|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
[HELP] come stampare da rete esterna
Salve a tutti,
Volevo chiedervi un aiuto..praticamente ho a casa mia ina rete e, nell'azienda che si trova dietro casa mia, un'altra rete..vorrei quindi riuscire a poter stampare da casa mia dalla mia rete domestica con la stampante nella rete aziendale..cosa devo fare? É tutto un fatto di indirizzamento giusto? Qualcuno mi sa aiutare? Grazie molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Potresti provare con hamachi.
Ovviamente sia il server che il client devono avere hamachi installato. Personalmente a condividere una stampante in remoto non ho provato ma ero riuscito a condividere una rete in una wan e funzionava perfettamente. In ogni caso vedo che è possibile condividere anche una stampante in remoto. Altrimenti per fare una cosa più professionale ti servirebbe collegarla a un print server (se la stampante è compatibile) o condividerla nella tua rete al server in ogni caso. Aprirgli la suddetta porta e agganciarla all'ip pubblico Sempre se non sia necessario per forza una stampante già condivisa che assegna il suddetto ip. Meglio che passi però qualcuno più informato, perchè in remoto non ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere così
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In genere per queste cose si implementano soluzioni di tipo VPN...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se non sbaglio nell'ultima versione di Teamviewer è supportata anche la stampa da remoto, in ogni caso propendo anche io per la soluzione VPN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Concordo. Altrimenti vai di vpn a meno che non ci sia un server in ditta e ti ci colleghi in rdp dal tuo client, abilitando la stampa locale ed assicurandoti che lato server ci sia installato il driver della tua stampante locale. Questa soluzione la adotterei nel caso ti serva utilizzare applicazioni che risiedono sul server. Altrimenti usa un un print server e via. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
... Google Cloud Print.
Meno "professionale" di una VPN indubbiamente... ma anche meno rognoso.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.