|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema con router Dlink: spia internet rossa
Ciao a tutti! Stamattina mio zio mi ha chiamato in preda al panico perchè, come da titolo, il suo router ha smesso di funzionare... Il fatto che io stia chiedendo a voi esperti significa proprio che non sono riuscito a risolvere il problema
![]() Nello specifico è accaduto questo: il router (di cui ho dimenticato di segnarmi il modello, mannaggia) è un D-Link e ha sempre funzionato benissimo. Ieri la spia internet è diventata rossa, così mio zio lo ha riavviato e il problema si è risolto. Dopo qualche ora, si è riaccesa e anche riavviandolo non cambia più nulla. L'assistenza Tiscali dice che non è un loro problema: hanno dato istruzioni a mio zio telefonicamente (della serie "spenga, aspetti che controlliamo da qui, ok tutto a posto, ora riaccenda, non funziona? Problema suo, arrivederci"). Ho provato a riconfigurarlo 3 volte: nessun messaggio di errore, ma non si connette ancora. L'ho riavviato almeno 10 volte (le istruzioni sono andate perse temo, quindi ho tentato il reset totale in un po' tutti i modi, ma non credo di esserci riuscito!) La rete esiste: sia pc che tablet visualizzano la rete wifi (per il pc, anche la cablata) ma non riescono a connettersi (connessione dati limitata). I prossimi tentativi sono: cambiare il cavo, provare a usare quel router su un'altra linea e usare un altro router su quella linea e cambiarlo con la garanzia! Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
cambiare il filtro
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
abbi pazienza, non ho idea nè di cosa sia nè di come si faccia a cambiarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il filtro è questo http://salvatorecapolupo.it/wp-conte...9/75108big.jpg
o questo http://www.futurodigitale.it/images/156857_2.jpg e dovrebbero essere posizionati su tutte le prese telefoniche che hai in casa
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 30-03-2013 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ah ok chiaro! grazie 1000, proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
situazione? risolto? se non sono il filtri puoi provare a cabiare anche il cavo telefonico e se non è nemmeno quello presumo che il router sia andato a p...allino
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.