|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Fritz!Box 7360, prossimo al VoIP . Clouditalia Orchestra o Clouditalia Lineavoip
Mi arriverà a breve il 7360 che userò con Fastweb Adsl2+ e tra poco con Vdsl/FFTC. Per il fornitore non ci sono molte alternative alla fine, se si vuole averne uno che dia l'impressione di una certa solidità, quindi Messagenet o Eutelia,
Per quest'ultimo ci sono due prodotti Clouditalia Orchestra o Clouditalia Lineavoip e il secondo decisamente più interessante perché con 2€/mese hai 200 minuti di telefonate che costano, oltre la soglia, 0,015+iva , senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo contro Orchestra, senza canone, e a 0,015 (ivati) ma con scatto alla risposta e tariffazione anticipata al minuto per eccesso. Non ho capito quindi perché ci sono due prodotti e con tariffe e modalità abbastanza diverse. Sono entrambi sottoscrivibili da utenze private? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Volendo passare al VoIP ti conviene usare Eutelia/Clouditalia solo per ricevere mentre per chiamate puoi usare provider tipo CheapVoip http://www.cheapvoip.com/rates#letter-I con cui puoi chiamare fissi e cellulari a 0,4 centesimi al minuto.
Per cercare le tariffe più conveniente puoi dare un'occhiata qui http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-3-1-2.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, ma due fornitori è escluso. A me intesserebbe un contratto con solo scatto alla risposta e nessun costo di chiamata. per adesso quello più vicino a questa soluzione è Tutto Nove di Ehiweb
http://www.ehiweb.it/telefoniavoip/v...tutto_nove.php analizzando le bollette passerei da 50€ al bimestre (Wind/Infostrada) a meno di 10€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Non so a voi, ma a me Cloudiorchestra conteggia come telefonata anche gli squilli. Praticamente mi mangia 1 minuto anche se squilla a vuoto...
Stanno controllando mi dicono.
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH Ultima modifica di flori2 : 20-01-2014 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allo squillo direi di no.
http://www.clouditaliaorchestra.com/...istino-prezzi/ nel listino c'è scritto che il costo è di 0,015+al minuto (peek o off-peak non ha importanza) ma senza scatto alla risposta, e mi pareva di avere capito che la tariffazione è al minuto quindi da 1 a 59 secondi sono conteggiati come un minuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Io sto utilizzando con molta soddisfazione olimontel, ho letto su questo forum di questa compagnia e non posso che confermare gli ottimi giudizi letti sul forum. Ho anche un freenumber messagenet, ma trovo Olimontel più affidabile e con tariffe più convenienti.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Configurando opportunamente le regole di chiamata, si può fare in modo che venga usato un operatore piuttosto che un altro per chiamare ad esempio i fissi o i cellulari, tenendo il vecchio numero in entrata completamente gratis e in uscita l'operatore con le tariffe che ti aggradano di più.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per il momento il voiP è accantonato . dalla prova gratuita con Ehiweb abbiamo rilevato una qualità non molto buona e un paio di disconnessioni, quindi il sistema che avevo messo per mia mamma non è di suo gradimento e per adesso non faccio ancora la portabilità, vedrà in futuro, peccato perché il risparmio dati alla mano sarebbe stato di almeno 35-40€ a bimestre. per il fornitore multipli è chiaro che per delle persone anziane la cosa deve essere semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Fatti un betamax con i minuti gratuti per 4 mesi. La qualità audio è molto buona.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.