Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2013, 11:58   #1
gocku
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
Blue Screen su sospensione o ibernazione

Ciao ragazzi,
ho un problema su un portatile nuovo, un fujitsu lifebook a512, che quando tenta di andare in ibernazione o sospensione va in blue screen, ecco il dettaglio dell'errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 100000b8
BCP1: FFFFF80003061CC0
BCP2: FFFFFA8010302B50
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\041813-34133-01.dmp
C:\Users\Cadeddu\AppData\Local\Temp\WER-71822-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

**************************************
le prove che ho fatto sono queste:
aggiornato ad oggi windows update
scaricato tutti i driver su fujitsu aggiornati
installato varie add hotfix per problemi similari
disabilitato/abilitato la ibernazione ibrida
abilitato o meno su bios il supporto apm

risultato continuo ad aver problemi senza che sia caricato alcun programma in esecuzione, lo spazio su disco è di 100gb
chi mi può dare una mano?
grazie ciao
gocku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:54   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Serve il file dmp

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:55   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da gocku Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho un problema su un portatile nuovo, un fujitsu lifebook a512, che quando tenta di andare in ibernazione o sospensione va in blue screen, ecco il dettaglio dell'errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 100000b8
BCP1: FFFFF80003061CC0
BCP2: FFFFFA8010302B50
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\041813-34133-01.dmp
C:\Users\Cadeddu\AppData\Local\Temp\WER-71822-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

**************************************
le prove che ho fatto sono queste:
aggiornato ad oggi windows update
scaricato tutti i driver su fujitsu aggiornati
installato varie add hotfix per problemi similari
disabilitato/abilitato la ibernazione ibrida
abilitato o meno su bios il supporto apm

risultato continuo ad aver problemi senza che sia caricato alcun programma in esecuzione, lo spazio su disco è di 100gb
chi mi può dare una mano?
grazie ciao
aggiorna il bios e i firmware delle periferiche (ssd in particolare, se ce l' hai)
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 13:24   #4
gocku
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
ecco il dump, lo trovate qua https://folders.io/get/c8XbRX
gocku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 13:26   #5
gocku
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
aggiorna il bios e i firmware delle periferiche (ssd in particolare, se ce l' hai)
dal sito fujitsu mi dice che non ci sono aggiornamenti di bios o altro
gocku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 13:45   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Il tuo problema ndis.sys è collegato alla scheda di rete, prova cambiando versione driver. Poi vedi anche qui per la stringa ATTEMPTED_SWITCH_FROM_DPC

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 14:41   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Prendi i driver della scheda di rete dal sito del produttore della scheda di rete, non dal sito di Fujitsu.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 20:17   #8
gocku
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Prendi i driver della scheda di rete dal sito del produttore della scheda di rete, non dal sito di Fujitsu.
ho aggiornato il driver dal sito intel ma permane un blue screen..
gocku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 16:33   #9
gocku
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
news:
aggiornati tutti i driver attraverso driver doctor ma il blue screen rimane
gocku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 17:32   #10
gocku
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
risolto

allora ho fatto le seguenti prove:
disattivato tutte le schede di rete ed è andato in sospensione senza problema
le ho attivate una ad una poi provando a sospendere, sinchè non ho trovato la scheda incriminata, la wireless.
a questo punto ho deselezionato tutti i protocolli tranne ipv4 e 6 ed anche qua tutto ok.
ho riattivato tutti i protocolli uno ad uno finchè non sono riuscito ad individuare il driver che mi dava problemi, lo stongate vpn
la cosa strana è che quel driver è presente nella normale lan ma li non da problemi, proverò a reinstallare o mettere una nuova versione appena me la forniscono, comunque il problema è individuato
gocku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v