|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Notebook a 300/400 €
Ciao a tutti, sto cercando un notebook che costi all'incirca 300/400 €. L'uso sarebbe prevalentemente internet, film, magari qualche gioco in futuro, ma non pretendo grandi prestazioni, dato il budget.
Come processore mi orienterei verso un i3; è grande la differenza fra uno di terza e uno di seconda generazione? Mi conviene aspettare l'uscita delle haswell, così che si abbassi il prezzo delle Ivy? Oppure meglio puntare ad un AMD? Me ne consigliereste uno fra questi? http://lnx.informatica2008.it/index....0d54cbc1d5c5fd http://lnx.informatica2008.it/index....0d54cbc1d5c5fd http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd122017489 http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132002916 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
l ultimo linkato ha una buona grafica ma il processore è davvero scadente,i primi due al contrario hanno un buon processore ma solo grafica integrata e per i giochi nn è indicata..prova ad aspettare magari viene fuori qualche offerta,nel frattempo se trovi qualche cosa online posta il link e si valuta anche cn l aiuto di altri utenti
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
c è questo che è interessante sul tuo badget,amd è decisamente più economica rispetto intel
![]() |
#4 |
Member
|
Spendendo di più per la scheda grafica e meno per il processore mi ritrovo un pc più lento nelle operazioni comuni o è sostanzialmente uguale?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dipende quali sn queste operazioni comuni,la scelta la devi fare in base a come lo usi,dato il badget nn è possibile trovare un processore intel decente cn una grafica dedicata altrettanto decente,nn a caso si trovano delle buone offerte solo su processori amd,ma cm detto poco sopra puoi provare ad aspettare e vedere che altro viene fuori.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quel processore cmq è abbastanza valido,nn sarà certo paragonabile ad un intel di terza generazione ma è sempre un dual core cn il turbo core..
![]() |
#7 |
Member
|
Facendo qualche ricerca mi sembra di capire che l'i3 dei primi 2 pc sia di gran lunga più potente dell'amd che mi hai linkato; al contrario la scheda ati è dedicata e quindi va meglio dell'intel...allora per me la cosa più importante è che il pc sia veloce, per i giochi mi interessa relativamente meno...secondo te in che genere di programmi si noterebbe la differenza di processore?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
gli intel cm tu stesso hai letto sono ben altra cosa,l I3 di terza generazione avendo a disposizione oltre i due core fisici ne possiede altri due logici,è cm ne avesse 4 di core ed il lavoro svolto dal processore si distribuisce meglio,evitando così carichi al 100% della cpu ed evitando possibili blocchi..
se il gioco nn è nel tuo interesse allora resta su intel I3..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la differenza tra i processori dovresti sentirla più che altro nn tanto cn il singolo programma ma più che altro se lavori cn più programmi aperti,quell amd tutto sommato ha sempre 2.7ghz di frequenza,ma nn ha cm già detto i due core logici.
![]() |
#10 |
Member
|
Si esatto, quello che mi interessa è tenere vari programmi aperti senza rallentamenti, quindi l'i3 lo vedo meglio per le mie esigenze...quindi mi pare di capire che quelli di seconda generazione siano da scartare, i vari della terza invece sono molto diversi fra loro? E secondo te mi conviene aspettare che esca hashwell che magari c'è qualche offerta su ivy? Oppure allo stesso prezzo di ora riuscirei a prendere un haswell?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh dipende di quale processore di 2°generazione stiamo parlando,quell I3 linkato sicuro,ma ci sn ancora degli I5 molto validi sempre di seconda generazione..magari cn l uscita dei nuovi processori i prezzi dei vecchi saranno di sicuro più abbordabili e potresti trovare una configuarzione più equilibrata,sia dal punto di vista cpu che gpu
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l I3 3120M e un full voltage,mentre l I3 3217U è low voltage..
il primo consuma di più ma rende anche di più,il secondo è appunto a basso voltaggio e di conseguenza rende e consuma meno,gli I3 a differenza di I5 e I7 nn hanno il turbo boast,che aumenta la frequenza del core..
![]() |
#13 |
Member
|
Di 2^ generazione intendevo gli i3, perché con questo budget non ne ho trovati con i5, neanche di 2^. Grazie dei consigli comunque, in questi giorni vedo cosa fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I3 2370M I3 2350M ,questi sn eventualmente gli I3 di 2° da tenere in considerazione,sempre in base alla configurazione generale ed al prezzo del notebook
![]() |
#15 |
Member
|
Sto pensando di prendere questo Samsung:
http://lnx.informatica2008.it/index....0d54cbc1d5c5fd L'unico ad un prezzo simile con i3 che ho trovato dello stesso livello è questo HP: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 Però mi piace di più il Samsung. Quale delle due marche ritieni migliori? è buono questo samsung secondo te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
samsung fa ottimi portatili,ma tra i due linkati meglio l hp,più che altro per i 6gb di ram e la porta usb 3.0,che al samsung manca..
http://lnx.informatica2008.it/index....0d54cbc1d5c5fd se proprio vuoi il samsung meglio questo,che è uno di quelli che hai linkato sopra,processore un pelo meno potente ma ha le porte usb 3.0.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quel samsung non è male, ci sto facendo un pensierino anche io. L'unica cosa è l'apparente mancanza di porte usb 3.0? Possibile?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quello che ha linkato (ilmoro93) si,dalle specifiche nn riporta la usb 3.0..
l altro che ti ho linkato io riporta la 3.0
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 31-05-2013 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
anche io cerco un notebook di 400 euro. migliore possibile e per i giochi anche.
marklevinson76 se io voglio farci tanti giochi anche recenti, è meglio che prendo quell'amd a6-4400 con scheda video 7670 m 1gb ( HP Pavilion g6-2221sl ) piuttosto che uno con cpu i3 intel e scheda video integrata intel hd4000 ? giusto ? Ultima modifica di hhhhg : 31-05-2013 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.