Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2013, 13:07   #1
gifix
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Gtx 770 Sli vs Gtx 780 vs Gtx 690

Salve a tutti, attualmente ho una gtx 580 SC e vorrei passare ad una configurazione con più potenza. Premetto che lo farei per avere almeno 90-100 fps medi, a risoluzione 1080p, con tutti dettagli e filtri al massimo e physx. Attualmente, con tali condizioni, non vado sopra i 50-60 fps nella maggior parte dei giochi, cosa che praticamente mi rende inutile il monitor a 144hz. Ho un i7 2600k, una Z68 Extreme7 Gen3 come mobo e 1000w di alimentatore. Quindi non dovrebbero esserci problemi di colli di bottiglia o insufficienze di energia.

Quale delle tre configurazioni sopracitate vi sembra la più indicata?
gifix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 20:28   #2
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Iscritto dal: May 2013
Ciao, andando coi piedi di piombo dato che la 770 è uscita ieri e ancora non si conosco al 100% le sue potenzialità, visto che non hai limiti di spesa e un alimentatore mastodontico personalmente sento di consigliarti uno sli di 770.
Spenderesti intorno ai 700 euro e faresti 100 fps in qualsiasi gioco settato al massimo (anche metro 2033 credo o ci arrivi vicino), crysis 3 più di 70 sicuro. Certo la singola scheda da più stabilità, ma la 780 costa quasi il doppio (a fronte di un gap prestazionale intorno al 25%) e la 690 100 in più e andrebbe meno dello sli di 770

edit: per lo sli conviene aspettare un paio di settimane in modo che si assestino i prezzi, dato che ho controllato e le 770 le vendono a più di 400, che è folle

Ultima modifica di indJekd : 31-05-2013 alle 20:31.
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 00:53   #3
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da indJekd Guarda i messaggi
Ciao, andando coi piedi di piombo dato che la 770 è uscita ieri e ancora non si conosco al 100% le sue potenzialità, visto che non hai limiti di spesa e un alimentatore mastodontico personalmente sento di consigliarti uno sli di 770.
Spenderesti intorno ai 700 euro e faresti 100 fps in qualsiasi gioco settato al massimo (anche metro 2033 credo o ci arrivi vicino), crysis 3 più di 70 sicuro. Certo la singola scheda da più stabilità, ma la 780 costa quasi il doppio (a fronte di un gap prestazionale intorno al 25%) e la 690 100 in più e andrebbe meno dello sli di 770

edit: per lo sli conviene aspettare un paio di settimane in modo che si assestino i prezzi, dato che ho controllato e le 770 le vendono a più di 400, che è folle
si trovano gia a 360..e comunque sui 420€ non mi sembra assolutamente un prezzo esagerato visto che sono le versioni custom occate di fabbrica..sono sempre 200€ in meno rispetto alla 780
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 09:02   #4
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Se pensi di prendere le 770 ho letto che in questo mese presenteranno anche delle versioni da 4 giga che per uno sli vanno meglio!
Old 01-06-2013, 10:57   #5
gifix
Junior Member

indJekd, che intendi quando dici che la singola è più stabile? Che problemi da uno Sli?
Old 01-06-2013, 12:06   #6
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Ci sono singole molto potenti non vedo il bisogno di uno sli anche perchè se un gioco è molto pesante per una singola top lo sarà pure un sli..non ci guadagni molti fps a fronte di una spesa alta.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 17:55   #7
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Quote:
Originariamente inviato da gifix Guarda i messaggi
indJekd, che intendi quando dici che la singola è più stabile? Che problemi da uno Sli?
uno sli può comportare problemi come lo stuttering (cali improvvisi di frame) o anche difetti visivi più marcati come flash bianchi che appaiono sullo schermo. C'è da dire che dipendono da molti fattori: modello della gpu, i driver, i giochi più o meno ottimizzati. Più si va avanti, più le case produttrici sfornano titoli predisposti per sli

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ci sono singole molto potenti non vedo il bisogno di uno sli anche perchè se un gioco è molto pesante per una singola top lo sarà pure un sli..non ci guadagni molti fps a fronte di una spesa alta.
Hai ragione ma personalmente con un monitor da 140hz l'interesse primario sono i frame, e uno sli di 770, costa poco più di una 780 e offre almeno 50 fps di differenza (le cose cambiano da gioco a gioco ovviamente), io e ripeto io opterei per lo sli con quel budget, dipende dalle esigenze di gifix, una 780 è il top , non si discute, stabilità al 100%, però rinunci a una bella fetta di fps. Non c'arrivi a 100 fps settaggi al massimo

quoto orkozzio, se farai lo sli devi prendere modelli da 4 gb, 2 gb di dram sono pochi e li satureresti subito ad alte risoluzioni
Old 02-06-2013, 22:10   #8
gifix
Junior Member

ma due non reference si potrebbero usare? due reference nella mia mobo verrebbero a questa distanza

http://cdn.overclock.net/4/40/4005833c_2604zo9.jpeg
Old 02-06-2013, 23:55   #9
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Altrochè ci stai largo, le reference come le custom occupano due slot, ma sulla tua mobo c'è una linea pci-express tra le linee gpu quindi hanno spazio per respirare. Se vuoi giocare in hd a 100+ fps vai di sli 770 4gb e passa la paura, ti dureranno anche un bel un po' tempo.

Ci sarebbe da considerare anche l'ipotesi di uno sli di 680 sempre 4gb se i prezzi si abbassano molto (alla fine la 770 è una 680 overclockata)
Old 03-06-2013, 10:16   #10
gifix
Junior Member

quindi sia reference che custom andrebbero bene? ma se prendo i modelli da 2gb che cosa mi cambia?
Old 03-06-2013, 10:22   #11
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Quote:
Originariamente inviato da gifix Guarda i messaggi
quindi sia reference che custom andrebbero bene? ma se prendo i modelli da 2gb che cosa mi cambia?
No mi sono espresso male evidentemente, mi riferivo allo spazio che occupano. Se fai sli assolutamente custom da 4gb, costeranno 50 euro in più ma in sli ne vale la pena. Non prenderle reference e aspetta una settimana che al computex vengono presentati i modelli custom delle 770. Ora come ora in rete se ne trovano poche e i prezzi sono ancora alti. La gigabyte windforce3 4gb sembra fenomenale come scheda ma ha il suo costo
Old 15-06-2013, 19:10   #12
Ironoscar
Senior Member

L'Avatar di Ironoscar

Io aspetterei ancora un pochino che abbasseranno i prezzi! E comprerei 4 Gb sempre gtx 770!
Ironoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian