|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Stanco del crossfire HD6870. Voglio una singola scheda, ma quale?
Ciao a tutti,
ho un crossfire di HD6870, ma sono stanco di soffrire di stutter e altri problemi, per non parlare della memoria non condivisa. In particolare, gioco a skyrim ultra-moddato e con ENB, e nonostante abbia un PC abbastanza buono (i7 2600k @4.8 GHz, 16 Gb Vengeance, SSD M4), gli FPS sono bassi. Non è possibile che col mio pc devo soffrire per giocare a Skyrim, con FPS che scendono fino a 15-20 se metto un ENB pesante. Secondo me non riconosce il crossfire. Vorrei passare definitivamente a singola scheda, e passare a nVidia. Stavo pensando a GTX680 4Gb, nel caso, quale marca consigliate? Ne vorrei una overcloccabile bene. Oppure, una GTX690 (però questa costa molto)? O gtx770 (però mi sa che ha problemi con Skyrim)? O altre? Per favore se potete consigliatemi tipo e marca, se avete esperienze con Skyrim tanto meglio! grazie M Ultima modifica di annoluce : 17-06-2013 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
xk dovrebbe dare problemi con skyrim?
![]() cmq se stai tra 680 e 770 prendi la 770 xk va di + e costa meno...poco meno di 400€ la jetstream o la phantom. Purtroppo la 780 ha 3gb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, ma tra 770 2 Gb e 680 4 Gb quale consiglieresti?
Quanto conta questa differenza di ram? Quale è più veloce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ne ho comparate due uguali...
http://www.game-debate.com/gpu/index...am-4gb-edition qua c'è tutto quello ke ti serve sapere...è tutto un pò più alto sulla 770...ho preso per entrambe le versioni jetstream xk non trovavo la reference ma è la stessa cosa alla fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Bene grazie.
Sto maturando piano piano un orientamento. Voglio avere più di 2Gb. Vorrei spendere soldi investendo in un prodotto che duri un po'. Voglio una singola scheda per evitare stuttering e rogne. Magari single GPU. Alla fine penso di orientarmi su: - nuova gtx 770 4Gb (quando esce, ma non si sa il prezzo) - gtx 780 3Gb OC Voi che ne pensate? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
già c'è la 770 4gb phantom, la trovi su trovaprezzi (non è possibile linkare siti commerciali) e costa poco meno di 400€...la 780 a confronto è del 10% migliore ...o poco più e ha 1gb in meno e per questo devi valutare tu se secondo te vale la pena farlo per 150€...secondo me la gtx 770 4gb phantom (o jetstream ma per una questione di pulizia meglio phantom...poi se preferisci l'altra esteticamente fai te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Grazie Djmon.
Ma queste phantom o jetstream quanto sono overcloccabili? Io vorrei tirarla un bel po'!! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non so a quanto possono essere spinte...se vuoi andare sul sicuro prendi la gtx 770 4gb Zotac OC a 435€ con spedizione inclusa su restartcomputer.it (non l'ho vista da altre parti) più overcloccabile di questa non c'è
![]() ![]() però a sto punto sono soli 100€ in meno della 780...considera tu quanto overclocchi...e se hai proprio bisogno di 4gb o ti accontenti dei 3 della 780. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.