi ha detto il tipo dell'usato che l'ha comprata su ekey con attestato di acquisto... è quella la garanzia??? night te la compresresti la 7870xl club usata a 120 euro??? consigliami che domani scade e devo decidere entro poco ![]() sono sul sito club3d nn sembra male cavolo, pensavo molto peggio, le 7870xl club 3d sai come vanno? problemi / drivers / artefatti.... il tipo ha 100% feedback nn credo mi venda una scheda non funzionante che dici te? posso fidarmi? se puoi cid ai un occhio sulla baia si chiama cosi la scheda Radeon hd7870 xt club3d joker card grazie aspetto le notizie dell'esperto ![]() Ultima modifica di Mirko_85 : 12-07-2013 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
attenzione che di solite le aste si alzano di botto all'ultimo momento cmq nelle domande dice di avere la ricevuta di acquisto, in teoria è lo scontrino diciamo che mi fido poco di default, sono diffidente io ![]() comprare su Ebay nelle aste è sempre un rischio, ma vedo che il tizio accetta pagamento Paypal, quindi eventualmente puoi sempre rivalerti tramite il loro servizio di protezione, io l'ho fatto in passato e sono sempre riuscito a riavere i miei soldi (devi un po' tartassare Paypal, ma se lo fai ti danno retta e ti aiutano) se chiede, bonifico vaglia o altri metodi all'ultimo momento, lascia perdere, è una fregatura e se ti segnala che ti da il feedback negativo perché non paghi, tu digli che lo segnalerai a Ebay perché lui cmq non ha rispettato i termini dell'inserzione a quel prezzo è un affare, da quel poco che vedo il venditore SEMBRA serio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
..anche perché mi sta a 50 km è umbro come me quindi.... accendo l'auto e lo vado a cerca!!!! ahahahahah
apparte scherzi io pago solo paypal altrimenti non se ne parla, lui segna paypal come pagamento quindi prende i soldi tramite paypal... io prendo il tuo consiglio pero nn mi hai detto quanto dovrei spenderci massimo.... mi assicuri che club 3d è una marca normale senza problemi gravi??? ![]() ![]() massimo secondo me 130 spesata altrimenti i 2 shop mi hanno risposto ed entrmabi scrivono OC ma le schede in foto non sono OC... si saranno sbagliati.... senno si beccano feedback negativo... ![]() ultimissima domanda molto importante ma se nel connettore hdmi metto il monitor con l'adattatore il televisore dove lo attacco??? io ora ho vga sul pc e tv sull'hdmi.... ![]() mentre su questa nuova sapphire nn ho preblemi sbaglio o 1 è l'attacco vga???? poi ci sono 2 uscite hdmi.... http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0 le differenze tra la 7870 oc sapphire e xl club 3d sono molte graficamente parlando??? Ultima modifica di Mirko_85 : 12-07-2013 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
up x me
![]() nessuno sa rispondermi soprattutto alla domanda della tv + pc??? il cavo adattatore trasforma l'uscita dvi in vga e la tv va sull'hdmi??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
troppe domande, non riesco neanche a ricordarmi quali sono dopo averle lette
![]() cmq la 7870 di cui parliamo ha un DVI oltre l'HDMI e di solito l'adattatore VGA va sul DVI, non sull'HDMI ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
grazie
1) quanto spenderesti sull'usato 7870 xl club 3d con 23 mesi di garanzia??? 2) club3d è affidabile come marca o siamo ai livelli palit??? 3) perché i parametri sono cosi bassi? GPU Clock: 925 MHz GPU Boost Clock: 975 MHz mentre la 7870 oc sapphire li ha a 1280 e 1000???? (sarà anche oc ma nn è xt) ore 16 scade l'asta siamo a 1 offerta di 110 euro +10 spedizione Ultima modifica di Mirko_85 : 13-07-2013 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Club3d va bene come marca 3) la cosa che sottovaluti è che la 7870 XT/LE/XL (ogni marca la chiama come vuole ![]() Infatti quelle sono all'incirca le frequenze della 7950 base. In parole povere, è meglio come prestazioni, anche a clock inferiori, di una 7870 OC e molto vicina a una 7950 (anche come consumi e calore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Perfetto oggi prima di andare a lavoro lascio la mia offerta ma 150 euro sono troppi quindi mi fermo a 130 + 10 spedizione e vediamo chi la vince
![]() Certo ha solo 1 uscita dvi e 1 hdmi più 2 piccole uscite, a che servono le 2 piccole uscite??? Xche se cambio monitor in hdmi avendo solo 1 attacco hdmi si trovano adattatori dvi x hdmi??? E l'uscita sarebbe full hd 1080??? Grazie infinite!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.