|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
[html/javascript] Consigli riguardo caricamento immagini in un server
Buongiorno a tutti
![]() Al momento ho creato una form con degli input di type file. L'idea è che cliccandoci sopra si apre una finestra che mi da la possibilità di scegliere il file. Quando poi clicco il bottone per inviare le informazioni in post, la form passa alla pagina successiva o rimane nella stessa ricaricandola però. Io però devo rendere tutto più dinamico e più "fluido". Qui entra in gioco javascript. Tuttavia avrei prima bisogno di alcune delucidazioni… 1. Posso fare in modo che le immagini vengano inviate senza che la form mi refreshi la pagina? 2. Vorrei utilizzare una barra progressi con la percentuale, che visualizza in tempo reale l'avanzamento del caricamento nel server dell'immagine. Come posso rilevare quanto è stato già uplodato in modo che la percentuale sia veritiera? 3. Vorrei inoltre visualizzare una piccola anteprima dell'immagine che sta venendo caricata. Secondo voi è possibile? Grazie per le informazioni ![]() Hieicker
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non ho mai dovuto fare quello che chiedi ma in effetti la cosa mi incuriosiva così mi sono documentato un po'.
A quanto ho capito un metodo crossbrowser che faccia quello che chiedi esiste ma solo con HTML5. Il che significa che perderesti la compatibilità con i browser di molti utenti. Tuttavia dei modi esistono più o meno per ogni browser, ma scriverti tu il codice sarebbe alquanto frustrante, quindi molti consigliano, credo a ragione, di usare del codice già esistente ad esempio dei plugin jQuery. Se cerchi "jQuery upload progressbar" trovi tanta roba, prova così. Se invece ti interessa la soluzione HTML5 puoi vedere questo: http://www.sitepoint.com/html5-javas...-progress-bar/ Per la thumbnail invece ho trovato questo (vedi la seconda risposta), però è solo per HTML5, non so se esiste qualcosa per chi non lo supporta: http://stackoverflow.com/questions/6...input-file-img Forse ti conviene mostrare l'immagine solo al termine dell'upload. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.