|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio per fotocamera ultraeconomica, anche usata!
E sì, non sono un fotoamatore (almeno per il momento) e lo si può capire dal fatto che non ho mai posseduto una fotocamera digitale: mi è sempre bastata e avanzata quella da 3 MP che ho sul mio cellulare!
Ma ora, in vista anche di un "viaggetto" in cui vorrei scattare qualche foto ricordo un po' più decente, volevo acquistarne una ma a prezzi veramente contenuti. Sul mercato del nuovo pensavo di orientarmi, grazie anche a quanto ho letto su questo forum, su uno di questi due modelli: - Nikon Coolpix S2600; - Olympus VH-210. Ma pur di risparmiare ancora di più, pensavo di buttarmi anche sul mercato dell'usato e mi attiravano, in particolar modo: - Panasonic Lumix FS7; - Canon Ixus 95 IS; che con le loro caratteristiche (10 MP e zoom 4X/3X) già mi bastano e avanzano. So che posso sembrare uno "spilorcio" ma è proprio che al momento non mi posso permettere di meglio e ci tenevo a fare qualche foto di qualità durante la mia prossima vacanza. Un grande grazie a tutti coloro che, con i loro preziosi consigli, mi aiuteranno nella scelta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
finepix jz100
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr Ultima modifica di Frenky-90 : 04-10-2012 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
Io ho appena regalato una s2600 e devo dire che non si comporta male, pagata 78€ e 4 anni di garanzia nital
![]() |
#5 |
Member
|
Da ottobre dell'anno scorso non sono ancora riuscito a decidermi su quale ultraeconomica acquistare!
![]() Tra quelle menzionate nei post precedenti e ciò che attualmente offre il mercato, su quale mi consigliereste di focalizzare l'attenzione, tenendo conto che il budget massimo è di 80/90 €uro? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh il viaggio ormai l'avrai fatto penso
![]() con un budget così ridotto parlare di qualità IMHO non ha senso, ne tanto meno confrontare le macchine, prenditi quella che ti ispira di più o che ha qualche caratteristica aggiuntiva che possa tornarti comoda (Es. miglior comparto video, il wifi etc). Anche se è ovvio che ci si deve accontentare e che nel settore compatte-non-premium le foto saranno quel che saranno es. di trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/categoria....0&prezzomax=90 considera che macchine migliori di queste, escludendo sempre le premium, uscite da un paio di anni vengono vendute tuttora sui 150 euro. O hai fortuna e ne trovi una usata e tenuta bene sul centone, oppure stando sul nuovo e prendendo ad esempio il link soprastante, la qualità è pressochè identica tra tutte ![]() infine per citarti una premium che fa belle foto, il best buy del momento, IMHO, è olympus xz-1 che però online al prezzo migliore fa circa 230 euro spedita nuova ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille per le indicazioni, aled1974.
Relativamente a quanto scrivi... ...puoi farmi qualche nome, visto che andrebbe bene anche il mercato dell'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.