Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2013, 11:41   #1
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Monitor 22, 24, 27 ? per mac mini (per lettura/scrittura e un po di grafica)

Ciao a tutti ho un mac mini 2011 con le seguenti caratteristiche:
i5 2.3Ghz - 8gb ram - intel hd 3000 - hd ssd 128gb + hd da 500gb

ho un monitor connesso con l'adattator hdmi - dvi (un hp w2207 ris 1680x1050)

pensavo di prendere un secondo monitor (con ris. 1920x1080 o maggiore) perchè per lavoro sarebbe comodo, viste le porte sul mac mini deduco di doverlo attaccare alla thunderbolt.
Ed immagino di dover comprare un adattatore thunderbolt ..dvi.. o hdmi.. (odio spendere in adattatori..uff) a meno che non esistano monitor con thunderbolt.. ma immagino solo quelli mac.

Avviso... io sul mini (ora non dite parolacce) ho installato Mac OsX.. ma anche Windows 7...perciò il doppio monitor.. deve funzionare su entrambi ovviamente
Qualcuno mi sa dare indicazione e suggerimenti in merito, grazie mille.

E ovviamente consigli su quale monitor adatto comprare...

minimo 22 pollici
risoluzione 1920x1080 (così è la stessa delle tv full hd, che non è male)
adatto alla grafica (perchè sistemo le foto e uso ogni tanto photoshop, ma niente di super professional)

ma che non costi un patrimonio..

L'uso che ne faccio è il seguente:

- Programmazione (perciò lettura e scrittura testi) 60%
- Fotoritocco foto e grafica, video 40% (quindi mi servirebbe con una buona resa di colori e che se mi sposto di 20 cm guardandolo un po più dall'alto o di lato non mi cambi il colore.. insomma il nero sia sempre nero non grigio, ecc. :P)

leggento in giro ho visto Eizo EV2436WFS-BK o un Dell U2713HM (costicchiano un po però...) tra i due quale è meglio?
non vorrei che la risoluzione dell fosse eccessiva per un 27... caratteri troppo piccoli.. visto che scrivo e leggo per ore e ore... certo che a quella risoluzione sai come ci sta tutto, senza scorrere ogni minuto...

voi cosa mi consigliate?

per chi fosse interessato ho trovato questo sito che trovo carino..fa una comparazione tra monitor
http://versusio.com/it/dell-ultrasha...s-eizo-ev2436w

PS è ufficiale odio i negozi... sono stato tutto il pomeriggio in giro e questo è il risultato:
- Comet - 5 monitor collegati 3 samsung 1 lg 1 hp con immagina fissa
- Unieuro - 3 monitor collegati 2 samgung 1 lg con schermata blu errore windows
- Auchan - 3 monitor non collegati 2 samgung 1 bq
- Mediaworld - 6 monitor collegati 3 samsung 3 hp con video
Tutti da 22/24 e ris. 1920x1080

...ma uno per poter apprezzare un monito..come fa? dove lo vede? odio i negozi...

Ultima modifica di Pandax : 27-04-2013 alle 17:49.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 19:56   #2
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
nessuno che abbia un'opinione .... ?

ormai direi che son abbastanza convinto per un 24".. full hd 1980x1200 0 1050...

...non so però se andare sull'Eizo spendendo un bel po... o andare che so.. sul DELL U2412... o il U2413..che mi sa che costa quanto l'eizo o_O

Ultima modifica di Pandax : 29-04-2013 alle 19:59.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 12:21   #3
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Prendi un Dell, il 2412 su amazon è uno schermo fantastico e costa molto poco (260 mi pare). Se hai più budget c'è il 2713hm a 580 (o 700 direttamente da dell). Se prendi il 27" potresti pure vendere il vecchio schermo, ha così tanta risoluzione che non ti servirà più averne due.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian