Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 12:37   #1
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
WIN7 Aero Peek funzionante solo dopo riavvio e sospensione impossibile

buongiorno come da titolo, la funzione Aero Peek si attiva dopo riavvio (avendo effettuato l'accesso all'OS), al primo avvio risulta la solita scritta in grigio non editabile.
Per la sospensione ho provato a disattivare le periferiche di input (mouse e tastiera) ma nulla, do il comando, sembra entrare in sospensione e un secondo dopo appare la schermata di login, è da un mesetto che fa così ed è diventato snervante. Un grazie a chi volesse aiutarmi.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:35   #2
ZENITH83
Junior Member

L'Avatar di ZENITH83

Iscritto dal: Oct 2008
Anche io ho lo stesso identico problema anche se il post ormai è vecchiotto...Qualcuno puo aiutarci? Sto impazzendo da 3 gg per cercare una soluzione...le ho provate veramente tutte! Help please!!!!!
ZENITH83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 18:43   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Inizia con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html

Se non dovessi risolvere ti conviene eseguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5
Old 06-06-2013, 08:34   #4
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Buongiorno, la condizione era dettata dalla modifica del P2 della CPU effettuata con AmdMsrTweaker un software per l'undervolt ed il downclock, dunque non direttamente conducibile a win7.. almeno stavolta , spero tu possa risolvere.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 18:36   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZENITH83 Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso identico problema anche se il post ormai è vecchiotto...Qualcuno puo aiutarci? Sto impazzendo da 3 gg per cercare una soluzione...le ho provate veramente tutte! Help please!!!!!
Hai un portatile o un pc fisso ?

Alcuni portatili o desktop con SO pre-installato, hanno delle applicazioni che vengono installate di default, che non c'entrano nulla con il SO, ossia sono applicazioni messe dal produttore del pc che in questo caso nulla c'entrano con Windows 7 .

Girano e basta su Windows 7 .

Può essere che una di queste applicazioni aggiuntive entri in conflitto e .....ti dia questo tipo di problemi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 21:08   #6
ZENITH83
Junior Member

L'Avatar di ZENITH83

Ciao Ragazzi! Innanzitutto grazie per aver risposto! No,sto lavorando su un pc fisso...credetemi se vi dico che le ho veramente provate TUTTE,tutte le guide,le discussioni,i tool possibili immaginabili...ho formattato e eliminato partizioni,cambiato hd,provato schede video diverse..eppure nn s ne viene a capo...Tutto è successo da quando ho cmbiato case...prima avevo un altro tipo di problema che poi ho risolto con una bsod che era causata da core temp..pensando fosse il case ll'ho sistituito..ma risolto un problema ora salta fuori questo che vi giuro mi sta facendo impazzire..Anche installando il solo win 7 con solo i catalyst 13.4 (e nho provato diversi tipi di driver) da questo prob... Ho una gpu asus radeon hd7770 1gd5... All'inizio credevo fosse successo in seguito agli agg automatici ma ora vedo che anche con solo due cose nel pc il problema persisite. L'arcano è che prima ha sempre funzionato.. Ormai ho perso la fede....non so piu che fare..
Old 07-06-2013, 21:26   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao Ragazzi! Innanzitutto grazie per aver risposto! No,sto lavorando su un pc fisso....Anche installando il solo win 7 con solo i catalyst 13.4 (e nho provato diversi tipi di driver) da questo prob... Ho una gpu asus radeon hd7770 1gd5... All'inizio credevo fosse successo in seguito agli agg automatici ma ora vedo che anche con solo due cose nel pc il problema persisite. L'arcano è che prima ha sempre funzionato.. Ormai ho perso la fede....non so piu che fare..
In gestione dispositivi hai qualche punto interrogativo ?

Non è che è la ram.......quanti banchi di ram hai ?

Visto che hai un fisso, apri il case, stacca la ram la pulisci dalla polvere, pulisci gli alloggiamenti dalla polvere(alias slot o zoccoli) il tutto con un pennellino .
Rimetti la ram cambiando slot .

Guarda anche che le ventole siano pulite e che girino bene .

Quanti programmi si avviano se digiti msconfig da Start/cerca, alla voce Avvio ?

O magari è l'HD disk che ha problemi ?

Prova Hd Tune (freeware) per vedere se non hai troppi settori riallocati e la temperatura .

Ultima modifica di tallines : 07-06-2013 alle 21:29.
Old 08-06-2013, 09:04   #8
ZENITH83
Junior Member

L'Avatar di ZENITH83

Allora ragazzi...innanzi tutto buongiorno! Ieri sera infine HO RISOLTO L'ARCANO!!! Faccio una breve premessa in modo da essere utile anche a chiunque altro come me si stia o si arrovellerà il cervello in casi simili. Diciamo subito che grazie al post precedente di ankilozzozzus (che ringrazio peraltro) ho avuto l'input di andare a ripristinare il vecchio bios!! Esatto...era proprio lui il colpevole! L'avevo aggiornato dopo una serie di innumerevoli prove che avevo fatto per determinare una odiatissima schermata blu che mi veniva restituita con relativo riavvio non appena avevo configurato il mio nuovo pc (tutto nuovo case compreso eccetto masterizztore e alimentatore).. L'avevo sempre tenuto a mente ma non so perche ero convinto che con quel bios aggiornato il pc prima funzionasse mentre invece cosi non era....evidentemente preso dall'altro problema non avevo neanche avuto il tempo di considerare questo "nuovo problema" per via dei continui riavvii (magari già c'era ma non riuscivo a vederlo dato che si presentava solo al primo avvio!!) Beh,fatto sta che leggendo il post ankilozzozzus mi è balenta l'idea che poteva essere proprio questa la causa...con ormai l'ultimo residuo di fede rimasto o downgradato il bios e,dopo attenta verifica di successivi arresti e avvii posso affermare di aver risolto (speriamo senza nuove brutte sorprese!!!!) . Cmq vi ringrazio ancora per le risposte...sul forum supporto microsoft non sono stato degnato neanche di una risposta..

Un saluto a tutti e buon week-end!!!
Old 08-06-2013, 12:40   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Allora ragazzi...innanzi tutto buongiorno! Ieri sera infine HO RISOLTO L'ARCANO!!! Faccio una breve premessa in modo da essere utile anche a chiunque altro come me si stia o si arrovellerà il cervello in casi simili. Diciamo subito che grazie al post precedente di ankilozzozzus (che ringrazio peraltro) ho avuto l'input di andare a ripristinare il vecchio bios!! Esatto...era proprio lui il colpevole! L'avevo aggiornato dopo una serie di innumerevoli prove.......................................................................... o downgradato il bios e,dopo attenta verifica di successivi arresti e avvii posso affermare di aver risolto (speriamo senza nuove brutte sorprese!!!!) . Cmq vi ringrazio ancora per le risposte...sul forum supporto microsoft non sono stato degnato neanche di una risposta..

Un saluto a tutti e buon week-end!!!
Ah grazie....... a saperlo prima

Adesso hai fatto presente che avevi aggiornato il Bios .........io non ho mai pensato che tu lo avessi aggiornato ...........avevo pensato anche al processore o ai condensatori che magari erano un pò gonfi.......

Comunque buono a sapersi e grazie del feed back

Buon week-end anche a te

Ultima modifica di tallines : 08-06-2013 alle 12:45.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian