|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema bassi
Salve a tutti, giusto ieri ho acquistato un paio di casse e un sub della logitech perchè il mio impianto audio era ormai defunto dopo circa 10 anni di onorato servizio.
Tutto felice ieri sera torno a casa, collego i due jack, inizio a provare la musica e la sorpresona...bassi a palla. Con il vecchio sistema ero abituato con il controller dove avevo il volume dei bassi separato dal volume generale, ma qui c'è solo il controller del volume generale. Boh ho provato di tutto. Dalle impostazioni audio di windows (windows 7) non si può fare nulla. Ho scaricato i driver del chip audio della MB (Asus P7P55D), istallando così anche il software VIA da cui si possono settare un paio di cose, ma non la potenza dei bassi. Se uso tipo winamp posso impostare un paio di cose con l'equalizzatore di winamp stesso, ma se tipo uso altra roba (spotify) non c'è un'equalizzatore e cmq il problema è generalizzato a tutte le volte in cui windows emette un cazzo di suono Non c'è un software esterno che mi permette di gestire questo parametro per tutti i suoni che vanno in esecuzione? Sono tipo disperato, ieri volevo ascoltare Faber ma alla prima canzone, quando ho sentito uno strano TUNZ TUNZ di sottofondo sulle parole "la chiamavano bocca di rosa" mi sono cascati i coglioni a terra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Intanto condoglianze per il logitech,
se dovessi avere la possibilità di fare un reso con cambio merce, nei centri commerciali ci sono anche le Hercules XPS 60 DJ che sono sicuramente meglio, in quanto casse stereo e non 2.1, che in ambito consumer sono solo un incubo per ascoltare musica. Per ora guarda se trovi nei driver della VIA una cosa come quella che ho anche io nell'integratina Realtek ossia la versione avanzata dell'equalizzatore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Prima di tutto grazie per la risposta
![]() Si, ho una cosa molto simile http://postimg.org/image/973j1hspr/ Ho provato un po' a smanettarci ma, partendo dal presupposto che non ho alcuna "competenza" a riguardo, quando provavo ad abbassare certe frequenze che sembravano dissolvere l'effetto del basso, comunque in qualche modo il suono perdeva di qualità. Cioè, non era come quando avevo il vecchio impianto con il controller dedicato ai bassi; lo mettevo al minimo, l'audio rimaneva perfetto solo che non c'era il TUNZ TUNZ di sottofondo. un effetto simile adesco non riesco a ottenerlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questo e' dovuto al fatto che in un logitech i satelliti probabilmente
riproducono frequenze sopra ai 200 Hz e tutto il resto lo fa' il sub che normalmente ha un volume sproporzionato rispetto ai satelliti stessi, (oltre ad avere un ritorno molto lento e quindi lasciare scie di frequenze basse) inoltre nei 2.1 economici c'e' sempre un grosso buco sulle frequenze medie, che, nel tipo di musica di cui stai parlando, hanno un importanza non da poco. Quindi se riesci cambia il sistema audio con un 2.0 classico, perche' qualche aggiustamento lo puoi anche fare, ma non ne esci a testa alta di sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok grazie mille per le dritte
![]() Ps un modo per "isolare", anche dal punto di vista hardware, il sub non lo posso trovare? giusto per evitare di andare a spendere altri 15 euro per un sistema 2.0 dopo averne spesi 40 per un 2.1... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No lui ha dentro il crossover che indirizza le frequenze audio ai satelliti,
Puoi solo equalizzare o cambiare sistema. Non riesci proprio a portarlo indietro? Con un paio di R1000 Da 50 euro il risultato é nettamente migliore che con un logitech da 50 o anche 70 Sent from Find 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.