Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2013, 22:38   #1
dima00
Junior Member

L'Avatar di dima00

Iscritto dal: Jun 2013
ASUS A56CBXX174H

Signori ho intenzione di prendermi un nuovo notebook, lo userò principalmente per lavoro e anche per giocare. Ho trovato questo modello ASUS A56CBXX174H all'expert, costa 650 euro, c'è uno sconto di 50 euro quindi prima costava 700.
Caratteristiche tecniche

Processore intel core i7 3517u 1.9 ghz

Memoria ram ddr3 sdram 4 gb

Hard disk 500 gb hdd 5400 rpm

Schermo 1366x768 - Scheda video nvidia gf gt740m 2 gb

Scheda audio integrata - S.o. windows 8

Webcam integrata - Cache l3 4 mb

Frequenza fsb 1333 mhz - Wireless lan 802.11 b/g/n

Interfaccia rete lan 10/100/1000

Connessione hdmi - 2 prese usb totali

1 presa usb 3.0 - Batteria a 4 celle

Se ho capito la scheda grafica gt 740m non è male per il gaming, mi consigliate di acquistarlo oppure c'è di meglio in giro
dima00 è offline  
Old 20-06-2013, 16:28   #2
TaaTT4
Junior Member

Se ti può interessare e/o non l'hai già visto, c'è un thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576618 in cui anche io chiedo informazioni/opinioni in merito a quel portatile.
TaaTT4 è offline  
Old 21-06-2013, 12:12   #3
dima00
Junior Member

L'Avatar di dima00

Grazie ma avevo notato il tuo post dopo che ho creato il mio, alla fine comunque io sto computer lo avrei utilizzato per il gaming invece te per la grafica 3D, gli utilizzi sono decisamente diversi, alla fine l'hai acquistato ?
Quel i7 dual core ultra low voltage non mi convince affatto
dima00 è offline  
Old 21-06-2013, 14:40   #4
TaaTT4
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dima00 Guarda i messaggi
Grazie ma avevo notato il tuo post dopo che ho creato il mio, alla fine comunque io sto computer lo avrei utilizzato per il gaming invece te per la grafica 3D, gli utilizzi sono decisamente diversi, alla fine l'hai acquistato ?
Quel i7 dual core ultra low voltage non mi convince affatto
L'uso che eventualmente ne faremo non è poi tanto dissimile.
Io sono un programmatore grafico 3D, non un modellatore.
Mi interessa esclusivamente la parte real time, non quella di rendering.

No, non l'ho ancora preso.
Pure a me quella CPU non convince troppo anche se, guardando qui http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html, dovrebbe avere prestazioni paragonabili a quelle di un i5 non ultra low voltage.

Come ho scritto anche nell'altro thread, il punto di forza di questo notebook è di essere più equilibrato di tanti altri della stessa fascia di prezzo.
Non mi interessa avere un super i7 se poi è accoppiato a una scheda video che va come un'integrata o poco più.
TaaTT4 è offline  
Old 21-06-2013, 16:22   #5
dima00
Junior Member

L'Avatar di dima00

Quel notebook l'ho preso in considerazione solo per la scheda grafica, la 740m se ho capito è un ottima scheda grafica di secondo grado.
Facendo una ricerca ho capito che ogni computer di fascia medio/bassa con quella scheda grafica è ultra low voltage. Solo quelli di fascia alta quindi che superano i 1000 euro hanno un processore quad core.
A questo punto preferisco spendere decisamente meno per acquistare un notebook i5 non a risparmio energetico con una scheda grafica di terza classe ( 630, 635m , hd 7670m)
Pensavo al lenovo z580
dima00 è offline  
Old 21-06-2013, 16:36   #6
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Quote:
Quel notebook l'ho preso in considerazione solo per la scheda grafica, la 740m se ho capito è un ottima scheda grafica di secondo grado.
Facendo una ricerca ho capito che ogni computer di fascia medio/bassa con quella scheda grafica è ultra low voltage. Solo quelli di fascia alta quindi che superano i 1000 euro hanno un processore quad core.
A questo punto preferisco spendere decisamente meno per acquistare un notebook i5 non a risparmio energetico con una scheda grafica di terza classe ( 630, 635m , hd 7670m)
Pensavo al lenovo z580
per vedere i benchmark delle schede video:
BENCHMARK GPU
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline  
Old 24-06-2013, 20:22   #7
TaaTT4
Junior Member

Quote:
Pensavo al lenovo z580
Ti parlo per esperienza personale.
Dal punto di vista della grafica 3D real time, il mio attuale notebook (Dell XPS m1330) ha sempre sofferto più per la scarsa potenza della GPU che non per quella della CPU.
Credo che lo stesso discorso sia valido anche in ambito gaming.

Qui puoi trovare una recensione (in inglese) di un notebook simile a quello in oggetto al thread.
L'unica differenza sostanziale è che il computer recensito monta un processore i3.
TaaTT4 è offline  
Old 24-06-2013, 22:16   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da TaaTT4 Guarda i messaggi
Se ti può interessare e/o non l'hai già visto, c'è un thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576618 in cui anche io chiedo informazioni/opinioni in merito a quel portatile.
un 3d basta e avanza.. stop crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian