Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2013, 20:35   #1
pleggines
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
[HELP] come stampare da rete esterna

Salve a tutti,
Volevo chiedervi un aiuto..praticamente ho a casa mia ina rete e, nell'azienda che si trova dietro casa mia, un'altra rete..vorrei quindi riuscire a poter stampare da casa mia dalla mia rete domestica con la stampante nella rete aziendale..cosa devo fare? É tutto un fatto di indirizzamento giusto? Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie molte
pleggines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 21:01   #2
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Potresti provare con hamachi.

Ovviamente sia il server che il client devono avere hamachi installato.

Personalmente a condividere una stampante in remoto non ho provato ma ero riuscito a condividere una rete in una wan e funzionava perfettamente.

In ogni caso vedo che è possibile condividere anche una stampante in remoto.

Altrimenti per fare una cosa più professionale ti servirebbe collegarla a un print server (se la stampante è compatibile) o condividerla nella tua rete al server in ogni caso. Aprirgli la suddetta porta e agganciarla all'ip pubblico

Sempre se non sia necessario per forza una stampante già condivisa che assegna il suddetto ip.

Meglio che passi però qualcuno più informato, perchè in remoto non ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere così
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 21:16   #3
pleggines
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Potresti provare con hamachi.

Ovviamente sia il server che il client devono avere hamachi installato.

Personalmente a condividere una stampante in remoto non ho provato ma ero riuscito a condividere una rete in una wan e funzionava perfettamente.

In ogni caso vedo che è possibile condividere anche una stampante in remoto.

Altrimenti per fare una cosa più professionale ti servirebbe collegarla a un print server (se la stampante è compatibile) o condividerla nella tua rete al server in ogni caso. Aprirgli la suddetta porta e agganciarla all'ip pubblico

Sempre se non sia necessario per forza una stampante già condivisa che assegna il suddetto ip.

Meglio che passi però qualcuno più informato, perchè in remoto non ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere così
Grazie mille! Provo a mettere in pratica ciò e mi dici e ti aggiorno..grazie mille
pleggines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:55   #4
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
In genere per queste cose si implementano soluzioni di tipo VPN...
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 21:31   #5
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Se non sbaglio nell'ultima versione di Teamviewer è supportata anche la stampa da remoto, in ogni caso propendo anche io per la soluzione VPN
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 09:45   #6
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ciao.
Concordo.

Altrimenti vai di vpn a meno che non ci sia un server in ditta e ti ci colleghi in rdp dal tuo client, abilitando la stampa locale ed assicurandoti che lato server ci sia installato il driver della tua stampante locale. Questa soluzione la adotterei nel caso ti serva utilizzare applicazioni che risiedono sul server. Altrimenti usa un un print server e via.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:45   #7
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
... Google Cloud Print.

Meno "professionale" di una VPN indubbiamente... ma anche meno rognoso.
Old 14-06-2013, 08:49   #8
DCL
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
... Google Cloud Print.

Meno "professionale" di una VPN indubbiamente... ma anche meno rognoso.
condivido! è una soluzione semplice ed efficace per mandare stampe via internet
DCL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian