|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
pc previsione cambi socket
Salve
ho un p4 vecchio che vorrei cambiare tuttavia ho sentito che tra poco sono in uscita nuovi socket sia amd che intel e in genere quando prendo un pc nuovo sono portato a prendere qualcosa che duri quanto piu possibile ..quindi ad oggi non so quanto possa valere spendere dai 400e in su per un pc che tra 1 anno sara vecchio se non per prestazioni per socket Quindi sarei orientato a spendere sotto i 300e per un pc di passaggio che mi consenta magari anche di giochicchiare un po prendendo una sk video anche valida tipo 660 o 7970ati ..da utilizzare poi anche con il nuovo pc. Vi chiedo quindi un consiglio su una config amd o intel che abbia un processore che riesca a supportare una di quelle due schede con spesa entro i 300 ma anche meno ossia processore ram sk madre e alimentatore. In ebay ho trovato phenom x4 955+4gb ram+sk madre asrock am3 140e il che non e' malaccio CREDO se supporta la sk video ...o c'e' qualcosa di meglio sempre secondo i miei parametri? I giochi che uso in genere sono RTS e football manager ..fps a volte grazie Ultima modifica di misterazz : 01-06-2013 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
beh guarda entro i 300€ ci staresti anche acquistando una cpu piu nuova.
per il cambio di socket ok...ma allora aspetta haswell(settembre?!) e sei piu tranquillo cmq io sto valutando l acquisto di: fx 8350 €180 asus m5a97 evo r2 82€ ram 8gb 1600mhz 60€ sei sulle 320€ circa ed hai una cpu che durerà per un bel po!
![]() Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io la penso così: se ti serve il pc perché questo nn va più o nn è più sufficiente, fattelo ora per bene.
Nn fissarti col socket, tanto se prendi una buona cpu nn devi cambiarla dopo 4/5 anni, quindi anche se ti fai un pc cn un socket che esce oggi tra 2 anni verrà dismesso. Allora tutti quelli che, cm me, si son fatti un pc su socket 1155, che devono fare, buttare il pc perché il socket è già morto adesso? Se ti serve il pc, fattelo con i socket attuali, altrimenti aspetta haswell o il nuovo amd e chiedi in quel momento, se proprio hai voglia di un socket nuovo. Fare un pc di transizione nn serve a niente, lo faresti per cambiarlo a fine anno? Oppure tra un paio di anni, trovandoti al punto che sei oggi a decidere se prendere haswell o il prossimo? Per chiarirti le idee ci sono i thread riguardo i nuovi socket nelle sezioni apposite, prova a dare un'occhiata lì ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.