|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
canon eos m vs panasonic gf6
ciao a tutti, avevo aperto un topic poco tempo fà, ma il budget è aumentato e ora il mio dubbio riversa tra le fotocamere in oggetto, che ne dite?
ho sentito che l'autofocus sulla eos m è veramente lento, mentre la gf6 è appena uscita ed è in attesa di recensioni serie. grazie a chiunque risponda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
doppio post, scusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
la M ha un af lento, non ha la ghiera dei modi, nei video non eccelle e non ha lo zoom motorizzato, non ha il flah integrato ... io andrei di GF6 che se avesse la ghiera dei tempi/diaframmi la prenderei immediatamente, ma nessuno è perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
se pensi che sia doppio post non ci sono problemi, posso chiedere agli admin di unire le discussioni. imho credo che sia una discussione diversa che mette a confronto due prodotti, credo potrebbe essere di interesse generale anche per future ricerche di altri utenti. P.s. grazie mille per il consiglio, attenderò l'uscita della gf6 :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Outer Heaven
|
Quote:
Se non fotografi sport o altri soggetti in movimento repentino può dare soddisfazioni, ma la scelta più che altro può essere dettata dal possedere ottiche EF o EF-S, pienamente compatibili tramite adattatore. Se sei senza ottiche allora questo non è un elemento rilevante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
p.s.: fossi in te punterei o la GX1 o l'equivalente Olympus, cioè la E-PL5 che hanno la possibilità di montare un mirino elettronico esterno. ![]()
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie mille per i consigli, voglio aspettare però il prezzo ufficiale della gf6k (ovvero quella con l'obiettivo 14-42 NON motorizzato), se dovesse superare i 600 euro.... penserò ad altro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
ho provato la M a suo tempo e non mi sembrava così lenta ma di solito queste macchine non si usano per situazioni in cui l'af diventa così fondamentale. nex 5r non ti piace? costa meno della M e per certi versi fa le scarpe alle reflex entry level. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.