|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Cambio operatore
ciao ragazzi volevo un piccolo consiglio..
sono stufo di avere alice come provider perchè passo dai 7 mega a crash che mi portano a 2 mega.. passo da adsl + ad adsl normale almeno una volta al giorno.. secondo voi quale provider mi conviene mettere? ho visto fastweb ma sembra che la centrale sia piena.. potreste consigliarmi qualche provider autonomo che non si appoggi a rete telecom in modo da aggirare un eventuale problema legato alla centrale. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Noi del forum potremmo gia darti qualche aiuto. Comincia a scriverci portante attuale, SNR e attenuazione ed i problemi che riscontri (navighi ma la portante non cade? cade la portante?) Poi bisogna analizzare l'andamento dell snr nelle diverse fasce orarie
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
questa è la linea che ho solitamente
![]() almeno un paio di volte al giorno salta e me la ritrovo così ![]() oppure scende proprio ad adsl2 oppure re-adsl Ultima modifica di Sir Nicholas IV : 17-06-2013 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Hai controllato l'impianto di casa? (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013)
Nella seconda immagine, compare uno '0' nell'output power: è sempre così quando la portante si abbassa? P.S. rimetti le immagini intere, dalle miniature non si riesce a leggere niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
sistemato XD
effettivamente questo 0 compare spesso.. cosa significa? cmq la presa telfonica è una sola ed ho dovuto attaccarci il telefono il cordless e il modem i filtri sono giusti però non so il perchè ma alcune volte la linea salta quando telefonano.. ma sono abbastanza sicuro che non è un problema di filtri. i crash ci sono anche se collego soltanto il modem alla linea telefonica Ultima modifica di Sir Nicholas IV : 17-06-2013 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'impianto, hai smontato la presa per vedere se ci fossero condensatori o fusibili, ed hai controllato se ci fosse niente di strano a monte della presa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
guarda la presa l'ho controllata.. una volta è venuto il tecnico della telecom a casa ed ha dato un'occhiata.
mi spieghi bene questa cosa del DSLAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se escludi che ci siano problemi all'impianto di casa, e addirittura hai problemi al telefono, ti consiglio di chiamare Telecom, ed aprire un ticket per fonia disturbata, così che esca un tecnico a controllare tutta la tratta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok grazie mille! ci riaggiorniamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.