|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
TRE monitor LCD vs UNO IPS??Cosa scegliere??
Salve a tutti, recentemente un amico mi ha proposto 3 monitor lg w2243s a 120€..
A me attualmente serve un monitor, e l'idea di averne tre a questo prezzo mi alletta...vorrei sapere però se mi conviene.. Volevo prendere un ips, mi sono innamorato del DELL U2312HM e da solo costa 180€ (roba che ne farei 5 di quei monitor :P )...voi che mi consigliate e perché?? Sono uno studente di informatica, quindi l'utilizzo sarà: sviluppo di programmi, giochi, modellazione 3d, tanta lettura di documenti e ovviamente giocare!!! ![]() Ovviamente invece del DELL potrei prendere anche un IPS PIVOT a prezzo inferiore...fatemi sapere, non vorrei fare una scelta sbagliata senza averci ponderato bene sopra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io opterei per il DELL IPS. La maggiore fedeltà dei colori rispetto all'infima qualità dei TN è una bella discriminante inoltre che te ne fai di 3 monitor?? Sei un accanito giocatore di simulatori? Hai una scheda video che ti permette di gestirli comodamente in game senza considerare che le tue temperature di IDLE saliranno?
Uno ma buono ecco il mio consiglio ![]()
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Come scheda video devi considerare una ATI 7870 credo che non abbia problemi a tenere 3 monitor anche se con certi tipi di giochi gli fps saranno bassini... Anch'io sarei per uno ma buono, ma ho questa tentazione capito?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Capisco che tu possa essere tentato ma devi davvero chiederti se te ne fai qualcosa di 3 monitor. Io ho provato per un po' di tempo con due e per quanto qualche volta sia utile avere un programmino aperto sul desktop esteso alla fine mi sono reso conto che non me ne facevo nulla, avevo un'altra fonte di consumo e la mia 470GTX che già non è messa bene a temperature di suo scaldava quasi 10 gradi in più in idle.
Adesso il mio IPS è in assistenza e ho recuperato il vecchio TN e non c'è storia, tutti i colori sono sballati e appena ti sposti un attimo le sfumature cambiano. Dal mio punto di vista l'unico motivo per prediligere questi pannelli economici è se si vuole prendere per forza modelli da 120Hz per qualsiasi discorso tecnico o di percezione personale.
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ma sto per spendere quasi 800€ per un computer nuovo e vorrei dare quel colpo di classe che rimane per avere una postazione di tutto rispetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
A maggior ragione a questo punto prendi il DELL. Se poi vorrai toglierti lo sfizio del multi monitor più avanti potrai tenerti da parte una somma da investire in uno o due fratellini
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho letto molto bene del dell, anche per il gaming è perfetto nessun problema di scie, quindi sarebbe il monitor ideale per me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si quelle dimensioni a quella distanza vanno bene
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.