|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Help Configurazione no-ip
Salve a tutti,
come prima cosa mi auguro di aver indovinato la sezione corretta per il problema ( ero indeciso sino all'ultimo a dire il vero ). Il problema che devo risolvere è il seguente: Ho creato un account sul sito https://www.noip.com ed ho registrato il mio host. Adesso vorrei che il sito internet che ho sul mio pc attraverso IIS7 sia visibile sempre dall'esterno digitando l'host e non l'ip dato che l'ip di cui dispongo non è fisso. Utilizzo windows 7 e connessione alice con modem di alice ( quello bianco con due antennine ai lati per intenderci). Il problema è che non risesco a visualizzare nulla se digito l'host " nomeutente.no-ip.biz" che ho scelto. Come posso risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sul router crea una regola di port forward/virtual server la porta 80 verso l'indirizzo ip del pc. Quest'ultimo andrebbe fatto statico altrimenti rischia di cambiarti ogni volta che spegni il pc mandando a ramengo la regola impostata sul router.
Anche il firewall di windows va istruito per accettare le chiamate esterne sulla porta 80. Per quanto riguarda l'aggiornamento del ddns hai impostato il router o usi un programmino sul pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Come posso risolvere con il modem di Telecom Italia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se è il router classico di telecom guarda bene che si possono impostare port forward/mapping o virtual server.
Qui c'è un esempio con le porte del mulo, per te è lo stesso ma con la porta 80 (o servizio HTTP) http://it.antoniodavanzo.com/guide/p...ce-gate-2.html Dovresti poter anche impostare il DDNS (dns dinamico) così fai senza programmino sul pc. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-04-2013 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Il mio router esteriormente è uguale a quello indicato nel link che tu riporti MA al suo interno non ho tutte queste possibilità di configurazione, non ho tutti questi menù! ... HELP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Come faccio?? Ultima modifica di alibabbeo : 20-04-2013 alle 12:31. Motivo: 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Leggi quella paginetta che se no comincio ad alterarmi...
Porta locale e pubblica 80, seleziona l'indirizzo del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per il webserver non serve che apri la porta UDP ma basta solo quella TCP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.