|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Banda adsl e prese RJ11
Ciao a tutti.
Mi sono accorto di avere un problema nel momento in cui ho provato a collegare un telefono ad un altra presa differente dalla principale. Mi spiego meglio. Ho una presa principale come da figura, alla quale arriva il cavo esterno che si collega all'ingresso LINEA della presa (filo bianco e rosso). ![]() All'interno del frutto poi c'è un altro cavo con due fili, bianco e blu, che dovrebbe portare la linea nelle restanti prese di casa. Le prese nelle altre stanze sono tutte RJ11 ma differenti come modello, sono della bticino e sono tutte collegate come in figura seguente. ![]() Il problema è che se nella presa principale, nell'ingresso POTS collego i fili per avere la linea nelle altre stanze, il modem da circa 10mb che si allineava, si allinea a 5mb. ![]() Non ho neanche verificato se cosi la linea telefonica risulta presente nelle altre prese, ma ho staccato i fili sulla principale da POTS e il modem si riallinea a 10mb. Qualcuno mi saprebbe spiegare le probabili cause e cosa controllare nel caso ?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono solo prese? Nessun aggeggio tipo campanelle/ripetitori di suoneria?
Il jumper dietro la presa principale è stato tolto? Vedi se la portante cala con il solo collegamento delle prese quindi senza alcun telefono e filtro a loro collegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Dumah Brazorf, ci sono solo prese, nessuna suoneria differenziata...campanella o qualunque altra cosa.
Impianto pulito, solo le prese RJ11. Il jumper sulla presa principale non c'è. La portante si dimezza solo collegando il resto dell'impianto, anche senza collegare un filtro o un telefono. Ma non è che per caso nella seconda presa i collegamenti vanno fatti in altro modo e non come le ho io ?? Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se riesci ad attorcigliare i fili tra di loro e inserirli in un solo buco delle prese è meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In che senso attorcigliare i fili ? E di quale presa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
ci sarà qualche jumper , fai una prova collega una presa alla volta e controlli la portante cosi trovi qual'è quella che crea disturbo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.