|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
FVS318v3 VPN FVS318v3
Ciao
ho due firewall netgear FVS318v3 con una vpn ipsec attiva. Devo sostituire una delle 2 adsl che ha un solo ip pubblico anzichè 8 come quella vecchia. Di conseguenza devo dare alla wan del firewall un ip privato invece di uno pubblico. La vpn sale ma non riesco a far passare i pacchetti da una sede all'altra. Ho rifatto le vpn da zero nei log non ho trovato niente di utile. Tempo fa avevo avuto un problema simile con 2 firewall zyxel ma in quel caso avevo risolto abilitando il NAT-Traversal che qui non trovo da nessuna parte. Ho contattato il supporto netgear ma sono in attesa di una risposta e incomincio a perdere le speranze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusa ma se hai un IP pubblico percè devi dare un IP privato al firewall?
Imposta il modem in bridge e vivi sereno.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il router è gestito direttamente dal gestore ed inoltre è un draytek e non sembra possibile disattivare il nat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il Draytek è uno dei router SOHO più personalizzabili, quindi il NAT si può sicuramente disattivare.
In alternativa instaura la VPN direttamente con il Draytek (che supporta IPSEC).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
avevo lasciato questa opzione proprio come ultima spiaggia ma al momento effettivamente non vedo soluzioni.
Per quanto riguarda il Draytek 2710 è sicuramente un ottimo router ma secondo me ha ragione il rpovider non permette di disattivare il nat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il provider dice solo quello che gli conviene, non quello che si può effettivamente fare..
![]() Loro non te lo faranno mai perchè mettendo il draytek in bridge non possono più gestirlo da remoto, ma non perchè non è supportato http://www.draytek.com/.upload/Demo/Vigor2710%20V3.3.2/ Vedi la voce PPOE passthrought Scusa ma non puoi sostituirlo con uno che gestisci interamente tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
se proprio con il netgear non riesco farò configurare una vpn provvisoria sul draytek e intando farò l'ordine di 4 indirizzi ip (mi occorrono 2 settimane per averli e il cliente ha estrema urgenza).
Ma preferivo evitare tutto sto sbattimento e far funzionare il firewall. Tornando al draytek il bridge funge anche se la mia connessione è una 1483 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Domanda di rito: le subnet (compresa quella tra draytek e netgear) non si sovrappongono, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
se intendi fra le vpn no non si sovrappongono infatti se metto il vecchio router cambiando solo l'indirizzo ip della wan e remote gateway sull'altro firewall tutto funziona.
Sul router draytek 192.168.5.0 sul firewall lato lan 192.168.10.0 e nell'altra sede 192.168.0.0 tutte in classe c |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova a mettere in local identity l'IP pubblico invece di quello privato..
Sull'altro in remote identity hai l'IP pubblico, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
di default mi prende l'indirizzo ip della wan. Fra le varie opzioni ho queste ma nessuna mi sembra adatta allo scopo
http://imageshack.us/content_round.p.../3960/1uhz.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non saprei, finora per le VPN ho sempre preferito avere un IP pubblico sul firewall mettendo il modem in bridge..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.