|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
scheda firewire per acquisizione video
Dovrei acquistare una scheda acquisizione video per mettere sul pc alcune cassette che ho sulla telecamera (ho una telecamera digitale ntsc), pensavo di comprare una scheda firewire.
cosa ne pensate? com'è la qualità di queste schede? quali sono le marche migliori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Io ho preso questa sk :
HERCULES Dv Action! DVD Video Editing PCI DV Action! è la soluzione completa per l'editing video digitale proposta da Hercules, azienda leader nella progettazione di schede grafiche ad alte prestazioni. Con DV Action! editare i tuoi video digitali sarà un’operazione semplice ed intuitiva, e la qualità del risultato finale è garantita. DV Action è in grado di registrare e duplicare i tuoi filmati su CD-R, permettendoti inoltre di inviarli per posta elettronica agli amici sotto forma di cartoline Video-CD. Con DV Action è anche possibile inserire nei tuoi filmati scritte, transizioni (oltre 100), sonoro, (CD-Audio, file M3) e molto altro, con un risultato di qualità professionale! DV Action è il complemento ideale per la tua telecamera digitale. Il kit comprende una Scheda PCI DV con IEEE 1394/FireWire/iLink/Mini DV/interfaccia DV (3 porte d'ingresso). La dotazione software è costituita da Ulead VideoStudio4.01SE + Routine di compressione Ligos LSX MPEG-2. Un Cavo DV (da Mini DV a DV) è fornito a corredo. Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
quanto l'hai pagata? a che risoluzione acquisisce? i colori si vedono bene?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io l'ho presa su www.essedi.it . Proprio in queste ore sto scaricando un filmato dalla mia Canon Mvx2i. Poi ti faccio sapere.
Ciao ciao!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a me hanno consigliato una pinnacle studio dv 169€ , per info maggiori vai su chl.it
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Io ho preso sabato una scheda firewire anonima, pagata 35€.
installata senza problemi sia in 2000 che in ME,. videocamera (jvc) controllata perfettamente con scenalyzer.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa Bilbo, ma era compreso anche il cavo per collegare la tua JVC alla scheda FW?
Ciao!
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma una volta presa la scheda firewire dove la devo connettere sulla scheda madre? sulla mia gigabyte 7vtx posso farlo?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Fortezza Bastiani
|
..bhe..è una pci come tutte le altre, nè più, nè meno...seugio il consiglio firewire anonima + scenalyzer: è quello più economico, ma anche quello più funzionale...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io invece ho comprato una eccellente audigy che oltre ad avere un suono fantastico ha anche una bella firewire
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao p.s.: COme SO utilizzo Win XP + sp1
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
per acquisire utilizzo scenalyzer......
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora hai fatto un ottimo affare. Dove l'hai presa?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
ciao a tutti, vedo che usate una sk firewire...beh io ho un problema..ovvero ho nel portatile una firewire,ho comprato il cavetto e l'ho collegato alla firewire della telecamera...il problema è che non so come fare ad acquisire il filmato!!!
ho installato Ulead media studio pro 6.0,quando vado su video capture mi dice che non trova nessun device...come cavolo devo fare per far "parlare portetile e camera???" vi prego datemi una mano!non so se devo settare qualcosa nel bios o da altre parti... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Che SO usi sul portatile. In teoria appena accendi la tele, automaticamente dovrebbe vedertela.... Almeno a me cosi funziona su Win XP + sp1
Ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao! allora,sul portatile ho winXp home edition...non ho installato la sp01 perche ho sentito che in realta crea molti problemi...ma comunque dovrebbe funzionare lo stesso...
Mi è venuto il dubdio chela fw (gia integrata nel portaile difianco a uscita cuffie e microfono..)vada abilitata,come con la scheda infrarossi,che va abilitata nel bios.... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ora provo a vedere se sul forum dedicato ai portatili trovo qualcuno che sa come risolvere il problema....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.