Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2013, 11:22   #1
OK_computer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Maledetti virus!!! Non trovo alcuni file,consigliatemi un...

Ma perchè?!!!!

Stavo cambiando antivirus una cosa comunissima e che non crea nessunissimo problema (forse tranne a me),dopo aver cambiato antivirus non sono più riuscito ad entrare in windows (neanche con i punti di ripristino etc) e ho dovuto formattare il pc con win 7 installato.

Avevo dei file importanti non salvati nella partizione secondaria che non va mai formattata,potreste consigliarmi un programma di recupero dati che sia efficace e comprensibile?

Perchè molti dei programma nei risultati visualizzano cose a me sconosciute e non so cosa salvare. C'è qualche programma che ti mostra il nome del file,della foto etc che è riuscito a trovare? Grazie mille e buona domenica!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 14:09   #2
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Potevi evitare la formattazione e se Windows non si bootava, potevi usare getdataback su pendrive, avviato da un CD live di windwos XP (BartPE) o comunque ti crei te un SO su pendrive tramite WinBuilder.
Ma ora che hai reinstallato Winzozz ti posso consigliare oltre a getdataback, ottimo, un'altro free molto efficace: Recuva
Buon ripristino
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 16:20   #3
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Potevi evitare la formattazione e se Windows non si bootava, potevi usare getdataback su pendrive, avviato da un CD live di windwos XP (BartPE) o comunque ti crei te un SO su pendrive tramite WinBuilder.
Ma ora che hai reinstallato Winzozz ti posso consigliare oltre a getdataback, ottimo, un'altro free molto efficace: Recuva
Buon ripristino
La cosa che non capisco è come ricercare poi i file trovati...ci sono un sacco di cartelle e codici che ovviamente sconosco. C'è qualcosa di più intuitivo...?!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
Old 05-05-2013, 17:46   #4
BadBoyz
Senior Member

L'Avatar di BadBoyz

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
Bene o male tutti i software potrebbero tirare fuori delle cartelle che non conosci poiché va a fare un recupero di tutto quello che trova e avendo riscritto sul disco può non leggere correttamente i nomi di cartelle cancellati e poi sovrascritti.
BadBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 18:00   #5
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadBoyz Guarda i messaggi
Bene o male tutti i software potrebbero tirare fuori delle cartelle che non conosci poiché va a fare un recupero di tutto quello che trova e avendo riscritto sul disco può non leggere correttamente i nomi di cartelle cancellati e poi sovrascritti.
Capito....ma sono quasi sicuro di ricordare dei programma che mostravano esattamente i file recuperati,senza strane cartelle e strani file che tra l'altro non saprei come e dove collocare

Old 05-05-2013, 18:11   #6
BadBoyz
Senior Member

L'Avatar di BadBoyz

E' giusto quello che dici, ma magari lo hai visto in presenza di un recupero senza dati sovrascritti, ma solamente cancellati.
Old 05-05-2013, 18:46   #7
OK_computer
Senior Member

Quote:
E' giusto quello che dici, ma magari lo hai visto in presenza di un recupero senza dati sovrascritti, ma solamente cancellati.
E come faccio a capire quali sn i file che mi servono?

Old 05-05-2013, 18:58   #8
BadBoyz
Senior Member

L'Avatar di BadBoyz

Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
E come faccio a capire quali sn i file che mi servono?
Il problema nasce proprio qui, i file con nomi a te familiari li puoi recuperare ad occhi chiusi, ma i file che vengono ammassati nelle cartelle con nome indecifrabili sono da scremare a mano dopo il recupero.
Old 05-05-2013, 20:02   #9
OK_computer
Senior Member

Quote:
Il problema nasce proprio qui, i file con nomi a te familiari li puoi recuperare ad occhi chiusi, ma i file che vengono ammassati nelle cartelle con nome indecifrabili sono da scremare a mano dopo il recupero.
Scremare ovvero? Anche le estensioni dei file se non ricordo male sono strane...

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian